Upgrade workstation

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito Upgrade workstation

    Salve ragazzi allora non essendo riuscito a vendere la mia workstation stavo pensando ad un upgrade (Gigabyte x58a ud5, Core i7980 extreme, Thermalright venomous x,
    hdsistema: Samsungf3500gb, hddati: Samsungf3 1tb in raid 0)

    Ora gli acquisti che vorrei fare sono:
    1) dissipatore H100
    2) GA-G1. SNIPER socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX
    3) KINGSTON Solid State Drive 120 GB HyperX 3K 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb s oppure
    3) CORSAIR Solid State Drive 120 GB Serie Force GT 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb s (include staffe 3,5")
    4) AEROCOOL xpredator case big tower white

    - Quello che vorrei avere è un vostro consiglio sugli ssd se sono validi quelli scelti, quali tra questi scegliereste o me ne consigliereste altri?
    - Prendendo una x58 la sniper potrebbe andare o che voi sappiate potrebbe darmi dei problemi avevo intenzione di prendere una x58 oc ma il prezzo è ancora proibitivo e troppo elevato per un upgrade anche qui consigli ben accetti)
    - Vi ho elencato anche il case perchè vorrei sapere se volendo aggiornare il sistema di raffreddamento con uno + performante tipo un 360 potrei incontrare problemi di spazio/installazione...consigli

    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di AirJ : 02-08-2012 a 22:20

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente mi terrei la ud5; il dissy mi pare gia' valido e un h100 non credo possa fare differenze abissali. Nel normale.uso noti temperature troppo elevate o instabilita'? Fai overclock?
    L'ssd e' una buona scelta per velocizzare l'avvio ed il funzionamento del windows e delle applicazioni principali, ma non sono aggiornatissimo sugli ultimi prodotti,dai una occhiata alle nostre recensioni piu' recenti per trovare qualche spunto!

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Grazie della risposta Daniele il fatto di prendere la sniper e` per sfruttare i 24gb di ocz che mi hanno montato ma non essendo compatibili le devo abbassare a default 1033 e volevo overclockare il processore cosa che ho provato con la ud5 ma molto instabile con le tensioni.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'upgrade della scheda madre è superfluo a mio avviso.
    Per quanto riguarda l'Overclock devi trovare il giusto connubio tra tensione di alimentazione, frequenza (moltiplicatore e bus) e raffreddamento, variando questi parametri potresti ottenere buoni risultati.
    betaxp86


  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    L'upgrade della scheda madre è superfluo a mio avviso.
    Per quanto riguarda l'Overclock devi trovare il giusto connubio tra tensione di alimentazione, frequenza (moltiplicatore e bus) e raffreddamento, variando questi parametri potresti ottenere buoni risultati.
    Ciao betaxp86 il discorso di cambiare scheda è principalmente per sfruttare 24 gb di ram che ho in possesso ma che non sto utilizzando a causa dell'incopatibilità con la ud5, ben venga se poi il processore è più stabile con la ud5 ho troppo vdrop cosa che con la asus dello studio non riscontro molto + stabile.

    Grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022