Corsair GS800 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Nexthardware La serie Gaming di Corsair si rinnova nel look e nella sostanza: quante e quali differenze ci avrà riservato la casa californiana?

A quasi un anno di distanza dalla recensione del modello HX1050, torniamo ad occuparci di un alimentatore targato Corsair.

In attesa dell'AX1200i, la proposta al top dell'azienda californiana e, con tutta probabilità, del mercato mondiale, mostrato di recente al pubblico, abbiamo l'occasione di testare il modello di punta della rinnovata serie gaming.

Oggetto della recensione odierna è infatti il GS800 che, al pari degli altri componenti della serie di appartenenza, è stato sottoposto ad una profonda rivisitazione in chiave tecnica ed estetica e, forte di un prezzo particolarmente aggressivo, si propone come scelta ideale per tutte le piattaforme gaming di fascia medio/alta.

Le differenze con il precedente modello sono molte e, in particolare, l'introduzione della modalità "fanless" che consente all'unità di fare a meno della ventola sotto il 20% del carico, soluzione finora adottata dalla sola serie "AX" di derivazione Seasonic.

Altro elemento interessante è il conseguimento della certificazione 80Plus Bronze che segna un deciso passo in avanti rispetto alla certificazione 80Plus "liscia" raggiunta dai precedenti alimentatori della famiglia "GS".

Riportiamo di seguito la tebella dei tre modelli appartenenti alla "Gaming Series", disponibili sul sito del produttore a questo link.

Model

GS600

GS700
    GS800

AC Input Voltage

100 ~ 240V (Auto Range)

DC Output

Rated

Combined

Rated
    Combined

Rated

Combined

+3,3 V

n.d

n.d

n.d
    n.d

25A

150W

+5,0 V

n.d

n.d

25A

+12,0 V

n.d

n.d

n.d
    n.d

66A

792W

-12,0 V

n.d

n.d
    n.d
    n.d
    0.8A
    9,6W
    +5 Vsb

n.d

n.d

n.d
    n.d
    3A
    15W

Total Power

600W

700W

800W

Peak Power
    n.d
    n.d
    n.d

Allegati:
    Corsair GS Series

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Circa una cinquantina di euro in meno rispetto alla categoria Gold mi sembra un'ottima soluzione per chi vuole risparmiare, senza rinunciare ad un prodotto serio

addicted
    configurazione

Predefinito

ho preso il 500w per il pc da ufficio, speriamo di aver fatto un buo acquisto

Predefinito Ventola che non gira neanche dopo aver superato il 20% di carico.

Salve, ho letto la vostra recensione (davvero ben fatta, completa e professionale) e ho acquistato l'alimentatore Corsair GS800. Ho però un problema, sono arrivato a circa 400W di consumo e la ventola non era partita (dopo 3 ore di Battlefield 3 al massimo delle impostazioni). Ho avuto l'idea di utilizzare un termoventilatore per provocare un riscaldamento forzato dell'alimentatore e dopo 1 minuto la ventola è finalmente partita. Siccome voi avete testato l'alimentatore con un tester professionale, vi chiedo gentilmente di dirmi se durante i vostri test avete riscontrato lo stesso problema. Vi ringrazio tanto!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags