Problema installazione sistema operativo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    mebibyte
    configurazione

Predefinito Problema installazione sistema operativo

Ciao ragazzi,
    ogni tanto ricompaio......giorni duri

ragazzi avrei bisogno dei suggerimenti da voi,cercherò di spiegarmi al meglio....
    ho un vecchio pc dove ho tenuto buono il case x farne uno nuovo,x circa 1 anno i vecchi pezzi, scheda madre hardisk e lettore dvd del vecchio pc sono rimasti in un sacchetto rinchiusi ora ho trovato un case e li ho rimontati,il problema è questo (prima il tutto era perfettamente funzionante):
    al primo avvio mi ha dato schermata blu con scritto errore PARTMGR:SYS PAGE_FAULT_IN_NON PAGED_AREA,ho staccato l'hardisk e ricollegato smanazzato un po in giro ed è partito vedendo le 2 partizioni ma senza farne funzionare una,ho provato a formattare ma carica i drive e quando arriva al punto di formattare x poi fare l'istallazione si blocca e mi dice errore...ora aspettavo un conoscente che venisse a darmi una mano ma sono passati circa 8 mesi e mi son stufato di aspettare,qualcuno può darmi qualche consiglio su dove posso iniziare a mettere le mani,il pc è vecchio mi serve da tenere in negozio x un uso banale...
    questi i pezzi
    scheda madre msi
    ram 1 giga
    hardisk 80 giga
    lettore dvd

Ciao garzie Mik

Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

mi sa che hai l'hdd andato.. per caso hai provato a cambiare porta? oppure metterlo da master a slave?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

no,proverò......
    grazie faccio sapere

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ste.ru
    mi sa che hai l'hdd andato.. per caso hai provato a cambiare porta? oppure metterlo da master a slave?
    ok,ho provato a metterlo come slave niente da fare poi ho rimesso come master sia hd che dvd,insreisco xp x formattare e dopo che carica i driver esce la scritta
    errore imprevisto (178) alla riga 1773 in D: \xpsp\base\boot\setup\arcdisp.c.

che ne pensate
    grazie mik

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da mik1969
    no,proverò......
    grazie faccio sapere
    Ciao,
    ho provato a mettere un hd nuovo,mi formatta mi carica i drive poi fa l'istallazzione arriva a 10 minuti dalla fine e si impalla,ho provato a rimettere l'hd vecchio e fà la stessa cosa......sapete darmi qualche consiglio.......
    Ciao mik

mebibyte L'avatar di pgfiore

Predefinito

La mia palla di vetro stamane dice: "RAM"...
    Pulisci i contatti con una gomma da matita e poi ri-piazzala con attenzione al fissaggio

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pgfiore
    Pulisci i contatti con una gomma da matita e poi ri-piazzala con attenzione al fissaggio
    Speriamo che abbia ragione la tua palla di vetro
    domenica proverò
    Grazie PG

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Anche secondo me è la RAM

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pgfiore

avevi ragione,fatto pulito i contatti con gomma della ram e và............ora devo risolvere un problema,dopo un pò che và si impalla come quando c'è attivo lo spegnimento del monitor,cosa che non ho attivato però può essere che qualche voce è rimasta e me lo impalla ora controllerò bene.

grazie mille
    ciao mik

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Ciao ragazzi
    è già la seconda mail che mi arriva dove si dice che un certo "Haleyed" a risposto a questa discussione, ma poi guardo e non ha risposto nessuno...la cosa mi pare strana avete qualche spiegazione?
    scusate Mik

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags