Corsair Vengeance C70 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Nexthardware Stile militare ed estrema robustezza per il case da portarvi dietro ai Lan Party ...

L'espansione di Corsair nel segmento di mercato dei case per PC, forte del notevole consenso riscosso dei modelli finora presentati, continua inarrestabile.

In occasione del PAX East Gaming di Boston, svoltosi nei primi giorni del mese di aprile, il produttore ha presentato al pubblico la nuova linea di cabinet Corsair Vengeance C70, indirizzata in modo specifico ai gamers che abitualmente frequentano i Lan Party.

La nuova serie, comprendente tre modelli che si differenziano tra di loro solo per il colore, è caratterizzata da una grande robustezza, garantita da telaio e frontale in acciaio, accompagnata da una buona trasportabilità grazie alla presenza di due robuste maniglie in metallo.

La presenza di otto slot PCI-E (per l'installazione di una configurazione multi GPU anche complessa), due porte USB 3.0 nonchè sei alloggiamenti SSD-ready (in due cestelli rimuovibili) rendono questo prodotto estremamente versatile.

Ma il principale punto di forza del C70 è probabilmente costituito dal sistema di raffreddamento interno che prevede ben dieci predisposizioni per le ventole, compresa la possibilità di installare agevolmente un soluzione a liquido sigillato come il Corsair H100 sia sotto il top che sul fondo del case (in questo ultimo caso rimuovendo il cestello inferiore per gli Hard Disk).

Il Vengeance C70 è attualmente disponibile in tre colori: Bianco (Arctic White), Nero (Gunmetal Black) e Verde Militare, quest'ultimo oggetto della recensione odierna ed identificato dal part number CC-9011018-WW.

Caratteristiche principali

Dimensioni

501mm (H) x 232mm (W) x 533mm (L)

Supporto schede madri

E-ATX - ATX - mATX

Slot di espansione

8

Fattore di forma

Mid Tower

Materiali

Struttura e mesh in acciaio con parti in plastica

Drive Bays

3x5,25" - 6x3,5"/2,5"

Raffreddamento (ventole)

In dotazione 3 x 120mm (2 sul cestello HDD ed una posteriore)

Predisposizione per 10 ventole da 120/140mm

I/O Frontali

2xUSB 3.0 - Cuffie - Microfono

Alimentatore

Non Incluso

Garanzia

2 anni

Allegati:
    Corsair Vengeance C70

js-addicted L'avatar di SantEnnio

Predefinito

Madò quant'è cattivo! una macchina da guerra!

bit L'avatar di oviliz
    configurazione

Predefinito

Hmmm, con quella mezza stelletta non mi convincerà ad acquistarlo.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da oviliz
    Hmmm, con quella mezza stelletta non mi convincerà ad acquistarlo.
    La mezza stelletta che manca se hai letto la recensione è dovuta alla mancanza dei gommini a cui si pùò facilmente ovviare, basta reperire una strisciola di camera d'aria e crearseli in tempo zero. Per i filtri la questione è un pò più seria, e spero vivamente che si tratti di un difetto isolato a questo esemplare. Se non lo porti in giro la cosa non è fastidiosa, ma basta sollevarlo e inclinarlo leggermente per vederli scivolare via che è un piacere. Proviamo a sentire Corsair per vedere cosa dice.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

la camera d'aria mi mancava ...

un po' di neoprene adesivo no ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Se ho scritto camera d'aria un motivo ci sarà.
    Ho sempre usato il neoprene adesivo, idem per il C70. Risultato?
    Dopo un paio di montaggi il neoprene si disfa o diventa talmente sottile da non attutire più una benemerita .....

Contatta Gareth in merito ai filtri piuttosto!!

bit L'avatar di oviliz
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pippo369
    La mezza stelletta che manca se hai letto la recensione è dovuta alla mancanza dei gommini a cui si pùò facilmente ovviare, basta reperire una strisciola di camera d'aria e crearseli in tempo zero. Per i filtri la questione è un pò più seria, e spero vivamente che si tratti di un difetto isolato a questo esemplare. Se non lo porti in giro la cosa non è fastidiosa, ma basta sollevarlo e inclinarlo leggermente per vederli scivolare via che è un piacere. Proviamo a sentire Corsair per vedere cosa dice.
    Ho letto i motivi della mezza stelletta ed è proprio per questo il mio disappunto.
    Sono pur sempre 150 euro per un case. Sono del parere che se vuoi pagare "meno" devi accettare che il prodotto avrà meno funzionalità ma avrai sempre la pretesa che siano ben fatte e curate. Altrimenti guardi altrove anche per la minima lacuna. Poi va beh, se non trovi di meglio dovrai fare i conti con i compromessi.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Corsair mi ha risposto assicurando che i sample in vendita non sono affetti dal difetto dei filtri nella parte inferiore del case ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Corsair mi ha risposto assicurando che i sample in vendita non sono affetti dal difetto dei filtri nella parte inferiore del case ...
    Come immaginavo, ne hanno fatto uno apposta per me!

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Dentro ci vedrei bene una mobo con "caricatori" e "proiettili"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags