Consiglio configurazione gaming avanzata

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito Consiglio configurazione gaming avanzata

    Salve,
    vi scrivo perchè io ed un mio amico ci stiamo informando per cambiare la vecchia configurazione con una nuova per gaming avanzato.
    Sono graditi qualsiasi consiglio ed informazione visto che abbiamo qualche riserva sui pezzi scelti che sono i seguenti:

    CPU:intel core i7 3930k

    MOTHERBOARD: ASUS RAMPAGE IV FORMULA X79
    ASUS P9X79 PRO
    C'è molta differenza con la P9X79 PRO? quale consigliate oltre a quelle citate (anche non asus)? c'è differenza per l'OC ad aria sui 4.5ghz?

    RAM:G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2133 Mhz CL11
    G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsZ 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2133 Mhz CL11
    G.SKILL - Memoria Dimm Sniper 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2133 Mhz CL11
    G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsZ 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2133 Mhz CL9
    Cosa cambia tra le prime tre citate essendo tutte CL11? C'è molta differenza tra CL11 e CL9?

    VGA:2x GTX 680 2GB
    GTX 690 4GB
    2xGTX 680 4GB
    quì i dubbi sono: quale consigliate e perchè? i 4GB della 690 sono condivisi, cioè 2Gb per ogni GPU o cosa? che vantaggi/svantaggi hanno le 2 configurazioni si a livello driver che hardware che compatibilità con i giochi? etc? ci sarebbe anche l'opzione dello SLI di 680 4GB. secondo voi hanno dei vantaggi la memoria extra? leggendo alcune recensioni delle versioni 4GB della galaxy parrebbe che non ci sia tutto questo boost prestazionale in quanto interviene il collo di bottiglia della gpu prima di sfruttare i GB extra al modello reference alla risoluzione di 5760x1080. voi cosa ne dite? i game sfruttano questo extra di memoria?

    MONITOR: Samsung FULLHD 1920x1080p LED (dalla vecchia configurazione)

    Alimentatore: enermax revolution 85+ 1250w (dalla vecchia configurazione)

    Dissipatore: Coolermaster V10(dalla vecchia configurazione) Secondo voi è ancora attuale come performance e silenziosità sia con gli attuali dissi ad aria che a liquido?

    SSD:OCZ Vertex 3 240GB
    CORSAIR FORCE GT 240GB
    SAMSUNG 830 256GB
    Quale consigliate per avere buone prestazioni anche quando è al massimo della capienza? altre scelte possibili sui 240GB circa?

    CASE:CORSAIR VENGEANCE C70
    cosa ne pensate? sia per qualità che per dissipazione?

    VENTOLE:quale consigliate per avere un buon rapporto portata/silenziosità con diametro 120/140mm?

    Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione
    Cordiali saluti Nicola
    Ultima modifica di nik@la : 07-05-2012 a 18:48

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ehm... dunque comincio a "rompere il ghiaccio" con qualche considerazione:

    - le mainboard x79 non le conosco granchè quindi così su due piede non saprei bene su cosa orientarmi se non il fatto che la Formula credo abbia BF3 in bundle e la scheda audio Supreme Fx che in teoria è migliore di quella integrata sulla X79 Pro.

    - per le ram 2133 cas 9 o 11 non fanno quasi nessuna differenza soprattutto in ambito gaming, chiaro che se la differenza di costo è limitata possono comunque essere interessanti. Le Sniper sono ram low voltage pensate per piattafortma P67-Z68 mentre le RipjawsX sono pensate per piattaforma Z77 e le RpjawsZ per piattaforma X79.

    - Per l'uso ad alta risoluzione con multimonitor e filtri io saprei più propenso a 2x680 da 4Gb perchè ad alta risoluzione, applicando i filtri o usando le texture ad alta risoluzione la ram diventa utile anche se probabilmente 2 Gb posso bastare per buoan parte dei giochi (e lì dipende se usi solo 1 o 2 titoli specifici o se spazi molto tra vari games)
    - il V10 si difende ma dipende anche cosa vuoi tu, intendi overcloccare?
    - SSD: io preferirei un OCZ Vertex 4 o un Crucial M4 o un Corsair Performance Pro, hanno un controller più "equilibrato" rispetto al Sandforce del Vertex3 per un uso a 360°
    - CASE: personalmente non mi piace moltissimo, ma i prodotti Corsair devo ammettere che mi piaciono sempre molto (ho un 800D...) e sono tutti piuttosto validi e curati
    - Ventole: da alcuni anni ormai io sono Noctua dipendente..... le ventole sono visivamente OSCENE, ma le trovo ottime come rapporto prezzo/prestazioni/rumore e decisamente affidabili nel tempo.

    Buona meditazione

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma cosa te ne fai di uno SLI o una scheda Dual GPU usando un singolo monitor ... nulla ...

    per le ventole sono in arrivo le nuove Corsair su cui abbiamo messo anche una news ...

    come SSD prendi come ti ha suggerito Daniele un Corsair Performance Pro

    il V10 è da mettere da parte, al limite orientati sul 612S sempre di Cooler Master ...

    lato alimentatore, speriamo che tu non abbia problemi di compatibilità ... può succedere ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Comincio ringraziando tutti per i consigli....

    Beh consideranzo le prestazioni che ha penso che all'inizio non faremo oc... solo qualcosa così per vedere come sale... ma in futuro sicuramente lo faremo...

    Per l'ssd quale dei 3 mi consigli? leggendo le recensioni del vertex 4 saremmo orientati su quello da 256GB... poi pare che con il nuovo firmware vada ancora meglio... quindi.. voi che dite?

    per le ventole ho visto quelle consigliate da giampa, davvero ottime, però sapreste dirmi qualcosa con led rosso e blu? le vorrebbe così in modo da mettere quelle blu per l'aria fredda e rosse per l'espulsione della calda....

    per giampa:
    beh continuo a sentire che tanta memoria e tanta potenza nella scheda video con un solo monitor nn serva... eppure quando lancio msi afterburner prima di giochi quali crysis 2, metro 2033, skyrim etc la ram della buona GTX 580 da 1.5GB che abbiamo adesso in configurazione viene saturata nella quasi totalità... rimangono davvero pochissimi decine di MB... certo con filtri e qualità massima ovviamente.... per quello vorremmo 2 gpu da 4GB... voi che ne dite? la RAM della GTX 690 è 4Gb totale... non dedicata giusto? quindi sarebbe come dire 2x2GB? che problemi di compatibilità intendi per il revo? di dimensione?un sistema a liquido come il corsair H100 cosa ne pensate rispetto al coolermaster 612S citato?

    vi ringrazio ancora
    cordiali saluti
    Nicola

  5. #5
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Up Up Up

  6. #6
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Se la gtx 680 da 4gb Della zotac non costerà una cifra esagerata è probabile che sceglieremo quella!
    Ultima modifica di nik@la : 09-05-2012 a 12:48

  7. #7
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    ciao raaga vi disturbo ancora per una dritta sulla pasta termica...
    ho letto tutto ed il contrario di tutto...
    con il vecchio pc abbiamo utilizzato l'Arctic Silver 5... con la nuova quale mi consigliate? ho letto che prestazionalmente quelle a metallo liquido tipo la Nanoxia tf-1000 siamo molto performanti... voi che ne dite? sono difficili da rimuovere? garantiscono vantaggi rilevanti? o è meglio una tipologia tipo l'Arctic Silver 5?

    Buona serata

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io sono sempre rimasto soddisfatto da una qualsiasi buona pasta termica ben applicata, i simil metallo liquido non mi hanno mai convinto appieno e non li ho mai sperimentati.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  9. #9
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    ciao raga! Visto l'uscita delle GTX670 custom la scelta ricadrà su quella! Sapete quali hanno un pub custom!? Oltre al ritocco delle frequenze e dissipatore diverso dallo stock! Staremmo pensando per la palit jetstream da 2gb o per la gainword! Sapete se hanno il pcb custom magari con sezioni di alimentazioni modificate etc!? Quale mi consigliate di 670 custom? Vi ringrazio e buona giornata

  10. #10
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    palit e gainward evitale a prescindere, ultimamente stanno facendo solo guai
    quanto overclock vorresti fare? (le gtx600 con quel cavolo di turbo sono sempre un pò problematiche da gestire e và un pò più a fortuna tirarle su)
    qual'è il tuo budget per le due vga?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022