Vi scrivo in quanto avrei bisogno di un Vostro consiglio per un alimentatore che devo acquistare per il nuovo computer che sto progettando. Vi spiego: questo computer sarà il server per 3 studi medici in collegamento diretto, tutti situati nella medesima struttura. Il server sarà così composto: scheda madre Tyan S8232GM4NR, processori: due AMD Opteron 6282 16 core, memoria RAM 32 giga DDR3 1333MHz, controller SAS/SATA Areca 1882ix-24 e 7 dischi fissi, di cui 6 SSD e uno tradizionale, tutti SATA 3 (6Gbit).
Il problema sta a scegliere un alimentatore idoneo per un computer del genere. Io sono iscritto alla newsletter e ho visto molti alimentatori recensiti. Ho così pensato di chiederVi un consiglio su quale può essere l'alimentatore migliore e più affidabile per un computer come quello che sarà assemblato.
In primis: quale alimentatore supporta una scheda madre che conta un set di connettori 24+8+8+4? Potete vederlo nella descrizione: TYAN - S8232 (S8232GM4NR), AMD 45nm 8-Core/12-Core Opteron 6100 Series Processors (Magny-Cours) / HT3.0 support ; 12MB L3 per socket / AMD 32nm 8-Core/12-Core/16-Core Opteron 6200 Series Processors (Interlagos), G34 oppure direttamente sulla foto dettagliata della scheda madre: ftp://ftp.tyan.com/img_mobo/S8232_2D_S.jpg .
Io ho provato a vedere tra le Varie recensioni e mi pare che il Platimax della Enermax potrebbe essere idoneo, dato che è anche classificato 80 plus platinum. Comunque mi affido alla Vostra esperienza, l'importante è che supporti i connettori di cui sopra e sia almeno un 80 plus gold (Meglio se platinum), in modo da essere sicuro di avere un alimentatore affidabile nel tempo. Grazie mille in anticipo a chi mi consiglierà!