Radiazioni Elettromagnetiche _ Come Disattivare le Funzioni Bluetooth Wifi e Radio FM da Notebook e Lettori Multimediali

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Radiazioni Elettromagnetiche _ Come Disattivare le Funzioni Bluetooth Wifi e Radio FM da Notebook e Lettori Multimediali

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se e come è possibile disattivare la funzione bluetooth, il wifi e la ricezione delle onde radio fm da lettori mp3 e notebook.

La Funzione radio, nel momento in cui questa non viene attivata,
    riceve cmq un certo numero di onde radio
    nel cercare di mantenere il segnale delle varie stazioni radio,
    ( un pò cm il cel in standby che cerca sempre il segnale più forte )

oppure la funzione di ricezione delle onde, quando non attivata la funzione radio sul dispositivo portatile,
    è effettivamente del tutto assente?

Stessa domanda a proposito di Bluetooth e Wifi:
    una volta disattivati, ( se questo è possibile ) continuano a ricevere il segnale o sono del tutto inattivi?

Grazie in anticipo per le delucidazioni!

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Ciao i dispositivi di ricezione per segnali radio fm non emettono alcun segnale. Non è come la rete gsm o similari in cui e necessario un colloquio bidirezionale, quindi per questa funzione non occorre disabilitare nulla perchè il dispositivo non emana nulla.

Per quanto riguarda il bluetooth e la wifi, una volta disabilitati non dovrebbero emettere onde (è semplicissimo disattivarli, ogni dispositivo ha un tastino o una voce nel menù di configurazione che le disabilita). Se li lasci attivi invece, ovviamente in assenza di comunicazioni, emanano comunque un segnale ad intervalli regolari necessario per il rilevamento.

Ad ogni modo si tratta di segnali enormemente meno intensi di quello telefonico. Quest'ultimo si disabilità mettendo il cellulare in modalità "volo".

:bluex

Grazie mille per la risposta davvero esauriente!

Quindi posso stare tranquillo a proposito delle radiazioni.

Se possibile, invece, vorrei porre alcune altre domande più generali
    rispetto al dispositivo che vorrei acquistare.

Io sono un musicista, e vorrei trovare un lettore mp3 mp4, o tablet, con alcune particolari caratteristiche:

- velocità di riproduzione regolabile, senza perdita di intonazione/qualità sonora,
    o altrimenti dispositivi che supportino programmi con questo tipo di funzioni, ( ex Transcribe ),
    per trascrivere assoli;

- possibilità di ritardare o regolare lo spegnimento automatico;

- possibilità di utilizzo di software di ear training, come gnu solfege o ear master;

- possibilità visualizzazione pdf o altri documenti di lettura contenenti spartiti et similia;

Ho visto sino ad ora Cowon J3, Samsung Galaxy Yp-G50, Creative Ziio 7, e Ainol 7 con Android 4,
    che mi sono sembrati interessanti per il rapporto qualità prezzo.

Confido in qualche vostro consiglio....grazie mille!!

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Sul multimediale non saprei dirti, non è un settore che seguo particolarmente. Se riproponi questa domanda nella sezione Multimedia avrai certamente più visibilità da parte di chi è più ferrato in materia

Predefinito

Ok, allora provo in quella sezione, grazie cmq!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags