Consiglio per Nuovo PC???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit

Predefinito Consiglio per Nuovo PC???

Ciao Ragazzi..
    Dovrei comprare un nuovo PC e sono a dir poco confuso

Vorrei passare ad AMD, con un Bulldozer AM3+ 3.6GHz FX-8150 ed una Scheda Madre che lo supporti.. Io avevo visto una Sabertooth AM3+ (990FX/ATX) ma il problema è che non trovo un punto d'incontro con la Scheda Video!!!

Vorrei prendere o una ATI HD 7970 oppure una ATI HD 7950 Sapphire.. Entrambe però hanno attacco Pci Express 3.0!!! Mentre la Scheda Madre scritta sopra, è 2.0!

Ora, dato che girando un pò ho visto che le MainBoard che supportano AM3+ con il Pci Express 3.0 non ci sono, mi sapete dire se prendendo comunque la Sabertooth con aggancio 2.0 ci perdo tanto di qualità Grafica? Cioè.. Mi conviene comunque prendere l'accoppiamento AMD che ho scritto sopra e la Scheda Video (anche se 3.0) oppure mi conviene prendere a questo punto un processore INTEL i7 con Scheda Madre con Pci Express 3.0???

In altre parole.. Se prendo la Scheda Madre con aggancio Pci Express 2.0 e la Scheda Video con aggancio Pci Express 3.0 ci perdo tanto sulle prestazioni grafiche??

Me lo date un consiglio? Vi prego, non so che prendere xD

Grazie in anticipo,
    Stefano

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da Gringoire
    In altre parole.. Se prendo la Scheda Madre con aggancio Pci Express 2.0 e la Scheda Video con aggancio Pci Express 3.0 ci perdo tanto sulle prestazioni grafiche??
    Secondo specifiche il PCI Express 3 ha il doppio della Bandwith del PCI Express 2, in cosa si traduce realmente questo raddoppio di banda non so dirtelo per ora.
    In ogni caso le Radeon 79XX si stanno rivelando delle ottime schede grafiche a prescindere che la scheda madre abbia o meno il PCI Express 3.
    Saluti.

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Attualmente nel gaming l'avere una BUS PCI 3.0 sulla scheda madre non porta significativi vataggi rispetto all'avere un BUS PCI 2.0, ti consiglio di dare una lettura alla nostra recensione delle HD7970 e HD7950.

AMD Radeon HD 7970 ... anche in CrossFireX - Nexthardware - [RECENSIONI]

AMD Radeon HD 7950 - Nexthardware- [RECENSIONI]

Ema

My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags