[problema] scheda audio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito [problema] scheda audio

salve a tutti !
    volevo porvi un problema che ho riscontrato e di cui non riesco a venirne a capo...mi e' stato regalato un pc con una scheda audio integrata .(via vt17088 ce) il problema e' questo..con programmi come msn...ts3..etc usando delle coffie con mic incorporato va tutto bene....ma se attacco il mic per cantare si sente bassissimo , premetto che ho installato il drive aggiornato della scheda.
    windows lo rileva ma la barra verde si alza di pochissimo...come posso risolvere?
    il mic e' stato testato su un altro pc e va' benissimo

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Per il mic che usi per cantare usi per caso la presa cuffie sul frontale del case? Spesso queste prese danno problemi. Se non fosse cosi' controlla che ad esempio non ti serva modificare il boost del microfono dai settaggi audio, non tutti i microfoni rispondono alla stessa maniera e magari necessiti di settaggi diversi.

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da joeblack79
    [...]
    ..con programmi come msn...ts3..etc usando delle coffie con mic incorporato va tutto bene....ma se attacco il mic per cantare si sente bassissimo , premetto che ho installato il drive aggiornato della scheda.
    windows lo rileva ma la barra verde si alza di pochissimo...come posso risolvere?
    il mic e' stato testato su un altro pc e va' benissimo

la causa alla base del problema è il differente valore di impedenza che quindi condiziona il livello di uscita tra i due microfoni

Come giustamente riferiva Daniele, potresti risolvere utilizzando l'amplificazione (il boost) del segnale stesso, tramite le proprietà della scheda audio

bit

Predefinito

il boost e' attivato ma non da' nessun risultato.....ho montato una scheda dedicata vecchiotta che avevo(sb live 5.1) ora il mic va bene ma sorge un altro problema.
    con quella integrata avevo la funzione per usare anche l'entrata frontale senza attaccare e staccare di continuo i mic dietro al pc(scocciamento)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags