... che possibilmente tolga di torno quelle maledette Mails senza mittente e con .exe allegato........
Cioao, il miglior antivirus oggi é AVP, puoi scaricare la versione con chiave temporanea da http://www.avp.it.
Attenzione: fai l'installazione e poi l'aggiornamento via inernet, dopo metti il file awpkey.
Ciao.
Ciao. Avp sarà anche il migliore ma con sta storia della chiave temporanea è una palla.
Se vuoi vivere senza aggiornare chiavi di accesso meglio Norton Antivirus - livello di efficacia sovrapponibile, forse un tantino inferiore, ma ottimo.
Le legende metropolitane su questo o quell'antivirus dotato di questo o quel potere, lasciamole ad altri forum.
Inoltre sclego e consiglio Norton per la facilità di manutenzione. Un programmino da solo si attiva, si connette e scarica l'aggiornamento con le nuove virus definitions. Che vuoi di più?
E poi come dimenticare la feature "Quarantine" cioè area inviolabile di quarantena? Finiscono qui i file sospetti e vi rimangono come chiusi in una cassaforte....che bel tesoro!!!!
Ciaooo!!!
![]()
![]()
![]()
Certo che la chiave temporanea é una palla... ma visto che parliamo di un qualcosa di gratuito ci si può accontentare... del resto si può acquistare ad un prezzo molto conveniente.
Per quanto riguarda Norton concordo sulla 'praticità' del programma, ma tenendo conto allora di un paio di cose:
- lo reputo un buon antivirus ma a volte si lascia sfuggire virus che AVP vede tranquillamente (ad un mio amico non gli aveva rilevato un virus, FlashKiller, questo virus formatta l'harddisk e distrugge il chip del bios...)
- l'aggiornamento automatico oramai lo fanno tutti i programmi, casomai il bello di norton é che puoi scaricarti il file di aggiornamento (un solo eseguibile, quindi comodo) SEMPRE in manuale, visto che tutti i programmi dopo un anno non te lo permettono piu....
Morale: io mi regolo così: norton attivo fulltime e avp ogni tanto per dare un'occhiata a fondo..... visto che aldilà delle cosidette "leggende" é stato testato e verificato il fatto che sia il + efficace...
Ciuz![]()
Confermo...non quello che dice Zaak ma quello che dicevo prima. Hihihihihhi
Norton si conferma un pratico antivirus dotato di ampie capacità di rilevazione.
Sono anche d'accordo sul fatto che a volte può sfuggirgli qualche virus da sotto il naso. Ma nel caso del tuo amico è stato lui a non proteggersi per bene. La scansione euristica è fatta apposta. Perchè la tenete al livello più basso? Quando si ha il sospetto che un virus ha infettato il sistema, la scansione va eseguita come si deve e non in modalità rapida.
Raise Euristic shield...maximum power, direbbero i miei amici di Star Trek!!!![]()
![]()
![]()
ho un virus nel mouse....
devo agire di derattizazione ?
Cmq confermo norton, anche se in quanto a risorse ne vuole quanto una banda di giapponesi dopo una gita in Marmolada...
x goku25:
Conferma un pò quel che vuoi...
Comunque la scansione euristica a poco a che fare con la capacità d rilevare un virus (o una famiglia di virus) che sta a spasso già due anni e + ed é ben documentato...
(il FlashKiller é un derivato del Cernobyl...1998)
x jumpingflash:
se norton av ti risulta "ingombrante" prova ad utilizzare una versione + vecchia (probabilmente con meno fronzoli), considera che il motore di scansione a 32 bit é in pratica uguale, la cosa + importante é SEMPRE e SOLO l'aggiornamento costante delle definizione dei virus
Che mi dite su PC-Cillin 2000? pare Buono!!!!!
penso che sia comunque buono, l'importante per qualsiasi antivirus é aggiornare COSTANTEMENTE i file di definizione di virus, e come strategia consiglio di tenere sul pc la versione free d AVP come "riserva" e per "confermare" eventuali seganalazioni dubbie...Originariamente postato da Prodigio
Che mi dite su PC-Cillin 2000? pare Buono!!!!!
(http:\\www.avp.it).
ciao . io non ho la vostra competenza , ma sul pcavevo provato norton e mi sembrava sì buono , ma molto pesante come pacchetto poi ho comprato McAfee e a me funziona bene e mi sembra più semplice anche l'interfaccia. poi anche il McAfee permette di scricare gli aggiornamenti dele definizioni dei virus in unico file exe ed ha la quarantena.
per quanto riguarda virus sconosciuti dicino sia buono ma spero di non metterlo mai alla prova , sono d'accordo invece sull'utilità della ricerca euristica. Insomma meglio questo o quello tante volte è soprattutto una questione di preferenza personale.
ciao
madforthenet
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)