MSI WindPad 110W - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito AMD Brazos per un tablet Windows estremamente versatile


    - Recensione di Emanuele Chiocchio ed Ennio Pirolo -

    Seguendo le recenti tendenze del mercato informatico, Micro-Star International, una delle maggiori aziende produttrici di componenti hardware e sistemi completi, lo scorso anno ha affiancato alla sua ampia offerta di notebook e netbook anche due tablet, il WindPad 100W ed il WindPad 100A, che non hanno incontrato il successo sperato.

    Ora MSI ci riprova puntando tutto sul mondo Windows, forte anche dell'ultimissima architettura AMD Brazos e del fatto che il sistema operativo Microsoft sta iniziando la transizione nel mondo touch.

    L'oggetto di questa recensione, il tablet WindPad 110W, è un dispositivo concepito pensando al futuro ed immesso sul mercato per giocare d'anticipo.

    L'architettura AMD Brazos lo rende molto interessante e, come avremo modo di osservare, stavolta lo schermo è davvero di livello superiore rispetto ai modelli che lo hanno preceduto.

    Con questo genere di device, a nostro avviso, non è possibile limitarsi a testare il binomio tablet/OS così come esce dalla scatola, per questo motivo, oltre ad effettuare le consuete prove sulla configurazione standard, abbiamo proceduto, in modo un po' alternativo, ad una lunghissima ricerca del giusto sistema operativo da abbinare al prodotto arrivando a delle interessanti conclusioni finali ...

    Buona lettura!






  2. #2
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Nel bene e/o nel male mi sembra davvero un bel prodotto... però venderlo con Win 7 sopra è proprio da bestemmia.
    Attendo fiducioso le nuove prove con Win 8 definitivo.

    Naturalmente complimenti per la recensione, soprattutto per tutto lo sbattimento delle prove fatte!
    Ultima modifica di TheMic : 27-01-2012 a 19:41


  3. #3

    Predefinito

    Complimenti per la recensione davvero ben fatta!

    Molto interessante Windows 8, speriamo che escano dei monitor adeguati anche per i pc desktop in modo da sfruttarne tutte le potenzialità.

  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Certo che vederlo con Windows 8 mi ha fatto un po' di effetto... Sembra veramente di vedere uno smartphone WP7 con lo schermo gigante!
    Ed il fatto che già sia notevolmente fluido in una developer release su un sistema dove Windows 7 da problemi.. quasi da non crederci!
    Stai a vedere che questa volta Microsoft riesce davvero ad uniformare (in modo sensato) i sistemi Desktop e Mobile...
    Android io su un sistema così non lo considererei proprio. Stiamo letteralmente buttando via la caratteristica base, ovvero di supportare in modo nativo le applicazioni "Desktop" grazie ad un x86.
    Per la macchina, da possessore di un Air, direi ottima espandibilità, anche se son convinto che si paga un pò in spessore (un po' eccessivo secondo me: in quello spazio ci stava probabilmente un i5/i7). Se fosse un po' più sottile, sarebbe il tablet giusto per me!
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5
    bit L'avatar di Sapo117
    Registrato
    Jun 2010
    Località
    Bergamo, Italy
    Età
    40
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Innanzitutto complimenti per la recensione, è veramente la migliore che ho letto sul windpad 110 fino ad ora.

    Volevo chiedere al recensore se poteva pubblicare una sorta di tutorial su come installare Android / Win 8 perchè vorrei tanto provarci.

    Anche se hai dei link e vuoi darmeli in PVT va benissimo

    Grandi!

    Veramente figo vedere la fluidità con cui gira Win 8

  6. #6
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sapo117
    Innanzitutto complimenti per la recensione, è veramente la migliore che ho letto sul windpad 110 fino ad ora.

    Volevo chiedere al recensore se poteva pubblicare una sorta di tutorial su come installare Android / Win 8 perchè vorrei tanto provarci.

    Anche se hai dei link e vuoi darmeli in PVT va benissimo

    Grandi!

    Veramente figo vedere la fluidità con cui gira Win 8
    Ciao e grazie :-)

    Una mini-guida (presuppone che tu abbia già installato Windows 8 Developer Preview):

    1. scarica la iso dal sito del progetto Android-x86 qui (android-x86-4.0-amd_brazos)

    2. crea una flash drive bootabile per l'installazione: con LiLi USB Creator non abbiamo avuto problemi.

    3. Installa la distro e il boot loader GRUB nella stessa partizione di Windows: la procedura è rapida ed indolore, la distribuzione si installa in una cartella del disco ed è accessibile da Windows, così come i file di configurazione di Grub, quindi nessuno sbattimento per formattare, partizionare etc..
    Durante l'installazione di Android ti verrà chiesto:
    A. di creare una scheda sd virtuale: fallo perchè ancora non si riesce a far funzionare bene quella fisica.
    B. di installare il bootloader e di inserire una riga per la versione di Windows rilevata: fallo perchè altrimenti non hai il dual boot.

    4. una volta finita l'installazione riavvia e divertiti . Per modificare i parametri del bootloader modifica da Windows il file C:\grub\menu.lst con notepad

    (Questa è la procedura standard consigliata dagli sviluppatori, puoi chiaramente fare variazioni come partizioni dedicate, bootloader differenti ecc..)

    Ti servirà un HUB USB con tastiera e pendrive collegati: mentre per Windows 8 l'installazione non necessita di tastiera perchè il touch-screen è abilitato di default, per quella di Android è necessaria quindi una sola presa USB non basta.

    Non penso serva dirlo, ma fai un bel backup dei dati prima di iniziare!

  7. #7
    bit L'avatar di Sapo117
    Registrato
    Jun 2010
    Località
    Bergamo, Italy
    Età
    40
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da SantEnnio
    Ciao e grazie :-)

    Una mini-guida (presuppone che tu abbia già installato Windows 8 Developer Preview):

    1. scarica la iso dal sito del progetto Android-x86 qui (android-x86-4.0-amd_brazos)

    2. crea una flash drive bootabile per l'installazione: con LiLi USB Creator non abbiamo avuto problemi.

    3. Installa la distro e il boot loader GRUB nella stessa partizione di Windows: la procedura è rapida ed indolore, la distribuzione si installa in una cartella del disco ed è accessibile da Windows, così come i file di configurazione di Grub, quindi nessuno sbattimento per formattare, partizionare etc..
    Durante l'installazione di Android ti verrà chiesto:
    A. di creare una scheda sd virtuale: fallo perchè ancora non si riesce a far funzionare bene quella fisica.
    B. di installare il bootloader e di inserire una riga per la versione di Windows rilevata: fallo perchè altrimenti non hai il dual boot.

    4. una volta finita l'installazione riavvia e divertiti . Per modificare i parametri del bootloader modifica da Windows il file C:\grub\menu.lst con notepad

    (Questa è la procedura standard consigliata dagli sviluppatori, puoi chiaramente fare variazioni come partizioni dedicate, bootloader differenti ecc..)

    Ti servirà un HUB USB con tastiera e pendrive collegati: mentre per Windows 8 l'installazione non necessita di tastiera perchè il touch-screen è abilitato di default, per quella di Android è necessaria quindi una sola presa USB non basta.

    Non penso serva dirlo, ma fai un bel backup dei dati prima di iniziare!
    Ora capisco perchè SantEnnio

    Appena ho tempo ci metto le mani! Non vedo l'ora

  8. #8
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    bella recensione e buon tablet, forse davvero uno dei pochi validi ad uso home/officie

  9. #9
    byte L'avatar di Sebastian
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Pianezza(TO)
    Età
    39
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Mi incuriosisce molto questo prodotto spero di riuscire a provarlo con mano molto presto. veramente utile la recensioni mi ha tolto alcuni dubbi che avevo.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao a tutti; dopo aver letto la Vostra eccellente recensione ho deciso di acquistare
    questo Tablet (dovrebbe arrivarmi domani).
    L'intenzione è quella di "piallarlo" fin da subito per avere la Vostra stessa configurazione; se possibile
    aggiungerei un paio di richieste a quelle già scritte sopra...
    premetto che ho esperienza in ambito Desktop ma non con i Tablet, per cui:

    1) Per l'installazione di Windows 8 (va bene in modalità 64 bit?) presumo serva la versione flashabile
    da pendrive: in questo caso come ci si comporta con un tablet? Cioè come entro nel bios?
    Siccome son abituato a gestirmi le partizioni e formattazioni con tools conosciuti (tipo quelli della Acronis),
    in questo caso come mi dovrei comportare? Faccio fare tutto a Windows durante il setup?

    2) Non avendo trovato l'HUB usb proprietario, potrei usare un Hub generico collegandovi poi
    una qualsiasi tastiera USB?

    Grazie infinite e perdonate l'intromissione...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022