Ups acquisto giusto o fregatura?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Ups acquisto giusto o fregatura?

    buonasera, ieri ho comperato un gruppo di continuita della kraun modello KR.UH - UPS Compact 600VA link: Kraun - Computer Accessories
    per il mio portatile 15,6 pllici che è un hp pavilion dv6 3044el. Volevo sapere se è giusto come potenza o altro o devo prenderlo piu grande?il venditore mi ha detto che bisognerebbe vedere le caratteristiche del pc ma visto che è un portatile con questo nn ci dovrebbero essere problemi. l alimentatore del portatile dice input 100-240V-50-60Hz 2.0A, mentre in output dice 18.5V 6,5A .poi 120W.grazie mille per la disponibilità.
    grazie mille per la disponibilità.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    In effetti di solito prima di comprare un UPS è necessario verificare che sia adeguato per il pc ma non credo che avrai problemi, trattandosi di un portatile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    Il modello che hai preso riesce a sostenere un carico di 300W e il tuo portatile arriva ad avere dei picchi in Full Load di 120W quindi vai tranquillo che ci puoi attaccare anche altro se vuoi..

  4. #4

    Predefinito ups fregatura?

    Ciao ziotidus e grazie per la risposta. una cosa volevo dirti. quando ho parlato con il venditore lui mi ha detto che bisognerebbe vedere le caratteristiche del pc. io gli ho detto che l alimentatore mi diceva 120 W ma lui ha detto che nn c entra nulla ma bisognana vedere le caratteristiche del pc....bho...nn so, secondo te è vero? grazie mille

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    secondo me il rivenditore non sapeva la risposta e per non dirti una ca...ta è andato sul generico.
    lo regge tranquillamente il tuo portatile....ziotidus ti ha dato la risposta che cercavi

  6. #6

    Predefinito upa...fragatura?

    grazie mille cmq se voglio posso mettere anche una tv magari? se si quali valori debbo prendere in considerazione? grazie ancora

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Devi verificare quanta corrente assorbe la TV. Nel manuale ci sono tutte le specifiche a riguardo sotto la voce consumi energetici.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me adesso stato facendo lo"sborone" ... Scherzo ovviamente, solo per dirti di non esagerare con il carico. Siamo d'accordo che puoi attaccarci altro, ma con moderazione; non so magari un router, un hub o un nas, ma una tv per quanto piccola (se a led) ha un carico di almeno di 120 w ... Quindi col laptop a pieno carico sei fuori ...

    Inviato da HTC Desire HD con tapatalk.

  9. #9

    Predefinito ups...

    grazie per le risp e scusate l ingnoranza ma quali valori debbo vedere?grazie

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mister marco
    grazie per le risp e scusate l ingnoranza ma quali valori debbo vedere?grazie
    come ti hanno già detto devi vedere i valori di assorbimento, in soldoni quanta corrente consuma, ogni dispositivo che vuoi attaccare all'ups, ovviamente è sempre bene non superare il carico massimo ( in watt) dichiarato dall'UPS; ricordati che meno carico avrai sull'ups più autonomia avrai.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022