Salve a tutti sono nuovo. Seguivo spesso il forum da non iscritto e ho deciso di iscrivermi perchè mi serviva aiuto per un mouse da gaming.
Lo scorso anno tutto fomentato e felice, forse per il design e per le recensioni positive, acquisto due prodotti roccat, mouse Kone+ e tastiera Valo. Sono rimasto subito delusi da entrambi, la Valo ha un'illuminazione semi inesistente, era piena di bug e problemi di firmware che più o meno sono stati risolti, e spesso ha i tasti che si inceppano, tuttavia mi son trovato bene a giocarci per via del layout e che ha le lettere leggermente più ravvicinate. Ma la vera delusione è stato il Kone+, partirò prevenuto ma io quei 6000 DPI mica li ho notati, ma il vero problema è la rotella, dopo 2-3 mesi ha iniziato a scaciottare, da problemi e ho letto che è un problema comune, per me è fondamentale una rotella che scorre bene, sia per la navigazione, sia perchè un prodotto "PRO" di quel prezzo non puo' permettersi un simile problema e vuoi perchè sarò n00b ma negli FPS mi trovo meglio a cambiare armi con la rotella anzichè con 1-2-3 ecc, negli RPG o RTS invece se devo zoommare un attimo o allontanare la cam ci vogliono ore... Quindi vengo al punto, questo mouse a me ha fatto cagare, e lo voglio cambiare... Avevo pensato al Razer imperator o al Mionix Naos 5000 (che però è difficile acquistarlo in italiano) che ho letto che comunque son due ottimi prodotti, semplici ed "economici" per essere mouse da gioco. Tutta via guardando la rotellina è molto simile a quella del K+ e mi son fatto prendere dalla paranoia che potesse succedere lo stesso, se qualcuno possiede questi due mouse, e mi puo' dare una propria impressione o un consiglio ne sarei grato. Scusate se mi son dlinguato
![]()