Problema hardware?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito Problema hardware?

    Saluti a voi. Il 22/11 ho installato una patch di aggiornamento di Battlefield 3 e di Origin (EA), da allora è iniziato il calvario. Preciso di avere installato sia Battlefield Bad Company 2 che Battlefield 3 ed entrambi dopo tale aggiornamento non hanno più funzionato. La configurazione HW è quella in firma. Preciso inoltre che dopo quella data sono riuscito ad entrare e giocare tranquillamente a Battlefield 3 mentre con Bad Company 2 pomeriggio sono entrato e giocato per 2 ore filate dopo di allora il nulla. Consigli?
    Ho pensato:
    1] un imminente crollo del disco? ... (ditemi che mi sbaglio )
    2] problemi con la licenza ?
    3] l'aggiornamento del sistema non ha nulla a che vedere con il mio problema?

    Vi ringrazio per eventuali dritte che saprete darmi.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.png
Visite: 93
Dimensione:   20.5 KB
ID: 9975  
    Ultima modifica di giampa : 26-11-2011 a 23:02

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Avevi un secondo hdd nel sistema?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    No attualmente solo il 500 Toshiba (partizionato).

    Inviato da HTC Desire HD con tapatalk.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Allora non riesco a capire da cosa sia dato il messaggio di errore... Di solito, il primo disco è enumerato come harddisk0.

    Hai un gestore di dischi virtuali, tipo poweriso o virtualclone drive??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    No nessun gestore di dischi. L'ho lasciato fare uno scandisk per tutta sera e risultato nemmeno un cluster danneggiato. Pomeriggio mi ha fatto giocare tranquillamente 8senza toccare nulla).

    Analizzando meglio l'errore ho letto qualcosa a che fare con una libreria (DXHook.DLL) che si rifà alle DirectX infatti il problema è nato dopo aver aggiornato i driver video.

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    in questi termini non credo possa realmente essere un problema hardware.

    Se utilizzi la piattaforma Steam il problema potrebbe derivare da una non corretta funzionalità di questa, a seguito dell'aggiornamento che hai effettuato.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Peggio ... Origin! Comunque sono sempre piú convinto che sia un problema di driver video e forse anche di ram ... Provo il clock della cpu, gpu e magari altra ram; solo che le patriot sono difficili da reperire in Italia e mi toccherà ordinarle (come già fatto per le esistenti) negli states. Vi tengo informati. Intanto grazie a tutti.

    Inviato da HTC Desire HD con tapatalk.

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lippo
    Peggio ... Origin! Comunque sono sempre piú convinto che sia un problema di driver video e forse anche di ram ... Provo il clock della cpu, gpu e magari altra ram
    [...]
    con quel tipo di errore dubito fortemente che possa trattarsi di un problema addebitabile al controller o ai moduli di memoria: è molto più verosimile (per tua fortuna) una sola disfunzione dei driver della vga

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Oggi ho contattato l'assistenza clienti EA Italia e l'operatore mi ha detto che il problema è conosciuto e che per risolverlo devo disinstallare gli exe e reinstallare di nuovo ... Mi ha chiesto il tipo perché già non lo avessi fatto. La mia risposta è stata la seguente: perché tra Bad Company 2 (versione download da origin) e Battlefield 3 + annesse patch per l'uno e l'altro titolo devo scaricare qualcosa come 28 Gb di roba ... il tipo si è messo a ridere ... Io no dopo aver pagato fior fiore di soldi per le licenze.

    Al prossimo titolo mi compro solo la chiave ... vaff ..... w la pirateria ( non ci credo a quello che ho scritto ... ma almeno la soddisfazione di averlo fatto, mi fa sentire meglio )

    PS: Comunque Nvidia oggi ha rilasciato nuovi driver 290. Solo per notizia.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022