Preventivo e reperibilità componenti piattaforma dual xeon per computer grafica.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito Preventivo e reperibilità componenti piattaforma dual xeon per computer grafica.

    Ragazzi, sono tornato...diciamo che gli impegni universitari e il lavoro mi hanno tenuto un pò lontani da voi...

    Addio modding, addio smanettamenti vari ( almeno per il momento ).

    Ho però un lavoretto per voi...

    Un amico che di mestiere lavora con la computer grafica...render, modellazione e cad a più non posso mi ha chiesto un preventivo per assemblare un bestione dual xeon.

    Vi dico subito che il suo budjet si aggira sui 4000-4500 euro.

    Sicuramente si parlerà di dual xeon...molta ram e una buona scheda video, professionale e non, che gli permetta di godere a pieno nel suo lavoro.

    Grazie mille miei cari fratelli!

    Ultima modifica di peppeilgrosso : 25-11-2011 a 11:23

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Come scheda video ha necessita' di utilizzare una scheda come la quadro di nvdia oppure va bene una vga con una gpu consumer? Che software utilizzerà? Servono dischi per lavorare e altri per archiviazione o l'archiviazione viene fatta altrove? Qui viene una bella bestiola :-D

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  3. #3
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Come scheda video ha necessita' di utilizzare una scheda come la quadro di nvdia oppure va bene una vga con una gpu consumer? Che software utilizzerà? Servono dischi per lavorare e altri per archiviazione o l'archiviazione viene fatta altrove? Qui viene una bella bestiola :-D

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Lui attualmente monta una 560Ti 2Gb.

    Utilizzerà 3ds max + v-ray, come dischi semplici sata in raid0.

    Più che l'accesso ai dati gli serve una bella velocità di calcolo..XD

    Aspetto te Daniele!

  4. #4
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    potresti pensare ad una piattaforma westmere-EP oppure Opteron 6xx0
    e potrebbe affiancare alla sua geforce una scheda pro
    (si può usare una Firepro per la viewport e la GTX per il realtime)

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    con 4500€ si prende della bella robetta

    mobo: EVGA Classified Super Record 2 (650€)
    cpu: 2 x Intel Xeon E5645 6 core + HT (1100€)
    psu: Antec High Current Pro 1200W (280€)
    memoria: Kingston KHX1600C9D3K6/24GX (145€) [esclusivamente perchè l'unico kit da 24GB inserito da EVGA nella QVL della SR2]
    scheda video: nVidia Quadro 5000 - 2.5GB (1500€)
    storage s.o.: 1 x SSD 120GB SATA3, da poter considerare anche in un un secondo momento (~250€)
    storage dati: 2 x WD Velociraptor 600GB SATA3 - WD6000HLHX (650€)


    Per quanto riguarda la nVidia Quadro 5000, è una soluzione certificata per funzionare al meglio su 3dsMax, ma scegliendo il ripiego delle vga da gaming, si potrebbero utilizzare 2 x Zotac GTX580 AMP2 3GB (1200€), migliorando decisamente le performance e risparmiando ancora circa 300€.
    Molti professionisti hanno optato, a quanto ne so, per questa soluzione.

    Sulla completa compatibilità dei driver (al 100%) con 3dsMax della soluzione con le 2 GTX rispetto a quella super-collaudata della Quadro, non vorrei metterci però la mano sul fuoco

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non ho ne conti ne preventivi a portati di mano ma piuttosto che la EVGA cercherei una scheda Intel dual xeon...
    Credo garantisca una migliore compatibilità anche come possibile scelta di Ram.
    Inoltre, scegliendo un prodotto della fascia professionale piuttosto che una piattaforma ultra-esclusiva progettata con un occhio di riguardo agli aspetti di marketing credo ci siano maggiori garanzie di un supporto a lungo termine.

    Magari valuta anche una workstation tipo le HP Z600, ci sono diverse possibili configurazioni.

    Per lo storage, l'alternativa al disco SSD + dischi SATA potrebbe essere un buon controller RAID5 con dischi SAS 15k. Il livello prestazionale raggiunto non sarà quello degli SSD ma è la soluzione che combina la maggiore capacità di storage con la rodata affidabilità e le prestazioni dei migliori dischi meccanici che si possano trovare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    La configurazione di Totocellux mi piace solo che forse sforiamo col budget...

    Dovrebbe prendere anche un case sicuramente.

    Me la tengo da parte..

    Anche quello che ha fatto notare frakka non è da meno...una motherboard Intel di sicuro avrà maggior supporto e garanzie di longevità rispetto alla super-record.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022