Nuovo pc-consigli, mancanze e miglioramenti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    byte
    configurazione

Predefinito Nuovo pc-consigli, mancanze e miglioramenti

Innanzitutto saluto tutti,
    ho letto post precedenti ma volevo cmq un Vs. parere su questa cfg
    da tempo non scrivevo su questa pagina che però leggo frequentemente e visto che sono rimasto indietro parecchio rispetto all'evoluzione tecnologica, il mio ultimo pc risale al 2007, mi rifaccio vivo per eventuali consigli e miglioramenti per nuova configurazione.
    Dopo anni ho intenzione di ricominciare a giocare.
    Volevo fare upgrade ma pare che sostituire solo mb, ram e processore nn sia sufficiente per un pc "equilibrato", quindi scrivo la configurazione che "ho in testa".
    Ditemi se può andare ed eventuali consigli e miglioramenti
    Sto cercando una configurazione non estrema ma con il rapporto qualità/prezzo migliore.
    Gioco ed eventualmente editor o codifica video.
    no SLI
    Cpu: i5 2500k socket 1155
    Raffreddamento non acqua: consiglio
    mb: non ho la minima idea consigliatemi, eventuale leggero overclock semplice da effettuarsi per chi è un "ignorante" come sn io, indirizzato verso asus con chip z68
    ram:kigstone Hyper Plug n Play 8gb (2x4) ddr 1866 mhz cl11
    sk video: Asus gtx 560 ti oc ditemi se ne vale la pena rispetto a una 560 ti non-oc
    hd: consiglio se SSD si o no e nel caso quale HD e dimensioni
    alimentatore: consiglio o miglioramento, indirizzato verso Corsair Alimentatore 800W
    collegamento lan ethernet per rete
    Altri consigli, mancanze o miglioramenti
    bugget 600 euro o meno se non sufficienti arrivo a 700
    mi pare ci sia tutto...
    Grazie per ora... in firma dovrebbe ancora apparire vecchia cfg dato un'occhio se posso riciclare qualcosa ma non penso.
    Ultima modifica di nicck59 : 09-11-2011 a 21:49

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

a che risoluzione giochi?
    overclock spinto o no?
    adesso gli hdd per colpa delle alluvioni in thailanda hanno preaticamente raddoppiato i prezzi
    ti conviene puntare su un ssd, molto più veloce, ma poco capiente

byte
    configurazione

Predefinito

francamente non ho idea quando giocavo io le risoluzioni erano basse e non saprei, mi vien da dire quella che regge con il compromesso migliore ma se si giocasse in modo fluido ad alte risoluzioni non mi dispiacerebbe basta che non ne risenta la giocabilità
    per oc non so se riuscirei a spingere, non sono un particolare smanettone, mi basterebbe poter aumentare quanto basta agendo sul vcore e moltiplicatore niente di estremo.

Predefinito

è molto importante la risoluzione per decidere la vga e l'alimentatore
    se punti al full-hd pieno ci volgiono come minimo 200 euro, se vuoi qualcosa meno o 1680x1050 puoi stare anche sotto i 130

byte
    configurazione

Predefinito

per la scheda video sono indirizzato verso la asus 560 ti oc e non penso di cambiare volevo solo sapere se visto il prezzo, oltre 200 euro, l'oc del produttore valeva lo scopo o fosse meglio andare su una non-oc. quindi per la scheda video sarei apposto, ecco non so se ci sia il Full HD, non sapevo ci fosse già implementata questa possibilità nelle skvideo.

Predefinito

dipende dal tuo monitor se è full-hd o meno
    io ti consiglio una 6950 al psoto della gtx560ti, un modello xfx 1gb viene circa 200 euro è va di più
    il punto è che se vuoi fare una configurazione con i5k scheda z68/p67 da voerclock, dissipatore adeguato, ali 800W, ecc.. sfori il budget di un bel pò, 200 o più euro...
    puoi fare una cosa del genere che rientra a pieno nel budget ed è ottima in game:
    EK00019835 SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK € 95,70 € 95,70 0,00%
    EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,30 € 36,30 0,00%
    EK00014835 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus € 77,50 € 77,50 0,00%
    EK00016281 VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort € 202,50 € 202,50 0,00%
    EK00018933 Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-D3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 95,90 € 95,90 0,00%
    EK00007398 Dissipatore CPU Scythe YASYA Socket Intel Amd € 43,90 € 43,90 0,00%
    EK00006503 CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 109,00 € 109,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 660,80 €
    il dissipatore devi controllare che stia bene nel tuo AMMO 553 idem sulla vga che è lunga 26cm

byte
    configurazione

Predefinito

Ah ti ringrazio tantissimo e approfitto per chiederti un consiglio identico per la cfg con l'i5 2500k sempre con lo stesso criterio qualità/prezzo non estremo. Premetto che ho sempre avuto amd ma intel pare che ultimamente abbia aumentato il divario a suo favore, spero di non dire cazz... sono un totale ignorante rispetto a voi. L'eventuale aumento dei costi anche di 200 euro va bene se è necessario. Eventualmente vedi tu se nella ,ia proposta iniziale ci sono eccessi che potrebbero far schizzare inutilmente i costi, modifica senza problemi.
    Un punto fermo me l'hai dato per la sk video. Se dici che ho prestazioni superiori alla 560 ti, OK per la Radeon.
    Cmq nella descrizione hai colto cosa mi serviva con un elenco ben dettagliato
    Come monitor francamente pensavo di usare il mio televisore samsung ma non so se sto facendo una cavolata ad usare un tv 32 pollici full HD come monitor. Pc e televisore sono vicini.
    Ah rispetto al chipset z68/p67 se non è un prob capire sommariamente quale sia meglio.
    Grazie e scusa spero di non abusare troppo della tua competenza...

Predefinito

se non ti dà fastidio avere un grande schermo vicino nell'uso del pc puoi usare la tv
    io ti ho cosnigliato quella configurazione perchè è la più adatta col tuo budget è perchè in game và benissimo, l'i5 2500 và ancora un pò meglio ma solo se lo overclocchi pesantemente o se usi due o più gpu, insomma normalmente non te ne accorgi, se vuoi avere maggiori prestazioni fai prima a montare una scheda video migliore di una 6950, per capirci 6970 o GTX570
    cmq la configurazione su socket 1155 può venire mettendoci l'i5 2500K e una asrock P67 EXTREME4 GEN3 o una Gigabyte Z68X-UD3-B3

byte
    configurazione

Predefinito

confermi quindi tutto il resto della cfg per amd modificando solo processore e sk madre?
    anche l'alimentatore e il dissipatore?

Predefinito

no non cè bisogno di cambiare nulla
    se vuoi proprio sostituire il processore (con relativa scheda madre) fallo ma non ci sarebbe necessità il resto è a posto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags