Voi cosa ne pensate?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    44
    Messaggi
    7
    configurazione

    Lightbulb Voi cosa ne pensate?

    Mi date la vostra opinione sul nuovo PC che devo assemblare?

    1 TELAIO --> CORSAIR OBSIDIAN 650D
    2 ALIMENTATORE --> Corsair AX-850
    3 MOTHERBOARD --> Z68 Extreme4 Gen3
    4 DISSIPATORE --> NOCTUA NH-C14
    5 CPU --> CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz
    6 VGA --> GeForce GTX 570
    7 HDD1 SSD --> SSD Crucial M4 128GB
    8 RAM DDR3 --> G.Skill Ripjaws 1600MHz 2x4GB CL7

    Cosa ne pensate?
    Idee alternative?
    ps: prendo il Corsair AX-850 in considerazione per un futuro SLI di GTX 570
    Il PC è pensato per il Gaming (1920x1080) e decodifica / elaborazione video

    Secondo voi è una buona configurazione? Amo applicare pesanti MOD ai giochi e il PC DEVE far girare giochi a 1920x1080 con texture pesanti come:
    GTA IV EBS Ultra Quality
    Fallout New Vegas con Enhanced Shaders e texture NMCs (texture da 4096x4096)
    Crysis 2 Ultra Quality Dx11 con texture pack
    Ecc...

    A voi!

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto!
    Beh diciamo che a me sembra una ottima configurazione, le ram cas 7 danno una differenza di prestazioni davvero impercetibile rispetto a delle cas 8 e di solito usano voltaggi superiori agli 1,5V, io al posto tuo prenderei ram meno "spinte", piuttosto dirotterei qualche € extra su una gtx580 visto l'uso del pc.
    Parlando di hard disk e simili: userai anche un altro disco per lo storage? Ti basteranno 128 gb?
    Ultima modifica di Daniele : 05-11-2011 a 23:51

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    44
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Grazie!
    Una GTX 580? mmm interessante... ottimo Daniele prenderò inconsiderazione la idea RAM e un pensiero all 580.
    Per lo storage non c'è problema, l'M4 serve solo per il sistema operativo, come secondo HHD gli metto un 500GB WD
    Tanto se non ho capito male gli SSD per i giochi sono sprecati.

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    sì in linea generale gli ssd per il gaming sono "sprecati" (anche se io di ssd ne ho 3 e ci ho caricato anche i giochi), un gioco che guadagna molto in fluidità è Arma 2, per tutti gli altri la differenza è forse percettibile come tempo di avvio un pelo inferiore ma nulla di veramente considerevole

  5. #5
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    dato che sei patito delle texture punterei su una 580 per il resto risparmierei qualcosa sulle ram, fai anche overclock?
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    44
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    @siscoregna
    Per l'Overclock mi piacerebbe far qualcosa (nulla di estremo, solo vivacizzare il sistema). Dipende come il sistema con la 580 muove i giochi. Se il sistema che ho scelto io non mi darà problemi l'overclock aspetterà qualche tempo.
    Comunque è una pratica che voglio iniziare ma come ho detto prima magani non nell'immediato dopo l'acquisto.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    44
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Visto che è stato toccato l'argomento che differenza potrebbe farmi la frequenza nelle RAM?
    tra un modulo dual channel a 1333, 1600 o 1866MHZ esiste una differenza tangibile a video? parlo per un uso gaming, elaborazione video (Filmati con videocameta e decodifia da BR a MKV)
    Grazie dell'aiuto

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Il miglior compromesso sono ram 1600 cas 8 o 1866 cas 9 che normalmente rispettano anche le specifiche Intel sul voltaggio ram perché funzionano a 1,5 o 1,35v. Da qualche parte avevo trovato test specifici in merito. Appena accendo il PC se riesco ti metto un link!

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  9. #9
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Dipende da quel che devi fare come overclock...perche i cas li senti nella velocita del sistema! io le mie le ho a 1600 cas 7 e si vede la differebza da cas 8! Se fai oc potresti puntare alla ram piu performanti,se invece intendi lasciarlo a def non ti conviene buttar via i soldi sulle ram piu performanti!:-)
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    sulla ram concordo con Daniele
    sul dissi se non pensi di fare overclock ad alto livello un C14 allora è anche troppo, quando basterebbe molto meno
    sulla vga io a novembre 2011 non prenderei una top di gamma da 400 euro a pochi mesi (2/3 mesi) dall'uscita delle schede di nuova generazione, mi sembra una spesa poco lungimirante, tanto una 570 o una 6970 sono molto simili, ma con una spesa decisamente inferiore, poi dipende anche se se ne vogliono accoppiare due in futuro, allora preferisco le 6970 in crossfire

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022