upgrade mob e case cabinet

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    nibble
    configurazione

Wink upgrade mob e case cabinet

ciao a tutti sono giuliano con voi da poco sono gia passato dalla sezione assistenza volevo sostituire la mia mob con una asus crosshair v formula 216 ho visto che è compatibile con la famiglia dei phenom 2 e come case avrei optato per cooler master hf x tower atx 3.0 vorrei sapere da voi quali esperti se è la scelta giusta altrimenti accetto volentieri vostri consigli grazie ciao le caratteristiche del mio pc sono visibili a tutti .

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

ciao
    sono componenti adatti all'overclock spinto? ne farai?
    il tuo budget a quanto arriva?

nibble
    configurazione

Thumbs up upgrade case e mob

non so se faro overcloc spinto anche perchè non mi sono mai cimentato per ora in questa materia ho un amico in ganba che potrebbe aiutarmi soprattutto vorrei imparare da lui come si opera sono molto appassionato di informatica ma le mie conoscenze al momento hanno dei limiti in quanto al budget al momento posso spendere 600 - 800 euro circa ma se tu vuoi consigliarmi qualcosa che ritieni migliore sono pronto ad accettare consiglio io con il computer ci gioco piu che altro e poi faccio dei montaggi di video ma solo per mio conto personale non al publico fammi sapere e grazie per il tuo tempo che mi dedichi ciao

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

600/800€ solo per case e mobo?

la crosshair V che fa parte dell'offerta ROG di Asus è una mobo eccellente, ma se non fai OC è perfettamente inutile. potresti andare su un modello altrettanto valido, ma meno estremo risparmiando così fondi da investire altrove, nel caso servisse. se invece sei orientato su quei due prodotti e ti occorre solo conferma sulla loro bontà, posso dirti che puoi prenderli ad occhi chiusi, sono tra il meglio che si possa trovare nei rispettivi settori.

Predefinito

Originariamente inviato da giuliano
    non so se faro overcloc spinto anche perchè non mi sono mai cimentato per ora in questa materia ho un amico in ganba che potrebbe aiutarmi soprattutto vorrei imparare da lui come si opera sono molto appassionato di informatica ma le mie conoscenze al momento hanno dei limiti in quanto al budget al momento posso spendere 600 - 800 euro circa ma se tu vuoi consigliarmi qualcosa che ritieni migliore sono pronto ad accettare consiglio io con il computer ci gioco piu che altro e poi faccio dei montaggi di video ma solo per mio conto personale non al publico fammi sapere e grazie per il tuo tempo che mi dedichi ciao
    ha ragione caos
    sono davvero ottimi, ma se vuoi davvero overcloccare allora sono ok
    altrimenti si può risparmiare un bel pò
    cmq acquistando online:
    Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 174,00 € 174,00 0,00%
    Scheda Madre Asus Crosshair V FORMULA Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 177,06 € 177,06 0,00%
    Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm € 74,70 € 74,70 0,00%
    SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK € 102,60 € 102,60 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 528,36 €
    ho aggiunto un dissipatore per oc seri
    e l'ssd corsair, da utilizzare come dsco principale per sistema operativo e programmi (se non bastano 60gb cè il modello da 120gb)

nibble
    configurazione

Thumbs up upgrade case e mob

dimmi tu su quali prodotti potrei orientarmi nel caso non facessi overcloc come ti ho già detto accetto volentieri consigli da chi ne sa più di me a da cui posso imparare

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

sarebbe utile sapere cosa devi comprare con quel budget, come chiedevo prima ti occorre solo case e mobo o vuoi rinnovare l'intera macchina?

Predefinito

Originariamente inviato da giuliano
    dimmi tu su quali prodotti potrei orientarmi nel caso non facessi overcloc come ti ho già detto accetto volentieri consigli da chi ne sa più di me a da cui posso imparare
    sul case puoi puntare a qualcosa di più semplice, come il Cooler Master CM 690 II LITE Black € 76,63
    sulla scheda madre, ci sono versioni meno estreme, ma che ti permetterebbero di poter fare overclock se in futuro lo vorrai, ad esempio la Gigabyte GA-990FXA-D3 € 95,90
    poi visto che hai un buon budget, un ssd, come il Corsair Force GT, lo prenderei

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags