Originariamente inviato da
EmaXOC
Per il dissipatore infatti ho specificato che quelli a doppia torre pur essendo il top hanno un serio problema di ingombro proprio riguardo alle schede madri e gli slot ram, ciò non toglie la bontà del SuperMega specialmente in configuraizone a doppia ventola.
Per le ram se non sbaglio le vengeance low profile sono tutte da 1.5v quindi perfette per la tua configurazione, esistono anche i nuovi modelli da 1.35v, ma puoi tranquillamente andare su quelli da 1.5v.
Per la questione SSD, premesso che sono scelte personali, ma un SSD 120 Gb sata 3 120Gb più un normale sata 2 meccanico da 2tb magari un Wd caviar green costa si un po' di più ( vedebdo i prezzi alla fine non moltissimo ) di un buon WD Sata III sempre da 2Tb e hai una resa decisamente superiore in tutto e per tutto, cmq sarebbero conti da fare avendo un budget di massima specificato.
Comunque per essere più precisi per esempio dall'importatore ufficiale OCZ l'OCZ Agility 3 SATA III
da 120Gb vien sui 160 euro che non sono uno sproposito e si parla comunque di un ottimo prodotto, non del top ovviamente ma non è che quando si parla di SSD o si prende il top o nulla...!
Lato PSU io valuteri anche gli Antec HCG nei modelli 750W/900W o meglio ancora ma si sale un poco di prezzo gli HCP 750w/850w che sono veramente ottimi prodotti.
Ema
PS: specifico che non ti ho consigliato il MAxRevo è ovvio che sarebbe del tutto sprecato sulla tua configurazione, era solo una costatazione, così per parlare, che per adesso è il top e il platimax sembrerebbe essere anche lui al top, e 750w sarebbero ideali ma vediamo prima almeno di farlo uscire