Salve ragazzi, il mio pc non ne può più, è troppo obsoleto (sempron 2800+ sk754, 2Gb ram, Hd3650 AGP, 1hdd sata, 2 hdd ide) voglio passare a qualcosa di nuovo, sinceramente sono mesi che aspetto sti benedetti bulldozer, ma questi non escono ancora a quanto vedo....anche se ci siamo quasi, però penso che all'uscita ci saranno solo top di gamma cosa che a me non serve ora perchè il mio pc sarà su un medio livello. Pensavo di prendere cmq tutto in funzione del AM3+ e appena posso cambio solo cpu (bulldozer).
Vi spiego le mie necessità :
in primis non mi serve per gaming, ma vorrei un pc con una buona potenza (quad core) che sia longevo nel tempo. uso programmi di grafica a livello amatoriale tipo photoshop (che cmq faccio girare sul mio pc), vorrei poter fare videomontaggi sempre a livello amatoriale, qualcosa di grafica in 3d con Catia V5, però calcolate anche che deve essere a risparmio energetico nel senso che lo lascio acceso 24/24 ore per navigarci, musica, p2p, e lavorarci con prog vari. Budget limitato meno spendo meglio è cmq sotto 400 euri.
Servono :
cpu, ram, scheda madre (buona, preferisco asrock, possibilità di sdd in futuro) scheda video cmq passiva, alimentatore silent,1 hdd.
Il resto uso quello che ho (case lian li, ventole, se possibile riutilizzare ho dissi scythe katana 2 e accelero s2 per vga, masterizzatore dvd ide). grazie !!!