consiglio case per nuova configurazione..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit

Predefinito consiglio case per nuova configurazione..

Buonasera,

sto finalizzando la ricerca per il nuovo sistema:

CPU: 2500k (il 2600k è inutile se non usato in certi ambiti)

MB: asus p8z68-v pro o asus maximus iv gene-z o gigabyte z68xp-ud4 o asrock z68 extreme4

RAM: dopo la mb

HDD: caviar black 2tb (gli ssd sono troppo costosi, relativamente poco capienti e ancora non abbastanza affidabili; i raptor non valgono così tanto rispetto ai black, soprattutto per il prezzo.) + samsung 750 (che già ho, per archiviazione)

PSU: seasonic x-760 (pensavo ad un corsair ax850 che viene lo stesso, ma l'x-760 è ancora più affidabile e poi 760w dovrebbero essere più che sufficienti ancora per un bel pò.. che ne pensate?)

GPU: mi tengo la sapph 4850 anche se difettosa.. cambierò con le nuove uscite e riduzione prezzi (ovviamente mai più sapph - è la 3 o 4 difettosa - e passo a nvidia.. probabilmente una 5xx se altro a buon prezzo non uscirà)

MOUSE&KB: roccat kova+ e logitech illuminated keyboard

MAST. BLURAY: LG BH10LS30

MONITOR: samsung px2370 (tutt'ora in uso)

CASE: (un buon case, ampio, espandibile soprattutto considerando le dimensioni delle schede video e la possibilità di installare sistemi di raffreddamento ad aria/liquido..)

• corsair graphite 600t

• corsair obsidian 650d

• antec p193 v3

• lian li pc-8fi

• lian li armorsuit pc-p50

in generale, vorrei "silenziare" il più possibile il sistema.

Che ne dite? Grazie.
    Ultima modifica di Cherubino : 30-08-2011 a 01:04

bit

Predefinito

che mi consigliate?
    Ultima modifica di Cherubino : 29-08-2011 a 01:20

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Ciao Cherubino,

Io tra i case da te elencati, ti consiglio assolutamente il Corsair 650D, sia come tecnologia (USB3.0, Docking Station, materiali utilizzati ecc..) che come disposizione interna lo preferisco a tutti gli altri cabinet in lista.

Tra l'altro puoi vedere anche la nostra recensione sul sito:

Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua | Recensioni -X- NextHardware.com

Per quanto riguarda il raffreddamento, io ti consiglio di aggiungere a questo chassis un sistema a liquido all-in-one già pronto all'uso solo da fissare con le viti per avere migliori performance e la silenziosità.

Ti posso consigliare l'Antec 620 o 920 (che ho io) oppure i modelli Corsair 80 o 100.

Puoi trovare la recensione dei primi due nel link in basso, quella dei secondi invece sarà fra qualche giorno online per gli utenti.

Antec KÜHLER H2O 620 : silenziosità e prestazioni ad un costo accessibile | Recensioni -X- NextHardware.com

Antec KÜHLER H2O 920 : performance ai massimi livelli | Recensioni -X- NextHardware.com

Fammi sapere se sono stato abbastanza chiaro e ti ho chiarito qualche dubbio.

Ciao,
    Davide

bit

Predefinito

Bene.. ti dirò.. il 650d probabilmente meglio dei graphite.. però l'antec e lo lian li sono totalmente in alluminio e hanno tre ventole incluse.. il prezzo dovrebbe essere quello. Credo che totalmente in alluminio sia meglio, consiglio?

Il raffreddamento a liquido lo metterò al prossimo acquisto (scheda video). Mi consigli quelli? Di quanto abbassano le temperature? Sistemi più silenziosi e "freddi"?

Dove mi consigli di acquistare il case dato che su ekey non si trovano, apparte il 600t a breve, e altri siti li mettono uno sproposito?

configurazione

Predefinito

Sinceramente io guardo cosa c'è nel case oltre al materiale e il solo alluminio non fa la scelta..

Anzi io l'antec e il lian li li ho scartati subito perchè come sistemi soprattutto di gestione interna degli spazi per le mie esigenze sono obsoleti e te lo dice uno che li recensisce i cabinet quindi sà cosa vuole

Per comprare io ti consiglio distributori ufficiali e non evasori fiscali come quello che hai inidicato tu...
    Se il prezzo ufficiale è quello, lo si può trovare a poco meno, non anche alla metà...

bit

Predefinito

Allora vado per l'obsidian.. ahahah evasori fiscali o meno hanno i prezzi migliori che ho trovato.. anche di svariate decine di euro.. distributori ufficiali conosco bow e eprice.. ma hanno prezzi altini e non so se c'è, ora controllo. per il resto della configurazione? che dici, asus p67 evo (caratteristiche quasi al completo come la deluxe e più della pro) o sabertooth (componentistica migliore ma scarse caratteristiche)?

configurazione

Predefinito

Poi non piangete se quando si rompe qualcosa non avete garanzia e RMA..

Per le mainboard, nessuna delle due, invece del P67 metti direttamente il chipset Z68 che è l'ultimo, soprattutto se scegli il Sandy Bridge (2500k)...

E li andrei minimo su Gigabyte Z68 UD4, io ho la top gamma UD7 ed è fantastica !!!

bit

Predefinito

Originariamente inviato da ziotidus
    Poi non piangete se quando si rompe qualcosa non avete garanzia e RMA..

Per le mainboard, nessuna delle due, invece del P67 metti direttamente il chipset Z68 che è l'ultimo, soprattutto se scegli il Sandy Bridge (2500k)...

E li andrei minimo su Gigabyte Z68 UD4, io ho la top gamma UD7 ed è fantastica !!!
    si, inizialmente la scelta era tra chipset z68.. poi ho pensato che tanto l'ssd non lo utilizzo, la vga integrata nemmeno.. e con le p67 posso prendere fascie più alte a minor prezzo.. mmm l'ud4, ho capito..

come non ha l'rma ekey? cosigliami qualche negozio che ha prezzi baaaassii please..

configurazione

Predefinito

I distributori che vendono al pubblico più corretti e affidabili sono Next e Tecnocomputer...

Poi puoi provare anche ePrice ma non ha tanta roba professionale come gli altri due..

bit

Predefinito

mmm si lo conoscevo.. se dovessi optare per un antec, causa minor prezzo, cosa mi consigli? probabilmente dovrei comunque prendere l'obsidian..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags