salve a tutti, sto ultimando il trasloco nell'ufficio nuovo e per problemi con un nuovo software sono costretto a ringiovanire il reparto macchine.
prima di chiedere il preventivo devo giustamente dire cosa voglio o non voglio e sono indeciso se ssd si o no per questi motivi:
1- i software di gestione che gia abbiamo nei pc girano su win xp e devo informarmi col tecnico se vanno su 7.
in caso non andassero, xp da problemi con gli ssd? sono di difficile integrazione?
2- è necessario anche un hd meccanico dove trasferire il file di paging? ( se sto dicendo una stronzata correggetemi perche l'ho letto di sfuggita non essendomi mai interessato al mondo ssd realmente)
3- fattore umano, le mie impiegate verranno in caso istruite a DIMENTICARSI totalmente di programmi di defrag. in caso facciano cmq la cazzata i dati sono recuperabili dall'ssd danneggiato o no?
4- ho letto (sempre molto superficialmente) che bisogna modificare qualcosina da win per non danneggiare l'ssd. sono operazioni veloci? lo sbatti vale la candela o è meglio montarci dei buoni 7200 rpm? (non ci serve tanta capienza nei pc in quanto disponiamo di un server, sito in ufficio)
5- il collegamento tramite rete dei pc col server e il conseguente trasferimento di dati continuamente non va a danneggiare gli ssd? (magari ce qualche opzione nascosta o di cui non ci facciamo caso e occultamente va a rovinarmi i dischi)
siccome ho gia abbastanza confusione e incertezza, postate se veramente certi delle informazioni (non è discriminazione o presunzione, però sono gia davvero confuso di mio)