Consiglio per graduale agg.to hardware

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito Consiglio per graduale agg.to hardware

    Ciao a tutti,

    prima di tutto vi faccio i miei complimenti sia per il sito che per il forum, siete grandi!

    Ho bisogno di un vostro consiglio: vorrei aggiornare gradualmente l'hardware del mio PC per poter evitare un "problema" che in questo periodo mi assilla, ovvero la silenziosità.

    Vi riporto le caratteristiche del mio pc, spero di essere dettagliato:

    - Case: Cooler Master Sileo 500
    - Alimentatore: Cooler Master GX 750W
    - Scheda Madre: Asus M4A79T Deluxe
    - Processore: AMD Phenom II X4 Black Edition 955 --> il dissipatore utilizzato è quello fornito con la CPU
    - RAM: 2 x 2GB Corsair XMS3 CM3X2G1333C9
    - Scheda Video: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1GB
    - HDD: Western Digital Caviar Black 640GB WD6401AALS

    Guardando un po' le vostre recensioni, sarei intenzionato a fare i seguenti acquisti:

    - Case: Corsair Graphite 600T - Special Edition White
    - Dissipatore CPU: Thermalright Silver Arrow

    Presumo, magari mi sbaglio, che possano influire in positivo sulla silenziosità (escludo a priori il raffreddamento liquido per costi e immagino difficoltà nel mantenerlo...)

    In futuro vorrei, disponibilità economiche permettendo, cambiare la mia configurazione per passare ai nuovi AMD Bulldozer...
    magari aggiungendo una scheda video (sempre AMD, preferisco) e un SSD (ma con molti punti di domanda visto i prezzi..)

    Che ne dite ?

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

    Ciao,
    Matteo

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    dico che va bene il cambio case ... io però visto che ci sei al posto del dissipatore ad aria molto ingombrante che vuoi prendere, ottimo comunque, meterei un sistema all in one a liquido ...
    costano più o meno come il silver arrow
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    come dice lo zio ci sono i sistemi di raffreddamento a liquido all-in-one di Antec da noi già recensiti, ovvero i KÜHLER H2O 620 e 920, ed i nuovi Corsair H80 e H100 che recensiremo a breve, regolabili in base alle tue esigenze in modo da scegliere tu il compromesso ideale tra prestazioni/rumore e di facile installazione ...

    una valida alternativa è il Thermalright Archon che ha prestazioni da paura e che puoi abbinare ad una ventola X-Silent, sempre Thermalright, in modo da avere il giusto compromesso tra rumore e prestazioni ...

    per quanto riguarda il case, prendi in considerazione anche il Corsair Obsidian 650D che non sarà glamour con il 600T White, ma come case è migliore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per le rapide risposte!

    Perfetto.. prenderò in considerazione allora l'all-in-one liquido ed anche l'Obsidian...

    Dal vostro punto di vista, a questo punto, cosa prendereste Antec o Corsair per l'AIO ?

    Visto che devo fare una spesa, preferisco farla bene

    Grazie mille ancora!

    Matteo

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ragazzi, ho deciso.

    Obsidian 650D e Corsair H80... probabilmente aggiungerò anche una Radeon HD6970..

    Avrei due dubbi...

    1) Ho letto che Corsair vende un Fan Adapter (o una cosa simile...) per un problema legato alle ventole in dotazione del case.. vi risulta? Se è così ordino anche quello insieme al case.

    2) Sono indeciso sulla case produttrice del modello della scheda video tra Sapphire o Msi.. ho trovato una buona offerta per la Sapphire da un sito fidato che differisce dalla Lightning di quasi 100 euro.. Principalmente uso il pc per giocare ma non faccio OC nè uso multi-monitor.. la risoluzione a cui vorrei giocare è quella FullHD quando comprerò il relativo monitor adatto...

    Scusate se assillo ma vorrei andare sul sicuro.

    Grazie ancora.

    Ciao,
    Matteo

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per quanto riguarda il fan controller, è già presente sul 650D, quello di cui al link serve per eliminare, in alcuni rari casi, un fenomeno di buzzing ...

    Obsidian Series® 650D Fan Adapter Kit - Case Accessories - Cases

    la Sapphire ovviamente è una ottima scheda, in bundle attualmente la puoi trovare anche con Dirt 3 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazieeeeee!

    Ho ordinato il tutto, Sapphire compresa :-)

    Grazie mille per i consigli e la pazienza.

    Ciao,
    Matteo

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    ancora qua per disturbavi....

    Mi è arrivato il tutto HD6970, H80 e 650D e non mi posso lamentare, per quel che ne capisco

    Sto girovagando un po' ed ho trovato la seguente motherboard: ASUS Crosshair V Formula

    Non mi sembra male... è compatibile con il mio processore attuale e con i futuri FX..

    Ho però dei dubbi:

    1) RAM da abbinarci: ho trovato le G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) 1600Mhz o le Corsair Vengeance 2x4GB Red sempre a 1600Mhz... se avete altro da consigliare ben accetto!

    2) SSD: mi affascina il discorso e il Vertex 3 da 120GB... dite che ne vale la pena? Potrei trarre dei vantaggi ?

    3) HDD: se decido di passare all'SSD per il S.O. posso mantenere il mio Caviar Black da 640GB Sata II per Storage ?

    Ancora una domanda, se non stresso troppo

    Sinceramente, cambiereste le ventole dell'H80 e le 200mm del case ? Se si, cosa prendereste ?

    Scusatemi ancora una volta per il disturbo... vi ringrazio ancora!

    Ciao,
    Matteo

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le ram sono valide entrambe ...

    cmq ci sono ram specifiche per AMD come le Patriot G2, guarda un po' in giro ...

    la motherboard è ottima, il Vertex 3 pure;

    come storage puoi usare cosa ti pare ed il Caviar Black è un grande disco;

    le ventole non le cambiare, nè al case nè al cooler ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie ancora giampa!

    Adesso farò un pensierino alla CVF e al Vertex 3

    Ho guardato ma le G2 AMD Edition non le ho trovate in alcuno shop...

    Sono veramente tentato dalle G.Skill ma ci sono tanti modelli diversi :
    G.Skill ECO F3-12800CL8D-8GBECO 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8-8-8-24 1.35v
    G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7
    G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
    G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
    G.Skill Sniper F3-12800CL7D-8GBSR 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24

    ...dal tuo punto di vista quale sarebbe il migliore di quelli elencati? O meglio pensare ad altra marca ?

    Perdonami ancora per lo stress... non vorrei fare un acquisto sbagliato...

    Ciao,
    Matteo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022