pc per grafica 2d

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito pc per grafica 2d

    Ho deciso di assemblare un pc da utilizzare con AutoCad LT, per risparmiare sui costi riciclerò un pò di pezzi che ho in casa, la configurazione sarà la seguente:

    I pezzi riciclati sono:

    -Cooler Master Stacker 830
    -Dvd Rw Asus sata
    -Zalman 8700 + adattatore per s. 1055
    -2 western digital da 1 tb sata III
    -2 cooler master cooldrive

    Da aquistare:

    -Asus P8H61-Evo
    -Intel i5 2500T
    -8 GB Kingston HyperX DDR3 1600 PC3 12800 (possono andar bene??)
    -Cooler Master Silent Pro 500 Watt

    Cosa cambiereste o aggiungereste?

  2. #2
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Una bella nVIDIA Quadro? Anche di fascia bassa, ma permette di avere notevoli boost prestazionali.
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  3. #3
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Come scheda video pensavo a tre possibili soluzioni: togliere una quadro 4600 dalla mia workstation, oppure mettere una quadro 4500 512 mb che ho da qualche parte in un cassetto, o ancora mettere una scheda economica sia in prezzo che in consumi tipo la quadro fx 600. Tanto l'uniche cose che faccio con il pc e navigare e usare programmi come autocad, rhinoceros e 3ds, i renderind 3d di auto e 3ds li faccio girare sulla work tipo una volta a settimana, ricostruzioni planimetriche e disegni geometrici 2d li posso fare benissimo su una macchina più economica. Quindi schede video tipo geforce o radeon non le prendo nemmeno in considerazione.

    Con il core i5 2500T, una fx 4500, vari dischi, lettori etc... dovrei non superare i 180/200 (teorici) di consumo, contro i quasi 700 dell'altro sistema...

    Volendo spendere ancora meno e consumare altrettanto meno potrei montare un core i3 2100T e una quadro 600, tanto ad autocad 2d non interessano troppo quanti core ha la cpu e nemmeno più di tanto il processore grafico, ma gli interessa molto lo scambio di dati con il disco rigido, in questo caso posso installare un ssd e un solo disco per archiviazione... devo rifletterci...

  4. #4
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edward
    Come scheda video pensavo a tre possibili soluzioni: togliere una quadro 4600 dalla mia workstation, oppure mettere una quadro 4500 512 mb che ho da qualche parte in un cassetto, o ancora mettere una scheda economica sia in prezzo che in consumi tipo la quadro fx 600. Tanto l'uniche cose che faccio con il pc e navigare e usare programmi come autocad, rhinoceros e 3ds, i renderind 3d di auto e 3ds li faccio girare sulla work tipo una volta a settimana, ricostruzioni planimetriche e disegni geometrici 2d li posso fare benissimo su una macchina più economica. Quindi schede video tipo geforce o radeon non le prendo nemmeno in considerazione.

    Con il core i5 2500T, una fx 4500, vari dischi, lettori etc... dovrei non superare i 180/200 (teorici) di consumo, contro i quasi 700 dell'altro sistema...

    Volendo spendere ancora meno e consumare altrettanto meno potrei montare un core i3 2100T e una quadro 600, tanto ad autocad 2d non interessano troppo quanti core ha la cpu e nemmeno più di tanto il processore grafico, ma gli interessa molto lo scambio di dati con il disco rigido, in questo caso posso installare un ssd e un solo disco per archiviazione... devo rifletterci...
    Se ti prendi una mobo Z68 e un Core i3-2105 (che ha GPU Intel HD3000 come il 2600K) ottieni una bella macchina che ha la possibilità di fare lo switch da integrata a discreta in un attimo. Direi che come possibilità non è male.
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    curiosità il Pc che sostituirai non è quello che hai in firma ora vero?
    Che monitor useresti?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Originariamente inviato da Slater91
    Se ti prendi una mobo Z68 e un Core i3-2105 (che ha GPU Intel HD3000 come il 2600K) ottieni una bella macchina che ha la possibilità di fare lo switch da integrata a discreta in un attimo. Direi che come possibilità non è male.
    Non male come possibilità. Solo il chipset Z68 supporta questa modalità oppure anche gli altri chipset per socket 1155?

    Originariamente inviato da italian soldier
    curiosità il Pc che sostituirai non è quello che hai in firma ora vero?
    Che monitor useresti?
    Effettivamente mi sono reso conto di non aver bisogno di tanta "potenza" per i lavori che devo fare, uso quasi esclusivamente autocad 2d, e pochissimo 3ds, non gioco mai, tranne giochetti che girerebbero anche su un 286 spento... quindi non vedo per quale motivo dover consumare tanta energia elettrica, il pc che ho in firma si presterà ad allietarmi i fine settimana di questo inverno... mi ha colpito molto questo modding: , niente di particolare, però mi piace molto tutto quel bianco e nero in contrasto e comunque ci metterò del mio, poi ho visto una serie di water block per la p6t6ws veramente belli.
    Il pc che ho in mente di assemblare viaggerà con un monitor Asus 24" ma anche per questo ho in mente una cosa, sto riesumando dalla soffitta un thermaltake mozart tx (quel case dove si possono installare due schede madri, una atx e una itx) ma per il mio scopo ha bisogno di una "moddata"... vedrò se posso tirar fuoriquello che voglio... vi terrò informati...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022