Game Cube Lian Li PC-Q08A

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Post Game Cube Lian Li PC-Q08A

    Ciao ragazzi, vorrei assemblare un Game Cube Mini-ITX (case in oggetto) per creare un RIG di medio-alto livello, però non ho chiaro fin dove posso spingermi, più che altro per le temperature che nel poco spazio si raggiungerebbero. Ho pensato, oltre al case Lian Li PC-Q08A Mini-ITX Tower-Cube - silver
    (molto bello - questo per intenderci)



    più le seguenti componenti hardware:

    Cpu Intel i7-2600k
    Scheda Madre Asus P8H67-I Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX
    VGA Gainward GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1536MB DVI HDMI
    RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-8GBXH 1333MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-21 1.5v
    SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
    Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
    Masterizzatore DVD Sony

    Lo so che è una configurazione di più di 1000 euro da mettere dentro una "scatoletta" ma mi serve un Game Cube piccolo e "leggero", diciamo trasportabile. Poi penso che un giorno, cambiando scheda madre, ram e cabinet, si possa andare in SLi tranquillamente.
    Cosa ne pensate? Accetto consigli e critiche (non insulti ).
    Grazie.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Sulla configurazione nulla da dire, ho parecchie perplessità come dicevi anche te riguardo alle dimensioni del cabine; i componenti che hai scelto richiedono una buona dissipazione se non ottima, per la cpu che dissipatore hai pensato? Visto il case potrebbe essere una buona scelta una dissipatore non a torre bensi del tipo con la ventola parallela alla Scheda madre, tipo ShuriKen.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Sulla configurazione nulla da dire, ho parecchie perplessità come dicevi anche te riguardo alle dimensioni del cabine; i componenti che hai scelto richiedono una buona dissipazione se non ottima, per la cpu che dissipatore hai pensato? Visto il case potrebbe essere una buona scelta una dissipatore non a torre bensi del tipo con la ventola parallela alla Scheda madre, tipo ShuriKen.
    Devo confessarti che avevo pensato di utilizzare inizialmente il dissipatore stock della CPU per prendere le misure reali dello spazio disponibile (che dovrebbe essere di soli 7 cm) e vedere le temperature che raggiunge la CPU (ovviamente senza OC) e successivamente, montare un dissipatore adatto in base allo spazio ed alle temperature. Per quanto riguarda la scheda video devo essere sicuro che rientri nello spazio a disposizione altrimenti dovrei scendere di misura e quindi anche di categoria (GTX570, GTX560, GTX60 Ti). Per il resto dovremmo esserci anche se sono dubbioso sulle memorie; dopo alcune mie ricerche sembra che quella mobo sia compatibile con DDR3 fino a 1600 Mhz, vi risulta questo? Tutto il resto è già definito.
    Ultima modifica di Markinho79 : 09-07-2011 a 13:02

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    come ram prenderei in considerazione anche le T1 Black di Kingston mentre per l'SSD andrei su un Vertex 3 che ora lo fanno anche da 60 GB ...
    e magari una Zotac come scheda video presa da un canale ufficiale come Nexths o Tecnocomputer ..

    per il resto tutto OK ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    come ram prenderei in considerazione anche le T1 Black di Kingston mentre per l'SSD andrei su un Vertex 3 che ora lo fanno anche da 60 GB ...
    e magari una Zotac come scheda video presa da un canale ufficiale come Nexths o Tecnocomputer ..

    per il resto tutto OK ...
    Al Vertex3 ci avevo pensato perchè ho visto che producono anche quello da 60 Gb, sarebbe un'ottima scelta perchè è più prestante del Crucial! Per la RAM ho appena deciso di utilizzare la Kingston HyperX 1333 CL7 che ho sul mio RIG attuale ed installare 8 Gb da 2000 Mhz (marca e modello da definire) sulla mobo Deluxe5 in firma (1333 Mhz @ 1600 Mhz sono pochi ). La scheda video, come marca Zotac va bene, ma fin dove posso spingermi per via delle temperature? La Zotac GTX580 Amp scalda un bel po'... Che dici Giampa?
    Ultima modifica di Markinho79 : 09-07-2011 a 16:06

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se vuoi un dissipatore con i fiocchi allora compra una MSI GTX580 Lightning, io parlavo di modelli normali che ti posso assicurare, per giocare vanno più che bene ...
    se vai in overclock con la scheda video in gaming la strini per avere solo qualche FPS in più ...
    valuta anche due GTX 560 Ti AMP in SLI, schede più corte, vanno molto più forte di una 580 e spendi uguale ... ed hanno un dissi maggiorato ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se vuoi un dissipatore con i fiocchi allora compra una MSI GTX580 Lightning, io parlavo di modelli normali che ti posso assicurare, per giocare vanno più che bene ...
    se vai in overclock con la scheda video in gaming la strini per avere solo qualche FPS in più ...
    valuta anche due GTX 560 Ti AMP in SLI, schede più corte, vanno molto più forte di una 580 e spendi uguale ... ed hanno un dissi maggiorato ...
    Ma posso mettere 2 schede nvidia in SLI in un case così piccolo? Devo avere un mini estintore sempre a portata di mano?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    guarda, forse 2 560 in SLI scaldano meno di una 580 in OC ...

    io non sono un gamer, ma se ci devi andare a giro a fare le lannate, penso ti basti anche una singola 560 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il consiglio Giampa, valuterò anche la configurazione SLI su Mini-ITX

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022