Piastra del dissi tocca sul case: rischioso?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    57
    Messaggi
    14

    Predefinito Piastra del dissi tocca sul case: rischioso?

    Ciao a tutti!
    Ho appena montato la MB (Asrock Extreme4) con il dissipatore Xigmatek Balder.
    Mi sono però accorto che la staffa che sostiene il dissi, o meglio una parte della stessa, tocca contro il pannello che sostiene la MB del case (Cooler Master CM690).
    Questo perché il socket della MB è spostata in basso rispetto all'apertura prevista nel case.

    Visto che non ho ancora dato corrente al pc, rischio qualche corto circuito?
    Oppure dovrei mettere, magari, un pezzo di cartone tra la staffa e il case, per isolare?

  2. #2
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Non credo sia molto rischioso ma penso che ti convenga comunque mettere un po di nastro isolante per evitare possibili problemi con la massa.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    sottoscrivo, nel dubbio due "colpetti" di nastro isolante e si dormono sonni tranquilli.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da billox
    Ciao a tutti!
    Ho appena montato la MB (Asrock Extreme4) con il dissipatore Xigmatek Balder.
    Mi sono però accorto che la staffa che sostiene il dissi, o meglio una parte della stessa, tocca contro il pannello che sostiene la MB del case (Cooler Master CM690).
    Questo perché il socket della MB è spostata in basso rispetto all'apertura prevista nel case.

    Visto che non ho ancora dato corrente al pc, rischio qualche corto circuito?
    Oppure dovrei mettere, magari, un pezzo di cartone tra la staffa e il case, per isolare?
    Scusa ma che distanziali per la scheda madre usi?

    Mi pare strano il contatto a meno di forme strane della piastra del dissipatore...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    57
    Messaggi
    14

    Predefinito

    In effetti, penso che basti un po' di nastro isolante, anche se dovrò allentare qualche vite per poter alzare la MB quel tanto che basta. A rigor di logica, la MB tocca comunque sul case per mezzo dei distanziali, mentre il dissi non dovrebbe essere attraversato da corrente. Ma per quello che costa, farò come mi avete consigliato. Grazie.

    @ EmaXOC
    I distanziali sono quelli in bundle con la Asrock, però, in effetti, sono più corti del solito. Avranno voluto risparmiare.
    Pensa che ne ho trovato uno senza il filetto, quindi inservibile.
    E comunque, ciò che tocca non è proprio la staffa, ma due sporgenze che, presumo, servano per adattarsi ad altri socket.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente sono quelli da 5mm, personalmente nei case mi sono sempre trovato meglio con quelli da 10mm, si riesce a gestire meglio le prese I/O sul retro delle schede madri.
    Comunque al posto del nastro adesivo puoi usare un foglietto di cartone sottile a contatto tra piastra e case ( basta quello normale marrone un po' sfogliato per assottigliarlo) ed avrai un isolamento perfetto.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    57
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho risolto mettendo dello nastro isolante, perché più sottile del cartone e più facile da mettere, visto che ho dovuto comunque smontare la MB.

    Mi sono confuso: la colpa non è della Asrock, ma della Cooler master; i distanziali sono forniti con il case.
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022