Server con win 7 emette un suono strano dopo abbassamento di tensione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito Server con win 7 emette un suono strano dopo abbassamento di tensione

    Salve a tutti,

    alcune volte ho problemi di abbassamento di tensione e quindi corrente all'interno del mio ufficio.
    Non so bene da cosa siano derivati ma l'impianto è costruito a norma e tutti i pc e il server sono collegati ad un UPS.

    Il server, elemento fondamentale per il mio ufficio, è collegato ad un UPS della trust di circa 75euro.
    Economico e sicuramente non di qualità ma garantisce almeno un po' di protezione.
    Fatto strano che in certi casi l'UPS non funziona. come mai? non ha raggiunto la carica forse?

    Con le ultime pioggie di questi giorni si è verificato un abbassamento di tensione e l'UPS ha fatto il suo lavoro ma stavolta il server, benchè acceso e perfettamente funzionante, non viene riconosciuto piu' dalla rete ed emette uno strano suono simile ad un urto tra due materiali ferrosi appena tenta il riavvio automatico.

    In questi giorni i tecnici della casa che ha prodotto tale server lo ripristineranno.

    ma come fare per prevenire questi incidenti? Devo comprare un UPS di qualità? Se si quale?
    oppure devo far controllare l'impianto elettrico?

    Vi prego aiutatemi.
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    entrambe le cose ...

    te lo hanno certificato a norma l'impianto, ma a volte vengono fuori le soprprese se fatto controllare da terzi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Giampa grazie per la risposta

    Che ups mi consigli?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SanDiego
    Giampa grazie per la risposta

    Che ups mi consigli?

    Se vuoi un UPS serio vai sugli APC, telo dico subito non sono economici ma hanno una qualità nettamente superiore a tutti gli altri in commercio ( evito di esprimermi sui Trust ).

    Un ottima linea è la Smart-UPS LCD dove trovi modelli a partire da 700VA fino a 5000VA
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    vorrei chiedervi un ultima cosa

    io ho un contratto da 3,3 Kw con Enel.

    nel mio ufficio cè un distributore automatico di caffè, 6 pentium 3 /4 con 6 monitor crt
    il mio pc che è un e8500 con hd 4850 raffreddamento a liquido con pompa swiftech, una stampante inkjet, il server e 3 neon per la luce.

    Ho sballato i 3,3 Kw secondo voi?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    in teoria no, bisogna vedre se hai anche aria condizionata, scaldabagno o altro ...

    l'unica è chiamare un elettricista diverso dal tua e quando fai controllare se è tutto a norma fare delle prove di carico ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022