Consiglio Netbook sui 300€

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    gibibyte L'avatar di pascale90
    configurazione

Predefinito Consiglio Netbook sui 300€

Ciao a tutti, ho già letto qualceh discussione in giro... ma non ho le idee chiarissime. Dovrei prendere un netbook o da 10" o da 12" (dipende dalla differenza )
    Con una buona durata della batteria (cosa principale) e magari anche con hardware decente, purtroppo tutti questi processori che vedo in giro del tipo atom ecc non li conosco proprio, quindi mi affido a voi.
    Budget intorno alle 300€, qualcosa in + qualcosa in meno
    Grazie a tutti in anticipo!

configurazione

Predefinito

niente??

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Personalmente nella scelta di un netbook dò la priorità assoluta a tre cose:
    autonomia, quindi batteria a 6 celle
    Schermo opaco, i glossy mi fanno schifo in generale ma su un netbook, dato che è fatto per essere portato a spasso considero ancora più fondamentale il fatto che non rifletta la luce.
    possibilità di installare un secondo giga di ram, dato che normalmente escono di fabbrica con uno.
    Per quanto riguarda le cpu non sono aggiornato neanche io quindi non posso aiutarti, ma lo considero poco importante dato che penso che un netbook lo si compra per destinarlo ad un uso "leggero"

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pascale90
    Ciao a tutti, ho già letto qualceh discussione in giro... ma non ho le idee chiarissime. Dovrei prendere un netbook o da 10" o da 12" (dipende dalla differenza )
    Con una buona durata della batteria (cosa principale) e magari anche con hardware decente, purtroppo tutti questi processori che vedo in giro del tipo atom ecc non li conosco proprio, quindi mi affido a voi.
    Budget intorno alle 300€, qualcosa in + qualcosa in meno
    Grazie a tutti in anticipo!
    la cosa migliore per i netbook è farsi un giro in un centro commerciale dove ne vedi in esposizione contemporaneamente molto modelli, prendere i riferimenti e poi chierdere se siano validi o meno i prodotti visionati; come dicevo in un altro topic è difficilissimo stabile a priori dei modelli di netbook miglori di altri appunto perchè il mercato è saturo di modelli similiari e comunque le differenze sono minime, spesso un ruolo importante lo gioca anche il brand che li produce in quanto ad assistenza post vendita.

Detto questo la cosa principale è stabilie se li cerchida 10 pollici o da 12, considera che mediamente i 12 pollici offrono hardware adeguato a sostiruire un notebook classico ( per esempio la serie 12xx di Asus) mentre i 10 sono pensati per la mssima mobilità a scapito delle prestazioni, in ulrimo spesso e volentieri il prezzo dei 12" è quasi il doppio dei 10" ( i 10" si aggirano dai 160 ai 260 euro).
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

ragazzi grazi mille... era più o meno questo che cercavo... cioè le caratteristiche più importanti...
    per quanto riguarda lo schermo non mi è chiara una cosa, cioè se ad esempio voglio usarlo tranquillamente all'aperto dovrei prenderlo opaco? quindi non glossy??

configurazione

Predefinito

ragazzi grazi mille... era più o meno questo che cercavo... cioè le caratteristiche più importanti...
    per quanto riguarda lo schermo non mi è chiara una cosa, cioè se ad esempio voglio usarlo tranquillamente all'aperto dovrei prenderlo opaco? quindi non glossy??
    In realtà opaco è migliore come visualizzazione se non si ha una fonte di luce controllata ( esempio lampada ben disposta ) dato che essendo opaco non riflette la luce che arriva da tutti i lati quindi per un uso prevalentemente all'aria aperta si è consigliabile. Sul netbook anche io cercavo schermo opaco ma alla fine sono caduto ( tempo fa ) sull'Asus 1201N che ha schermo glossy questo perchè o pannelli con finitura opaca sono di qualità e quindi sono inseriti in net/notebook di classe superiore o sono veramente osceni, mentre gli schermi con finitura lucida sono ormai uno standard per device di mobilità quindi con una qualità accettabile anche su modelli base per arrivare a ottimi pannelli salendo un po'.
    Comunque con eventuali riflessi basta solo abituarsi un po' e se in caso, per visualizzazioni sotto il sole, sparare la luminosità a livelli alti.
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

ok ti ringrazio!

configurazione

Predefinito

ah ragazzi dimenticavo, ma per quanto riguarda le schede video... non penso ci siano vga non integrate giusto? mi date qualche consiglio??

configurazione

Predefinito

ah ragazzi dimenticavo, ma per quanto riguarda le schede video... non penso ci siano vga non integrate giusto? mi date qualche consiglio??
    Le performance migliori si ottengono con netbook che integrano i sistemi Ion/ Ion 2 di Nvidia ma molto pochi e sono tutti con schermi da 12" e ovviamente sono i modelli più costosi ( di solito overdose 400 euro) per gli altri hanno tutti chip grafici integrati non VGA dedicate e questi chip variano a seconda della CPU, adesso con la serie 4xx sia N che D degli atom è previsto il chip Intel 3150, adeguato a tutti gli usi di un netbook, in genere oggi tenderei a consigliare di evitare i GMA 945/950 dato che sono vecchiotti.
    My Flickr

configurazione

Predefinito

facciamo cosi.. in questi giorni vado a fare un giro in un ipermercato, prendo nota su alcuni modelli interessanti e mi date qualche dritta
    intanto grazie mille

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags