CrossFireX & PSU

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    configurazione

Predefinito CrossFireX & PSU

Ciao, ho ordinato una nuova scheda madre con Chipset 890FX che supporta 8-core (sicuramente con aggiornamento della bios): il modello ASRock Deluxe5; si lo so che potevo aspettare il nuovo chipset 990FX con supporto nativo della cpu Bulldozer senza update bios, ma per adesso non mi interessa.
    Ho trovato questa scheda madre a buon prezzo e, visto che voglio andare in crossfireX di Radeon 6850 Toxic, vorrei essere sicuro che il mio alimentatore regga il wattaggio necessario all'intero sistema.
    Considerando che ho 5 ventole con led, un neon UV, tastiera con schermo lcd (g19), ssd, hhd caviar GREEN, procio deneb 3.5 ghz stock e le 2 radeon 6850 toxic a clock default; pensate che possa reggere il mio Corsair GS600W?
    Secondo i miei calcoli in crossfireX sarei su 560 watt in full load (ma full cpu e full gpu).
    Altrimenti andrei su Corsair GS800W e venderei il mio GS600W.

Accetto consigli e pareri!

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Con il tuo attuale 600 ci staresti parecchio stretto e potresti essere parecchio limitato in futuro per eventuali upgrade prestazioniali della tua macchina ( dico potresti perchè non conosco la "vita" media dei tuoi pc o componenti) comqunque l'upgrade lo farei, sicuramente è la scelta migliore; perchè proprio il Gs800W, non prendi in considerazione altri modelli? Hai un budget prestabilito?
    Comunque mi sono letto le spec del Gs800 e non è che sia male.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

Si il GS800W non è male, ma penso di provare il tutto con il PSU in mio possesso e poi eventualmente (rismontare tutto) ed installare un PSU modulare da almeno 1000 watt per non trovarmi nella stessa situazione qualora, tra qualche anno, io voglia fare un 3x crossfireX.

A voi i consigli per un buon (minimo) 1000 watt modulare crossfireX ready, tenendo conto che la radeon 6850 toxic utilizza già 2 connettori pci-E per scheda, quindi ne servirebbero 6 in 3x crossfireX.

EDIT: Che ne dite dell'OCZ Z-Series modulare da 1000 watt High Performance? Avete esperienze negative per questo PSU?
    Oppure vado su Cooler Master Silent Pro Gold Series M1000? 45 euro in più ma la qualità è superiore?
    Ultima modifica di Markinho79 : 30-05-2011 a 16:38

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Sul nostro portale ci sono fior fiori di recensioni per quanto riguarda gli alimentatori , ti metto il link:

Recensioni -X- NextHardware.com

Comunque ora come ora per me i migliori alimentatori sul mercato da tenere in considerazione sono gli Antec HCP, in alternativa gli HCG, altrimenti si può andare sui corsair AX-HX, Enermax Revo, Seasonic X-850w ( giò 850w di un alimentatore serio sono adeguati) o anche il Cooler Master Silent Pro Gold.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

Alla fine ho scelto l'OCZ Z-Series High Performance Modulare 1000 Watt.
    Ho letto diverse recensioni positive a riguardo ed ho notato che le temperature massime di esercizio sono a 50° contro i 40° della media dei PSU.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)