OCZ ZX Series 1250W - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito Ben 1250watt di potenza e certificazione 80Plus Gold ad un prezzo sorprendente.


    La corsa ai 1200 watt non sembra conoscere soste e, sebbene sia ormai chiaro che solo una minima percentuale di utenti necessiti veramente di tali potenze, l'effetto postivo a livello marketing che questi super alimentatori generano è evidente, tanto da diventare un trend consolidato per un numero sempre crescente di produttori.

    Anche OCZ, azienda leader e pioniere nella produzione di alimentatori di alta qualità a chiara vocazione gaming ed overclocking, ha raccolto la sfida ed ha rilanciato proponendo la sua interpretazione sul tema ad un prezzo veramente competitivo.

    Sperando ci perdoniate una piccola parentesi, torniamo indietro con la mente di ben sei anni, ricordando la famosissima serie Power Stream che incarnava, con i modelli da 520W e 600W, il massimo a cui gli appassionati potevano aspirare per poter assemblare una configurazione senza compromessi.

    Stiamo parlando di un periodo in cui gli alimentatori modulari erano ancora un tabù e l'efficienza non era assultamente considerata come un fattore determinante nella scelta di un prodotto piuttosto che un altro.

    Gli aspetti fondamentali, allora, erano costituiti da un'ampia disponibilità di ampere sul rail +5.0volt e la possibilità di poter contare su un sistema manuale di regolazione della tensione distinta per i tre canali.


    img_PSUfull_133449756726196333.jpg

    Nella immagine di cui sopra possiamo vedere il celebre OCZ PowerStream 600W che permetteva, tramite tre trim posti sul lato posteriore, di agire manualmente sulla tensione dei tre rail di riferimento.

    Questo alimentatore rappresentava senza ombra di dubbio, insieme all'altrettanto famoso Antec True Control 550W (anch'esso dotato di regolazioni manuale indipendenti sui singoli canali tramite una mascherina da montare in uno dei bay frontali del case), la soluzione più performante esistente sul mercato.

    Il modello ZX Series 1250W 80Plus Gold, oggetto della recensione odierna, promette, grazie ad una serie di features molto interessanti, di replicare il successo ottenuto dal suo illustre predecessore.

    Di seguito, la tabella comparative con elencati i dati di targa dei tre modelli che compongono la nuova serie ZX.


    Model

    ZX850W

    ZX1000W

    ZX1250W

    AC Input Voltage

    90 ~ 264V (Auto Range)

    DC Output

    Rated

    Combined

    Rated

    Combined

    Rated

    Combined

    +3,3 v

    24A

    170W

    30A

    170W

    30A

    170W

    +5,0 v

    30A

    30A

    30A

    +12,0v

    70A

    840W

    83A

    996W

    104A

    1248W

    -12,0v

    0.5A

    6.0W

    0.6A

    7.2W

    0.6A

    7.2W

    +5vsb

    3.0A

    15W

    3.0A

    15W

    3.0A

    15W

    Total Power

    850W

    1000W

    1250W




  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Indubbiamente il prezzo è più che concorrenziale rispetto alle altre soluzioni di pari potenza
    Guardando quello sfacelo di condensatori sui cavi... non c'è il rischio che manipolandoli dopo aver spento la macchina, ci sia ancora una sostanziale carica in giro che possa fare danni?
    betaxp86


  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    penso proprio di no ... sono fatti apposta ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Bellino come alimentatore; prezzo basso, tanta potenza e certificazione 80 plus. Come dice il buon Ste per i gamer con pc che sembrano alberi di natale va benissimo.

    Non è che sta montagna di caps serve a correggere ripple e offsett ? In ogni caso sul p24 li avrei sistemati diversamente


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    bello, non ho mai comprato un alimentatore ocz ma potrei seriamente prenderlo in considerazione al prossimo aggiornamento.

  6. #6

    Predefinito

    Io l'ho preso... Stavo per comprare il solito corsair ax 850 che per le mie esigenze di gamer e oc dayli era + che sufficiente, ma per 19€ in + mi sono sentito di rischiare... Bella recensione, grandissima competenza!

  7. #7
    nibble L'avatar di 9joker6
    Registrato
    Oct 2007
    Età
    39
    Messaggi
    87

    Predefinito

    C'è un errore nel sottotitolo, "soprendente"!

    per il resto ottima rece
    CPU: Ryzen 5 1500X @3.9GHz + Thermalright Macho Rev.A
    RAM: 4x4gb G.Skill DDR4 2666 CL 15
    MOBO: MSI Tomahawk B350 Ultimo BIOS
    PSU: Seasonic Prime Titanium 650W
    VGA: Radeon RX580 Nitro + 4GB
    CASE: Silverstone Raven III
    AUDIO: Creative SoundBlasterX AE-5 Pure Edition + Corsair Vengeance 1400
    MONITOR: AOC Q3279VWF
    TASTIERA: Logitech G410
    MOUSE: Roccat Kone XTD

  8. #8
    bit L'avatar di Netdevil86
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    28
    configurazione

    Predefinito

    Sono il felice possessore di un OCZ Extreme da 600 WATT ma ora che possiedo una 6990 sto valutando il passaggio (OBBLIGATO) ad un'altro alimentatore. Questo è un bellissimo alimentatore ma con una spesa massima di 140€ non sò davvero cosa prendere

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Un buon alimentatore adatto per la maggior parte delle piattaforme high-end e dal prezzo contenuto è sempre ben accettomnel mercato, pero personalmente non mi ispira molto, anche se salendo di prezzo mi dirigerei su altro.

    Ottima recensione!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Netdevil86
    Sono il felice possessore di un OCZ Extreme da 600 WATT ma ora che possiedo una 6990 sto valutando il passaggio (OBBLIGATO) ad un'altro alimentatore. Questo è un bellissimo alimentatore ma con una spesa massima di 140€ non sò davvero cosa prendere
    A 150,00 euro trovi il fratello gemello (minore) di questo PSU e cioè OCZ Z1000M Z-Series 1000 watt modulare che penso possa reggere la tua 6990 inquanto è anch'egli 80 plus gold.
    Io l'ho acquistato e per adesso va bene con crossfireX, vedi la mia configurazione.
    Ciao.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Corsair AX-850 - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-06-2011, 13:27
  2. Antec Signature SG-850 - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum Recensioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-09-2009, 15:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022