Zalman GS1200 : sobria eleganza - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito Livrea nera e tanta qualità per la nuova proposta Zalman


    Brand coreano fondato nel 1999, Zalman produce e commercializza un notevole ventaglio di prodotti che vanno dai dissipatori ad aria per CPU e VGA sino ai monitor con tecnologia 3D, tutti caratterizzati da una buona qualità e da un design molto curato.

    L'attenzione prestata nella progettazione di dissipatori e case molto silenziosi è, da sempre, una delle caratteristiche distintive del brand, tanto da poter affermare che, per prima, la casa coreana ha introdotto il concetto di "noiseless computing".

    Il prodotto giunto in redazione e oggetto della recensione odierna è il GS1200, un case Full Tower ricco di soluzioni interessanti, sopratutto sotto il profilo del raffreddamento e dello storage.

    I materiali che lo compongono sono quelli solitamente utilizzati negli chassis di fascia medio/alta, ovvero acciaio per la struttura portante, plastica per il frontale ed il top, ed alluminio per i pannelli laterali.


    Caratteristiche principali

    • Frontale in mesh metallica che massimizza l'efficienza dello scambio d'aria con l'esterno.
    • Raffreddamento estremamente curato: 2 ventole da 200mm (1 laterale ed 1 superiore), 2 ventole da 92mm (frontali), 1 ventola da 120mm (posteriore).
    • Le due ventole di raffreddamento frontali da 92mm si occupano anche del raffreddamento degli HDD, installabili frontalmente su supporti tool-less.
    • Supporto Hot Swap garantito da un apposito circuito.
    • Docking station posta sul top per il collegamento rapido di HDD SATA.
    • Supporto USB 3.0 (1 porta sulla parte superiore).
    • Supporto all'installazione di SSD.
    • Interno con ben 350mm di spazio a disposizione per l'installazione di schede video di grandi dimensioni.
    • Predisposizione per collegamento di componenti di watercooling esterni.
    • Asole disposte sul supporto scheda madre e dedicate al cable management.
    • Grande apertura sul supporto scheda madre per operare sul dissipatore CPU anche con la mainboard montata.

    Scheda Tecnica

    Tipologia
    Full Tower
    Dimensioni (mm)
    260(W)x570(H)x640(D)
    Peso (Kg)
    12,4
    Materiali
    Acciaio - Plastica - Alluminio
    Compatibilità main board
    Standard ATX - m-ATX - E-ATX
    Compatibilità alimentatori
    Standard ATX - ATX 12V
    Compatibilità schede video
    VGA fino a 350mm
    Drive bay
    3x5,25" - 6x3,5" - 1x3,5" esterno
    Raffreddamento (ventole)
    2x200mm led, 2x92mm led, 1x120mm
    Porte frontali I/O
    1x Mic - 1x Cuffie - 1x e-Sata - 3x USB 2.0 - 1x USB 3.0
    Supporto Hot Swap
    SATA - SATA II
    Colore
    Nero

    Buona lettura ...




  2. #2
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Davvero un ottimo prodotto, sarà sicuramente il mio prossimo acquisto!!
    Ottimi i materiali scelti e la distribuzione degli spazi interni.

    Bravo Gennaro davvero una bella recensione..

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Un bel case, non dico ottimo perché avanti potevano metterci 2 ventole da 120mm le ventole da 92mm ormai fanno parte del passato, avrebbero ottenuto una maggiore silenziosità e un maggior raffreddamento... Io personalmente metterei tutte le ventole a 5v per ottenere un buon compromesso tra raffreddamento e silenziosità, ma subito le sostituirei tutte con delle ventole da 120mm di fascia alta, il prezzo secondo me è un po caro, per me andava inserito in una fascia di prezzo tra i 150 e i 180 euro...
    In conclusione un bel case, rapporto qualità, prezzo, raffreddamento, silenziosità, 3.5/5 "per me"...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in realtà le ventole da 92mm si devono occupare solo del raffreddamento degli HDD nei relativi cestelli dato che, per come sono studiati i flussi di aria interni, è la ventola da 200mm laterale che si occupa di immettere aria sui compenenti, inoltre è presente l'interruttore per abbassare il regime di rotazione ...
    ricordo inoltre che molte soluzioni HTPC di alto livello, dove l'abbattimento del rumore è di fondamentale importanza, si affidano a ventole da 80mm ...
    alla fine è solo una questione di qualità delle ventole ed equilibrio/bilanciamento dei flussi di aria ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    In effetti si, se prendi una ventola di fascia alta da 80 o 92mm ce ne sono di silenziose, ma le ventole che escono nei case non sono affatto silenziose, io intendo silenzio "da maniaco che sia chiaro" Io ho i componenti montati su case in plexiglass "aperto" a 2 piani con 3 ventole una da 120mm sostituita all'alimentatore di fascia alta " non faccio pubblicità" (la miglior marca in commercio)... Una da 120mm sugli hard disk e una da 140mm sul dissipatore tutte a 5v e sono ventole che costano 20 euro l'una, che per molti sono molto silenziose anche a 12v...
    Dipende anche per silenzio cosa si intende
    Per me un pc silenzioso è un pc che di notte con l'orecchio a 10cm dal case e dai componenti nel mio caso esterni... risulta come spento...

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Bellissima la rece ma bellissimo e molto pratico il case.Cavolo mi sono appena preso l'HAF922,a saperlo...

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    48
    Messaggi
    1

    Predefinito

    caro Gennaro Caracciolo [Kam] per montare un disco ottico non bisogna smontare tutto il frontalino povero ingnorante ma basta togliere le due viti laterali nere + allenttare le due viti griggie

  8. #8
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    51
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sergio De Santis
    caro Gennaro Caracciolo [Kam] per montare un disco ottico non bisogna smontare tutto il frontalino povero ingnorante ma basta togliere le due viti laterali nere + allenttare le due viti griggie
    A parte che quello che sostieni sul montaggio del drive ottico è tutto da verificare, nel caso ci sia stato un errore da parte del recensore, ritengo che il tuo modo di esprimere opinioni, sia decisamente maleducato.
    Caratteristica quest'ultima, poco gradita su questo portale.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sergio De Santis
    caro Gennaro Caracciolo [Kam] per montare un disco ottico non bisogna smontare tutto il frontalino povero ingnorante ma basta togliere le due viti laterali nere + allenttare le due viti griggie
    Ti rispondo esattamente come il mio collega, nel senso che di base, le proprie considerazioni possono essere esposte sempre in modi diversi.

    Durante le operazioni di montaggio, visto che con molta umiltà leggo sempre i manuali, ho eseguito esattamente quello che giustamente è anche riportato nel manuale, ma il copri slot non veniva via nè verso l'esterno, nè verso l'interno.

    Mi sarei risparmiato volentieri la rimozione del pannello.

    A QUESTO link, fra i commenti, puoi trovare altri due utenti che hanno riscontrato la stessa mia problematica, se mastichi un po' d'inglese non dovresti aver problemi, altrimenti posso tradurlo.

    1)....to install CD/DVD roms you have 10 screws to remove & the top and front panels (which have delicate wires attached to them) have to be removed then you can put a drive in...

    2) ....Also, the documentation for removing the front panel (to install ODD, SSD, fixed SATA etc) is blatantly wrong. I actually broke the plastic ears at the top of the front panel, in an attempt to get a screws that we actually at the bottom of the case.....

    Mi riservo qualche ragionevole dubbio, visto che non sono "solo".
    Ultima modifica di Kam : 04-12-2011 a 12:10

  10. #10
    Bannato
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    49
    Messaggi
    2

    Predefinito

    lo comprato 2 giorni fa e per colpa di quello che ce scritto sopra o danneggiato il case poi ho smontato le 4 viti laterali ed e veuuto via bennissimo il copperchio 5.25 se vuoi ti mando le foto del case,

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Zalman ZM-VE200: Virtual Drive - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-03-2011, 10:59
  2. Zalman GS1200 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-12-2010, 15:10
  3. Enermax Acrylux - tanta eleganza in 9,2 mm di spessore - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 11:01
  4. Enermax Aurora Micro - Eleganza sottile - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-07-2008, 23:31
  5. ZALMAN FPSGUN - [RECENSIONE]
    By Kam in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-05-2008, 23:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022