Salve gente, vi scrivo qui per un problema che ho sullo schermo del mio portetile Acer Extensa 5630EZ.
L'altro giorno come dal nulla accendo il portatile e lo schermo mi si presenta così:
La prima cosa che penso è "A posto scheda video andata!" Poi però collego con il cavo esterno il monitor del pc fisso e funziona perfettamente.
Allora penso sia il cavo, ma muovendo lo schermo questo rimane sempre fisso, non sfarfalla... L'unica cosa che ho notato è che lasciandolo acceso piano piano diventa sempre più chiaro tranne su una striscia sempre verde e nera e in un punto che a volte diventa azzurro e a volte no in questo modo:
Più aspetto più diventa chiaro fino a diventare bianchissimo...
Fatto strano è che dopo la prima volta che mi ha fatto così ho spento il pc. Dopo varie ore l'ho riacceso e tutto funzionava perfettamente, ho perfino giocato a pes, ho strapazzato lo schermo muovendolo avanti e indietro ma niente andava perfetto. Poi l'ho rispento e il giorno dopo al riaccendimento mi ha ridato la schermata nero-verde con le macchie e da qual momento non ha mai più funzionato.
Prima di comprare vari pezzi a caso volevo sapere cosa poteva essere e se dovevo davvero ricomprare tutto lo schermo...Ho visto che in molti casi si risolve cambiando l'inverter che non costa molto (anche se non ho idea di che cosa faccia!!)
Piccola particolarità un po' di mesi fa ho cambiato la tastiera perchè mi si era bruciata a causa di acqua che mi si era rovesciata sopra (ma molto poca)...c'entra qualcosa?
Inserisco pure le caratteristiche del portatile:
Acer Extensa 5630EX, 3Gb RAM DDR2, Processore Intel core Duo T4200 2,00GHz, scheda video integrata Intel GMA 4500, HD 230 GB, Windows XP sp 3.
Vi ringrazio in anticipo solo per aver letto tutto!!![]()