Oggi ho finito di montare il pc... Prima volta... E a parte il disordine che ho fatto con i cavi credo di aver collegato tutto giusto.
Unico dubbio, io ho una p8p67 deluxe della asus e sinceramente non sapevo bene dove collegare i sata dato che sulla mobo ci sono 8 entrate di cui 4 da 3gb altre 4 da 6 gb di cui a loro volta 2 intel e 2 marvell... Io ho attaccato l ssd e il caviar black a quelle della intel(grigie) il masterizzatore blue ray a uno di quelli marvel e la porta sata esterna a quello da 3 gb... Ho fatto giusto?
Cmq i veri problemi si sono presentati dopo l avvio.
Avviato il sistema mi sono ritrovato nel bios della asus che è del tutto diverso da un bios normale... Non ho toccato nulla l unica cosa che ho fatto è stato scoegliere la gerarchia tra ssd e lettore... Già qua il primo dubbio, il caviar black non me lo visualizzava. Dopo ho inserito il dvd di installazione di 7 è ho scelto da bios di bootare con il lettore... Qua, errore mio, ho installato per sbaglio il 7 da 32 bit. Me ne sono accorto solo a setup completato... A quel punto riavvio il computer ma quando mi esce di premere del per entrare nel bios, anche premendolo più e più volte il computer va avanti a bootare... Quindi tento la strada dell aggiornamento ma mi dice che il mio sistema non è compatibile per aggiprnare a 64 bit O.O e di recuperare il disco da 32 bit...
Praticamente sono bloccato qua... Che non riesco ad entrare in sto ... Di bios.
Nel mentre ho notato altre cose... Tipo in risorse del computer non mi vede il caviar black anche se cliccando su proprietà sull ssd lo vede benossimo.... Le ram non mi spiego perchè siano settate a 1333 mhz anziche 1600 ...
Qualcuno mi puó aiutare?