salvare video due sorgenti in contemporanea, possibile?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito salvare video due sorgenti in contemporanea, possibile?

    ciao, ho acquistato due telecamere con uscita rca e vorrei sapere se conoscete un modo per registrare da entrambe contemporaneamente.

    Ho acquistato due adattatori usb easycap, che permettono di trasmettere il segnale rca tramite la porta usb. Ma sembra che si "sovrappongano" nel momento in cui lancio due programmi differenti per salvare il video su hard disk. L'output viene salvato, ma da una sola telecamera, ho due filmati con lo stesso contenuto.

    Ho pensato che fosse perchè essendo entrambi usb magari interferiscono uno con l'altro. A questo punto volevo provare ad accoppiare un dispositivo easycap usb con una scheda di acquisizione pci.

    Qualcuno ha avuto esperienze del genere, avete delle soluzioni ?

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Io ho usato con successo (ed un paio di anni fa) una scheda di cattura video della Pinnacle (che faceva anche da DVB) ed un dispositivo usb della Terratec, tutto è andato per il meglio :-)

  3. #3

    Predefinito

    quindi riuscivi a registrare CONTEMPORANEAMENTE dalla sorgente usb e da quella pci ?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    esistono in commercio delle schede di aquisizione video specifiche che permettono la registrazione di più sorgenti contemporaneamente ... si usano nella videosorveglianza ... io ne sto valutando una in questo momento che cosa ca 50 euri e permette di registrare fino a 4 sorgenti diverse ... a tale proposito ti suggerisco di digitare in google la frase schede di aquisizione per video sorveglianza e ti si aprirà un mondo .... nuovo ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Si, in contemporanea... non ti riesce? Che software usi?
    Faccio anche la stessa cosa con l'audio, usando 3 schede audio usb da 3.50 euro l'una , cinesissime...
    Ma con i 3 ingressi su usb e l'ingresso mic del portatile ho un registratore multitraccia a costo irrisorio...

  6. #6

    Predefinito

    dopo secoli torno per postare un' altra possibile soluzione, il software si chiama eyeline ed è a pagamento, riesce a registrare da tante periferiche usb quante il computer ne riconosce.

    In pratica se sul computer si riescono a far riconoscere più periferiche di acquisizione usb si possono registrare contemporaneamente i flussi video, quindi senza l'utilizzo di schede di acquisizione aggiuntive. ho fatto la prova con un easycap e una web cam e sembra che vada bene.

    spero che l'informazione possa essere utile a qualcun altro nella mia situazione.

    esistono in commercio delle schede di aquisizione video specifiche che permettono la registrazione di più sorgenti contemporaneamente
    ne ho provata una da 30€ ma sono stato sfortunato e non ho voluto ritentare, alla fine cercando ho trovato il software suddetto

    Si, in contemporanea...
    buono a sapersi, in ogni caso non ho più tentato tramice pci per il problema appena detto

    ciao

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Grazie della dritta, ora me lo scarico e lo provo, devo mettere su per lavoro un accrocchio per far vedere al boss la mia idea di controllo , se poi mi da il via libera prenderò delle telecamere IP, ma per iniziare ho comprato uno stock di 10 webcam sony eyetoy ad una cifra ridicola!

  8. #8

    Predefinito

    di niente facci sapere come va poi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Due 480GTX ma di marca diversa...è possibile?
    By axlrose75 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 01:37
  2. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27-01-2010, 15:45
  3. ....il sistema che lavora per due, possibile?
    By jag in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-04-2004, 00:13
  4. In contemporanea mondiale!!!
    By Sansones in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 04-06-2002, 23:44
  5. Salvare il video in ricezione con Netmeeting
    By fra1408 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 11:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022