Consigli configurazione pc grafica !!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito Consigli configurazione pc grafica !!

Ciao a tutti mi sono iscritto in questo forum per aver anche un vostro parer sulla mia configurazione, che naturalmente vi risultera' forse eccessiva per l'utilizzo che ne faro' ma voglio fare l'acquisto ottimo ora per stare tranquillo un bel po' di annetti....

Utilizzo: Adobe creative suite CS5, Blender3d, Unico e solo gioco Second life (rammento che il gioco gira pure con un pc mediocre) pero' per chi come me vuole iniziare a fare delle foto all'interno per racimolarsi qualche soldo serve una scheda grafica prestante) Sistema operativo Windows Seven 64bit

Cooler Master HAF 912 Plus 89€ o HAF 922 99€

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,50

SSD Corsair Force 120GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s SATA2 CSSD-F120GB2-BRKT € 199,00

Scheda video GE FORCE GTX560 TI in arrivo lunedi allo store dove le devo prendere metto una cifra + o - secondo me : 250€

Scheda Madre Asus P8P67 EVO Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 165,00

CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 258,00

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus 129€

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 96,50

Ora attendo anche i vostri punti di vista in modo da vedere cosa mi consigliate voi...

Grazie anticipate per le risp....

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto

La configurazione non è male ma a mio avviso c'è da ritoccare qualcosina:

Meglio il Cooler Master 922 che è più spazioso e più areato.

Al posto del Samsung un Western Digital 1/1,5 TB Caviar Black o Green.

La vga è ottima ma ora la GTX470 te la tirano, io se fossi in te ci farei un pensierino anche in vista di uno sli futuro.

La cpu con poco più prendi il 2600K che è molto meglio.

L'alimentatore nulla contro i Cooler Master ma andrei su Corsair o Antec 700/800W.

Le ram vedi se c'è qualcosa in class latency 7 sempre 1600MHz.
    Luca

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Skywalker88
    Ciao e benvenuto

La configurazione non è male ma a mio avviso c'è da ritoccare qualcosina:

Meglio il Cooler Master 922 che è più spazioso e più areato.

Al posto del Samsung un Western Digital 1/1,5 TB Caviar Black o Green.

La vga è ottima ma ora la GTX470 te la tirano, io se fossi in te ci farei un pensierino anche in vista di uno sli futuro.

La cpu con poco più prendi il 2600K che è molto meglio.

L'alimentatore nulla contro i Cooler Master ma andrei su Corsair o Antec 700/800W.

Le ram vedi se c'è qualcosa in class latency 7 sempre 1600MHz.

ok il case, avevo messo un caviar ma per affidbailita' nel tempo rispondo meglio gli hitachi o i samsung e quindi mi sono stati consigliati quelli, la scheda video 470 temperature e rumore un po' elevato, e quindi prenderei una nuova scheda che e' la 560 TI, la cpu puo' bastarmi quella anche perche' dove prendo io non c'e' la versione K non interessa fare overclock a me....e quindi anche come watt con 600 ci sto dentro alla grande pensando che un sistema in full con la 560 ti fa 290watt....La ram putroppo non ci sono in quella classe che dici tu....ma credo che queste ram non sono male anzi sono fatte apposta per sandy bridge.....

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Farsi un giretto per topic non fa mai male leggi i consigli dati su queste configurazioni simili alla tua.

http://www.nexthardware.com/forum/ha...dy-bridge.html

http://www.nexthardware.com/forum/ha...cquistato.html

Per il discorso HDD Western Digital è leader nella produzione e oltre al prodotto ottimo offre un'assistenza eccezzionale.

Il discorso alimentatore come ti accorgerai leggendo le discussioni, non è sbagliato prendere un 600W ma in previsione di un upgrade futuro ed essendo uno dei componenti più duraturi del pc si cerca sempre di puntare al meglio, la Cooler Master fa ottimi alimentatori ma dal mio punto di vista Corsair, Enermax (che non ti ho citato prima) e Antec sono meglio, sempre serie gold.

La sceda video ti ho consigliato la GTX470 semplicemente per il rapporto qualità/prezzo oggi veramente ottimo.
    Luca

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Skywalker88
    Farsi un giretto per topic non fa mai male leggi i consigli dati su queste configurazioni simili alla tua.

http://www.nexthardware.com/forum/ha...dy-bridge.html

http://www.nexthardware.com/forum/ha...cquistato.html

Per il discorso HDD Western Digital è leader nella produzione e oltre al prodotto ottimo offre un'assistenza eccezzionale.

Il discorso alimentatore come ti accorgerai leggendo le discussioni, non è sbagliato prendere un 600W ma in previsione di un upgrade futuro ed essendo uno dei componenti più duraturi del pc si cerca sempre di puntare al meglio, la Cooler Master fa ottimi alimentatori ma dal mio punto di vista Corsair, Enermax (che non ti ho citato prima) e Antec sono meglio, sempre serie gold.

La sceda video ti ho consigliato la GTX470 semplicemente per il rapporto qualità/prezzo oggi veramente ottimo.
    Avevo gia letto il primo ho letto pure il secondo, per gli hard disc non so ma non sono stati in pochi che per affidabilita' mi hanno consigliato hitachi o samsung al posto di caviar essendo piu' affidabili, pero' con prestazioni minori perche' mi servono da archivio per tutta quella robba che ci metto per la grafica, la velocita' mi manca un po' per ho piu' affidabilita' nel tempo.....ci sono delle conferme su questo discorso affidabilita' dei dati per caso?

Per l'alimentatore nel sisto dove prendo io ci sarebbe solo questo a 700watt : Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus peor' costa 149€ pero' il discorso dell'upgrade futuro non e' sbagliato per niente.

e infine purtroppo ho leto el recensioni della 470, forse una delel schede non uscita molto bona dall nvidia per temperature e consumi.....quindi mi conviene prendere una 560, che dalle recensioni gia' uscite si fa rispettare eccome!
    Ultima modifica di Cavaliere : 30-01-2011 a 12:21

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

lascia perdere la gtx470 e rivolgiti alla gtx560 Ti come avevi pensato..non sono un amante dei CM come psu però c'è da dire che il gold è una bella bestia
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)