G9 randomly turn off

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    pebibyte

Predefinito G9 randomly turn off

Riporto per avvisare coloro che incorressero nello stesso fenomeno.
    Debbo ammettere d'essere stato abbastanza sfortunato...
    Forse un uso intenso ha accelerato il problema.
    Ho postato persino sul forum di opensuse pensando fosse un problema di kernel ...ore buttate a ricompilare e pasticci vari , infiniti..e poi: UN CAVO DI MERDA.
    G5 & G9 randomly turn off - Logitech Forums
    100 Euro circa di mouse eppure con un difetto cosi' grossolano. Come se si rompesse un manicotto a una R8 ..bah...

pebibyte

Predefinito

Ecco...aggiornamenti, l'ho smontato ed effettivamente il cavo usb per entrare nel mouse fa una curva allucinante e c'era un cavetto praticamente spezzato. Il problema e' la scarsa qualita' del cavo.
    Sotto il rivestimento in maglia c'e' un cavo di plasticaccia abbastanza rigido, inadatto ad essere piegato molte volte.Tant'e' che in diversi punti era crepato. (come piccoli taglietti), sarebbe bastato un cavo piu' siliconico. Ma costano di piu' e forse non l'hanno ritenuto necessario perche' probabilmente meno adatto a far scivolare il rivestimento in maglia.
    Ho tagliato la parte rotta, sguainato i 5 fili, congiunti e saldati, nastrati.(sono microscopici e' c'e' poco spazio-ci vorrebbe una strumentazione adeguada al lavoretto). L'ho rimontato e sembra funzionare. anche provando a muovere con forza il cavo in entrata del mouse ora non da piu' problemi.(ovviamente)
    Vedo un po' aggiro se riesco a trovare un cavo nuovo. Quello usato da loro fa proprio pena e non credo che durara' ancora a lungo.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

da non credere ...
    ma forse è solo un lotto di produzione perchè il mio G9 che ormai uso da più di un anno non mi ha mai dato alcun problema ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    da non credere ...
    ma forse è solo un lotto di produzione perchè il mio G9 che ormai uso da più di un anno non mi ha mai dato alcun problema ...
    confermo...idem il mio lo usa ancora un mio amico..e ha circa 3anni
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

cavolo che sfiga però
    il mio G9 si è tutto scolorito ed è mezzo spelacchiato a forza di usarlo ma tutt'ora non perde un colpo, io sinceramente ne sono rimasto soddisfatto e lo ricomprerei senza pensarci sù due volte

pebibyte

Predefinito

Beh..anche se mi e' accaduto questo , sono conscio del fatto che sia uno dei migliori mouse di sempre, e francamente non vedo sostituto degno , per ora.
    Tra l'altro nello smontarlo ho visto come funziona il meccanismo di switch dello scroll..ingegnoso

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    Beh..anche se mi e' accaduto questo , sono conscio del fatto che sia uno dei migliori mouse di sempre, e francamente non vedo sostituto degno , per ora.
    Tra l'altro nello smontarlo ho visto come funziona il meccanismo di switch dello scroll..ingegnoso
    hai fatto qualche foto dell'interno?
    il mio, cover spelacchiata a parte ha i pattini tutti consumati.. sono arrivati a zero
    non mi è mai successo prima di usurare un mause a queste condizioni, di solito lo spaccavo molto prima, questo Logitech è veramente un eroe, mai nessuno prima era durato tanto nelle mie mani

PS il mio è un G9, non un G9X

pebibyte

Predefinito

Anche il mio e' un glorioso G9 liscio
    Purtroppo niente foto, ci avevo pensato ma ho solo un 85 fisso e non era nulla di particolare l'interno.
    A differenza di molti mouse che sono essanzialmente ..vuoti , qui e' tutto compatto.
    Ora e' tornato a funzionare come una volte..son contento

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags