Consigli per Nuovo progetto pc gaming fascia alta!!

Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 122

Question Consigli per Nuovo progetto pc gaming fascia alta!!

Per prima cosa essendo nuovo vorrei salutare tutto il forum!
    Mi sono registrato perché ho in progetto un pc gaming di fascia alta e non vorrei rinunciare ai vostri utili consigli! Premetto che pur essendo praticamente la prima volta per me (state tranquilli, sono uno che non ha fretta e ha tanta voglia di imparare!! ), vorrei un gingillo su cui poter realizzare un overclock soddisfacente. Queste cmq, orientativamente, sono le caratteristiche:

- Processore: intel core i7-950
    - Dissipatore CPU: Thermalright Silver Arrow
    - Scheda madre: pensavo a una buona asus o gigabyte, ma non me ne intendo di mobo, e non vorrei acquistare una scheda troppo scarsa per risparmiare o viceversa una troppo potente di cui non me ne faccio nulla..! Sono completamente aperto ai vostri consigli
    - Ram: Corsair Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 6 GB (3 x 2 GB) oppure G.SKILL? (ad es. F3-16000CL6T-6GBPID (2GBx3)? Anche farei volentieri tesoro dei vostri consigli!
    - HD X SO: ssd xtreem s1 120 gb (oppure niente ssd e prendo un bel WD velociraptor 10000 rpm 300 GB?)
    - Hd x dati: WD Caviar Black SATA 1TB cache 64 MB
    - Case Pc: Corsair Obsidian 800D
    - Alimentatore: Pensavo un Corsair Professional Series oppure un Antec truepower pero vi dico la verità: non ho la più pallida idea di quanti watt mi servano!!!! :crazy
    - Scheda video: In molti mi hanno consigliato CrossFire di due Radeon HD 6850…che ne pensate? Oppure è meglio una cayman?
    - Tastiera: la mia logitech è ancora troppo nuova per poterla cambiare! ^^
    - Mouse: cyborg R.A.T. 9

Non ho fatto i conti.. ma come budget vorrei tenermi sui 1400-1500.

Vi ringrazio tutti anticipatamente e buona serata!!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

benvenuto

configurazione ottima, molto ben fatta, specie se scegli un SSD per l' OS, per l' alimentatore un AX di Corsair o un High Current di Antec sono equivalenti, 750/850W vanno benissimo ...
    evita SLI e CrossFire e pigliati una singola Zotac GTX 570 o una Sapphire HD 6970,

per il budget, a naso, comprando da shop seri che non evadono l' IVA sei sopra al previsto, ma evitiamo di fare elenchi con i prezzi perchè su questo forum preferiamo evitare questo tipo di discussioni ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Scusa, sono un pò di fretta ma voglio darti il benvenuto e ti consiglio di spulciare un pochino nelle discussioni recenti perché più di qualcuno ha chiesto info per una nuova configurazione similare.
    Lascio cmq qualche piccolo consiglio telegrafico:

- come mobo sceglierei un prodotto di classe media non tanto per l'overclock quanto per la dotazione di porte aggiuntive e disponibilità di slot, quindi prodotti tipo Asus P6X58D-E o Gigabyte UD5 o UD7 salire oltre se non hai velleità di overclock spinti non restituisce nessun particolare vantaggio.

-Per le ram sono ottime anche le Corsair, per un pc da usare tutti i giorni l'ideale sono memorie DDR3 1600 con cas 7 o 8 che costano il giusto.
    -Per il SO è ottimo l'ssd!! lascia perdere il velociraptor consuma di più fa più rumore e prestazionalmente è inferiore, il disco per i dati è ottimo e velocissimo ma se devi solo fare archiviazione potrebbe andare anche un semplice green
    - il case è stupendo (anche io ho l'800D!)
    - Alimentatore: un buon 850W per me va benone, sono ottimissimi gli ultimi Corsair che personalmente preferisco perché sono single rail ma anche gli Antec sono dei Signori alimentatori!
    - Schede video: personalmente Ati ha delle gran belle schede ma secondo me Nvidia per il supporto driver nel multi gpu va meglio, non per niente ho da pochissimo preso una coppia di GTX460 ben overcloccate di fabbrica. Sia ben chiaro non sono un fanboy parlo di personali considerazioni che mi hanno fatto passare da una singola 5850 a 2 460 (invece di aggiungere una gemellina Ati)!

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto , c'è da aggiungere poco ai consigli sopra elencati, forse per la motherboard guarda anche la P6X58D-Premium, veramente un'ottima scheda.
    Luca

Predefinito

Grazie davvero a tutti per le risposte così tempestive!!
    Per il SO allora vada per l’ssd!
    Avevo due domande: ho visto che le caratteristiche (prese dalle specifiche del sito della asus) della P6X58D-Premium sono pressoche uguali alla P6X58D-E mentre invece il prezzo della premium è notevolmente superiore! Anche per le gigabyte (davvero molto belle!!!) vale lo stesso discorso: UD5 e UD7 (leggendo le specifiche sul sito gigabyte) sembrano di fatto uguali, ma il prezzo della UD7 è MOLTO più alto!
    Sapete il motivo? O è solo perché le più costose sono solo più recenti ma di fatto uguali alle più economiche?
    L’altra domanda la rivolgo a tutti, rispondendo anche a giampa: potreste consigliarmi (magari anche con messaggi privati) dei negozi seri e fidati online o presenti nel territorio di roma? Ve ne sarei davvero grato! )

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

per la mobo io prenderei una asus gene III...è usb3 e sata3..costa 220€...direi che può fare al caso tuo

per gli shop pvtizzami che ti do istruzioni
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

gibibyte
    configurazione

Predefinito

Ciao, sulla mobo direi anche io rampage III gene che sarà il mio prossimo acquisto, alimentatore ti sconsiglio corsair perchè sono buoni sì, però mi ha bruciato una mobo e una 5850 (sempre che non trovi altri componenti rotti nelle prossime verifiche). Per il dissi sinceramente non so se riuscirai a montare il triple-channel con un dissi così grosso. Io con il noctua NH-D14 non potevo assolutamente montare il triple-channel per questioni di spazio quindi fai le opportune verifiche. Per le vga ti consiglio nvidia perchè le ati hanno dei driver che non sono sicuramente soddisfacenti, pensa che con la 5850 per regolare 2 schermi dovevo prima disattivarne 1 e poi finita la configurazione (configurazione di tutte le opzioni) dovevo disattivare quello configurato e attivare lo schermo non ancora configurato in modo da poterlo configurare ottimamente. Infine sempre per le vga non so dirti di preciso come funzioni però tutti sono stra-soddisfatti dello SLI di 460 prova a valutare e a chiedere informazioni.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Chiariamo subito una cosa, bisogna sapere di cosa si sta parlando ed i modelli esatti a cui ci si riferisce ...
    Corsair fa degli ottimi alimentatori ed il fatto che tu abbia avuto un guasto, magari imputabile ad uno sbalzo di tensione della tua rete elettrica domestica, non ti legittima a sentenziare negativamente sulla qualità degli stessi ...
    I Corsair AX, inoltre, sono insieme agli Antec High Current Pro, i migliori alimentatori in circolazione, e di questi stiamo parlando, non di altri modelli ...
    Lato VGA, sicuramente a scheda singola almeno, AMD o NVIDIA si equivalgono, GTX 580 a parte che è, velocisticamente parlando, la soluzione TOP del momento ...
    Uso da anni sia ATI/AMD che NVIDIA e, a scheda singola, non ho mai avuto alcun problema.
    Esporre il proprio punto di vista Ok, ed anche le relative esperienze postive o negative che siano, sparare sentenze assolute non la trovo una cosa sensata ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

gibibyte
    configurazione

Predefinito

io ho detto come la penso, non ho emanato sentenze anche perchè ho detto siano buoni alimentatori e sono sicuro che sia un caso...

Predefinito

Per il dissi sinceramente non so se riuscirai a montare il triple-channel con un dissi così grosso
    Savve ma tu intendi che non entra su una miniATX o su una ATX normale? Qualcuno che ha montato il silver arrow sa se da problemi di spazio?? Mi sarebbe davvero utile sapere la risposta!!
    Cmq questo è uno dei motivi per cui inizialmente avevo scartato la geneIII, non vorrei ritrovarmi ad avere problemi di spazio! E poi visto che nell'obsidian lo spazio non manca di certo, avevo in mente una ATX.. cmq come ho scritto fin dall'inizio non ho un buon rapporto con le mobo, per questo voglio assolutamente farmi consigliare da voi!

Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti per la rapidita delle risposte, e per i validissimi consigli!
    Anzi, più me ne date e meglio è!
    Cmq stavo pensando di comprare i componenti verso fine gennaio, che ne dite? Una volta usciti i sandy bridge non dovrebbero abbassarsi i prezzi?

Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)