Per prima cosa essendo nuovo vorrei salutare tutto il forum!
Mi sono registrato perché ho in progetto un pc gaming di fascia alta e non vorrei rinunciare ai vostri utili consigli! Premetto che pur essendo praticamente la prima volta per me (state tranquilli, sono uno che non ha fretta e ha tanta voglia di imparare!!), vorrei un gingillo su cui poter realizzare un overclock soddisfacente. Queste cmq, orientativamente, sono le caratteristiche:
- Processore: intel core i7-950
- Dissipatore CPU: Thermalright Silver Arrow
- Scheda madre: pensavo a una buona asus o gigabyte, ma non me ne intendo di mobo, e non vorrei acquistare una scheda troppo scarsa per risparmiare o viceversa una troppo potente di cui non me ne faccio nulla..! Sono completamente aperto ai vostri consigli
- Ram: Corsair Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 6 GB (3 x 2 GB) oppure G.SKILL? (ad es. F3-16000CL6T-6GBPID (2GBx3)? Anche farei volentieri tesoro dei vostri consigli!
- HD X SO: ssd xtreem s1 120 gb (oppure niente ssd e prendo un bel WD velociraptor 10000 rpm 300 GB?)
- Hd x dati: WD Caviar Black SATA 1TB cache 64 MB
- Case Pc: Corsair Obsidian 800D
- Alimentatore: Pensavo un Corsair Professional Series oppure un Antec truepower pero vi dico la verità: non ho la più pallida idea di quanti watt mi servano!!!! :crazy
- Scheda video: In molti mi hanno consigliato CrossFire di due Radeon HD 6850…che ne pensate? Oppure è meglio una cayman?
- Tastiera: la mia logitech è ancora troppo nuova per poterla cambiare! ^^
- Mouse: cyborg R.A.T. 9
Non ho fatto i conti.. ma come budget vorrei tenermi sui 1400-1500.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e buona serata!!![]()