aiuto! atroce indecisione scelta alimentatore!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito aiuto! atroce indecisione scelta alimentatore!

    ciao ragazzi! come va?

    allora arriviamo al dunque velocemente perchè ho urgenza di aquistare adesso visto le vacanze di natale!

    ho messo su la 480 (a liquido) conspevole che il mio ali non avrebbe retto(è cosi è stato entra in protezione e spegne il pc) è un tagan 580w u15 (grandissimo ali davvero! c'è l'ho da una vita)


    devo scegliere un'alimentatore urgentemente! e come modelli ho vagliato questi tre

    ATX 850W CORSAIR 850TXEU 14cm (80+) 70A su 12V

    ATX 800W TAGAN TG800-BZ new PipeRock PLUG 13,5cm 64A su 12V combinati

    Alimentatore ATX 850W XFX PRO850W Core Edition Full Wired Power Supply (82+) 70A su 12V


    ora sono tutti e tre simili di pro l'xfx ha l'atx 2.3 gli altri due sono 2.2 ci fa qualcosa?
    di pro il tagan ha i cavi modulari e di miglior fattura assoluta
    il corsair è famoso per una 12V rock solid!

    ora solo il tagan è modulare e gli altri due no
    gli altri due sono 850w e hanno piu watt e piu A

    il prezzo è simile per tutti e tre!
    a me interessa principalmente la QUALITA quindi dei tre voglio quello costruito internamente meglio!

    io sarei propenso al tagan per vari motivi ma la qualità interna non sembra fantastica come il corsair

    qui la rece del tagan! ABS-Tagan TG800-U88 BZ 800 Watt Power Supply - Bjorn3D.com
    qui quella dell'xfx XFX PRO850 Core Edition - 850 Watt 80Plus Bronze Netzteil im Test - Einleitung (1/7) - TweakPC

    del corsair non l'ho trovata ma sul vostro sito c'è quella del 950w che è identico cambia solo che è piu potente.

    non posso spendere di piu di 100€
    che dite?!!?!?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che con il Corsair sei a posto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Non conosco bene l'XFX ma ad occhio e croce ti consiglierei il Corsair, anche se non sò come fai a prenderlo a 100€, stai attendo da dove acquisti principalmente su siti e-commercie poco affidabili e soprattutto evasori
    Luca

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito

    esattamente lo prendo a 109€ in un negozio dove ho aquistato spesso(ho preso sia la mia ex gtx 260 che 2 460 di recente che tante altre cose quindi affidabilissimo)


    quindi mi consigliate il corsair senza ombra di dubbio? bene! certo 2000 cavi non modulari! sigh xò ho un case grosso quindi glielo trovo il posto pazienza è il prezzo da pagare per spendere meno :-)

    PS costa 109€ perchè è la versione non modulare perchè quella modulare costa 140€ come minimo

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    vai su corsair per la garanzia ottima..inoltre per pochi euro in più (massimo una quindicina) dovresti trovare il modello da 950w che è più "nuovo"
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  6. #6
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito

    il 950W cost 129€ che con SS e contrassegno sarebbero saliti a 150€...purtoppo uno bisogna capire quando ha sforato il tetto massimo e fermarsi se no con altri 10 prendo il 1000W ecc ecc

    cmq l'ho ordinato! che goduria quando mi arriva non vedo l'ora! grazie ragazzi mi avete levato un bel dilemma e di voi su questi argomento mi fido di brutto

    viasto che questo argomento è stato superato, volevo darci qualche impressione sulla 480 a liquido!

    io ho un radiatore da x2 aircube da 1 ventola da 120mm! e pensavo che mi sarebbe esploso il pc!
    prima avevo a liquido la 260 (ovviamente anche il procio è a liquido)

    e invece mi sono meravigliato delle temperature!!! cioè in full non sta mai sopra i 50 con ventola a medio del rad! quello che riscalda di piu è il q9550 che poverino sta ancora con un K10! che ha 6 anni

    appena posso metto su un black sun! anche perchè ho pensato che effettivamente le temp alte sui proci(le avevo anche con un E5300 a 4 giga anche con altre mobo quindi non è una questione di sensori)siano un problema di efficienza perchè evidentemente per avere la vga a 50 gradi (lo ara anche la 260 all'incirca) significa che lo scambio termico è ottimale che rasenta la temp dell'acqua mentre nel procio no.

    che dite sono ragionamenti giusti? vorrei tanto vedere dei confronti tra k10 e black sun o uno simile solo che valli a trovare!

    PS l'alimentatore l'ho ordinato! sbawww il mio pc ringrazia

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    50° sono ottimi direi...forse troppo buone addirittura...il resto dell'impianto ?! com'è il loop ?! che wubbo hai montato sulla vga ?!
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  8. #8
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito

    sulla vga c'è il wubbo della EK full copper in rame! ma anche la 260 aveva temp ottime!

    poi ho una laig modificata con il reservior montato su quello della XDPC mi pare si chiami

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    come alimentatore io prenderei in seria considerazione un Corsair AX850, è certificato 80 gold plus ed ha un rapporto prezzo-prestazioni a dire poco eccezzionale.
    Io sul mio pc principale monto un alimentatore Corsair della stessa serie, un AX1200w e ne sono veramente soddisfatto, Corsair ha sempre messo sul mercato dei prodotti fantastici ma questo giro con la serie AX si è davvero superata, avercene di alimentatori così

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da poty
    sulla vga c'è il wubbo della EK full copper in rame! ma anche la 260 aveva temp ottime!

    poi ho una laig modificata con il reservior montato su quello della XDPC mi pare si chiami
    ottimo...così non hai problemi di surriscaldamento delle fasi ;1

    non ti resta che upgradare il wubbo sulla cpu e hai un ottimo sistema...prestante e silenzioso

    Originariamente inviato da brugola.x
    come alimentatore io prenderei in seria considerazione un Corsair AX850, è certificato 80 gold plus ed ha un rapporto prezzo-prestazioni a dire poco eccezzionale.
    Io sul mio pc principale monto un alimentatore Corsair della stessa serie, un AX1200w e ne sono veramente soddisfatto, Corsair ha sempre messo sul mercato dei prodotti fantastici ma questo giro con la serie AX si è davvero superata, avercene di alimentatori così
    eeheheh davvero un ottimo prodotto AX series di corsair...solo che poty aveva un budget ridotto, altrimenti AX era una prima scelta
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta Alimentatore
    By Lonely Wolf in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-09-2009, 01:45
  2. Aiuto urgente: Scelta nuovo Alimentatore!
    By blackdem0n in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14-12-2007, 19:17
  3. Scelta alimentatore^^
    By VisioN in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-04-2007, 21:25
  4. Scelta alimentatore
    By RePLicanT in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-02-2007, 15:20
  5. aiuto scelta case.....alimentatore......dissipatore....quale scelgo?
    By filippo41 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-07-2002, 14:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022