Help problemi di stabilità del sistema!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Help problemi di stabilità del sistema!!!

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho un problemino molto serio!!
    Sono ingegnere ed eseguo moltissime analisi numeriche, alcune "decisamente" impegnative! Durante una di queste, dopo 11 giorni di lavoro h24 con cpu sempre al 100% ed 1.5GB di ram impegnati su 2 disponibili, il pc si è spento e non è ha voluto sapere di ripartire. E' partito solo dopo aver estratto e reinserito i blocchi di ram. Da allora funziona "normalmente" ma se l'analisi dura più di un ora e mezza va in protezione.
    Per favore aiutatemi, non so quale possa essere il problema!!
    Grazie mille!!!!

P.s.: cpu AMD X2 4200; ram A-DATA 2x1Gb; MB asus M2N; sk video Ge-force 7600GS; windows 7 ultimate

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

Sembra semplice!
    Surriscaldamento cpu, cambia il dissipatore

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da KanGaXx
    Sembra semplice!
    Surriscaldamento cpu, cambia il dissipatore
    In effetti sembrerebbe proprio...

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

nibble

Predefinito

se il computer è "vecchiotto" troppo calore avrà rovinato o seccato la pasta che conduce il calore dallla cpu al dissipatore.

comprane una di nuova di qualità e sostituiscila a quella esistente. anche perchè se cambi ventola e non cambi la pasta magari non ottieni niente

io avevo un pc amd che usavo per fare "rendering" ebbene dopo 1 mese di lavoro si era cotta tutta! inizialmente avevo messo il pc nel pogiolo a prendere aria! haha

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito