Help problemi di stabilità del sistema!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Help problemi di stabilità del sistema!!!

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho un problemino molto serio!!
    Sono ingegnere ed eseguo moltissime analisi numeriche, alcune "decisamente" impegnative! Durante una di queste, dopo 11 giorni di lavoro h24 con cpu sempre al 100% ed 1.5GB di ram impegnati su 2 disponibili, il pc si è spento e non è ha voluto sapere di ripartire. E' partito solo dopo aver estratto e reinserito i blocchi di ram. Da allora funziona "normalmente" ma se l'analisi dura più di un ora e mezza va in protezione.
    Per favore aiutatemi, non so quale possa essere il problema!!
    Grazie mille!!!!

P.s.: cpu AMD X2 4200; ram A-DATA 2x1Gb; MB asus M2N; sk video Ge-force 7600GS; windows 7 ultimate

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

Sembra semplice!
    Surriscaldamento cpu, cambia il dissipatore

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da KanGaXx
    Sembra semplice!
    Surriscaldamento cpu, cambia il dissipatore
    In effetti sembrerebbe proprio...

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

nibble

Predefinito

se il computer è "vecchiotto" troppo calore avrà rovinato o seccato la pasta che conduce il calore dallla cpu al dissipatore.

comprane una di nuova di qualità e sostituiscila a quella esistente. anche perchè se cambi ventola e non cambi la pasta magari non ottieni niente

io avevo un pc amd che usavo per fare "rendering" ebbene dopo 1 mese di lavoro si era cotta tutta! inizialmente avevo messo il pc nel pogiolo a prendere aria! haha

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

ciao, prova ad usare un software per monitorare le temperature (core temp, hardware monitor) e apri il case e dai una pulitina se non l'hai già fatto...potrebbe essere un surriscaldamento anche della vga, anche se in 2d non lavora quasi..
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Predefinito

Di recente non ho eseguito monitoraggi ma ricordo che durante le analisi la temperatura non superava i 50°, anche in estate. Non ho esperienza in merito e non so se questa temperatura è da considerare alta, ma le stesse analisi eseguite sul notebook mi portano a temperature oltre i 65° e non ho avuto problemi...finora...

Predefinito

no beh l'hardware va in produzione solo dopo i 90° (e non per tutte le componenti..le ultime vga vanno in protezione a 110° se non sbaglio)
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Che alimentatore monti?

Un alimentatore scarso, dopo 10gg di full-load al 100% del carico è un miracolo se non è esploso... Mi sembra il colpevole più probabile in considerazione del fatto che ora non regge più di un'ora e mezza di full-load.
    Anche perchè se le temperature sono quelle sono decisamente buone (anche troppo per essere plausibili, a dire la verità). Con cosa le hai monitorate?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Anche perchè se le temperature sono quelle sono decisamente buone (anche troppo per essere plausibili, a dire la verità). Con cosa le hai monitorate?
    ci pensavo anche io...se vuoi essere sicura avvicina la mano...se sono 50° non dovresti sentire quasi l'emanazione di calore..se sono 90 beh, si sentono

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)