Problemi di Fluidità con 3 VGA diverse : cosa può essere ?

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito Problemi di Fluidità con 3 VGA diverse : cosa può essere ?

    Chiedo aiuto a tutti !


    Ecco la mia storia :
    Attualmente ho una Sapphire 5870, ho deciso di compare una 470 e in seguito di farmene prestare un altra ( uguale identica fra l'altro ) tutte e tre reference e con bios originali di ATI e Nvidia.
    Prima di tutte queste comunque avevo una GTX 260 e non avevo problemi ( ma non son sicuro all'epoca avevo un bios della mobo diverso e i benchmark erano diversi e non si trovan più ma non mi sembra di averne avuti comunque, cod4 e grid andavano bene solo un leggero stuttering con battlefield BC2 ma nel Heaven benchmark 1.0 tutto liscio anche sotto i 60 era ok ).

    Con la 5870 ho problemi e ho optato tempo fa per la 470, provandola però ho scoperto che aveva altri porblemi più gravi mentre nei giochi non ho avuto modo di approfondire in quanto non erano ancora usciti, comunque però metro e crysis per entrambe le schede giravano sempre bene e continuano a girare bene anche ora anche se ben sotto i 60, magari per le'ffetto blur che nasconde la fluidità ? BOH.
    Tornando a noi alla fine ho scoperto che :

    la 5870 va male con i video flash ( con parecchi, con altri non so perchè ma sembra girare bene, forse impressione mia ) crea conflitti con il CCC e Windows 7 ( soprattutto sti ultimi 2 WHQL usciti ) e con i giochi l'unico modo per averli fluidi è fare i 60 fissi abilitando il vsynch altrimenti ho microstuttering costante e onnipresente quando scendo sotto i 60, e parlo anche dei benchmark, sia il vantage che l'heaven 2.1 sotto i 60 non son così fluidi quindi gira sui 50-45-40 o sotto si nota subito ).
    Però ATTENZIONE i frames ci sono, e i punteggi nei bech pure, è solo che anche a frames alti sia con vsynch ON oppure OFF va sembra di stare a rames bassi costantemente.


    Ho acquistato la 470 e :
    Con la 470 con i driver 197.xxx del CD originale avevo un problema, ovvero che quando andavo in internet mi dava lag e latenze troppo alte e in alcuni giochi era ingiocabile ( proprio orrendo ) e altri perdevo la connessione ogni 5 min, non ho provato nessuno dei giochi che attualmente mi sono andati male perchè non erano usciti ancora.

    Adesso mi son fatto prestare un altra 470 uguale a quella di prima e :
    Con i driver 258.96 il caso della latenza è migliorato di brutto però un gioco che prima mi girava bene sempre con la stessa vga sta volta girava da schifo anche a frames fissi a 60. ( dirt 2 mentre prima con i 197.xxx andava bene con min di 60 frames e vsynch ON ).

    Al momento ho cambiato :

    - Alimentatore
    - SSD al posto di un raid 0 di raptor
    - Ho preso anche una scheda audio x-fi credendo fosse la realtek il problema.
    - La mia ram ha passato più volte 2-3 cicli di seguito di memtest e anche a def o addirittura alle freq del jedec era sempre identica la storia e non so se cambiarla

    Rimane escludendo la VGA, la ram, la cpu e la mobo, l'OS dovrebbe essere ok, ma cavoli, è passato 1 anno di tempo qualcuno può aiutarmi ?

    Adesso non so che fare, la cpu come si fa a testare ? ho provato LINX, memtest e prime95 su blend per 2 ore e tutto ok anche nei risultati e anche a default era lo stesso ( temp anche quelle ok ).

    Flash player non ho avuto modo purtroppo di provarlo su Nvidia ( MALEDIZIONE ! ) perchè non ci ho fatto caso :mah in quanto all'epoca il problema non era noto quindi manco lo consideravo esistente.
    Ultima modifica di Senna89 : 26-12-2010 a 11:52

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    io proverei a formattare tutto con un sistema operativo Retail bello pulito, magari scaricati una versione Retail aggiornata e poi utilizza il tuo codice originale

    nel bios imposta tutto a Default che tanto non è un problema di overclock sicuramente.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Anche io suggerisco gli stessi test, parti con So pulito e tutto settato a default e gli aggiornamenti di so e driver fatti poi vediamo

  4. #4
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    la cosa dura 14 mesi oramai ho già provato con solo OS, driver e flash player e basta.
    e anche con un altra versioni di windows che non è altro che la stessa visto che sono oem entrambi 7600.16385

  5. #5
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    up...

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra molto strano ho già smanettato con diverse mobo e tutto ha sempre funzionato bene.
    Hai provato a monitorare con GpuZ se la gpu nei momenti in cui noti gli scatti ci sono variazioni "casuali" del clock della scheda video? Io ho avuto problemi con un software di overclock/monitoraggio che probabilmente ha iniziato a dare i numeri dopo qualche inchiodamento dovuto a test che stavo facendo, in game praticamente la gpu andava di tanto in tanto da 900 a 400 o anche a 50 mhz !
    Fai ancora questa prova di monitoraggio

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    ho disabilitato il turbo e anche le funzioni energetiche comunque se fosse così sarebbe un cali di frames invece i frames rimangono alti solo quando vanno al di sotto dei 60 ( perchè a 60 c'è il vsynch che lo regola probabilmente ) cominciano a mostrarsi i veri problemi e son piuttosto evidenti, quando scendo sotto i 50 frames ( 48-49 in giù ) in quasi tutti i giochi si nota di brutto, cioè sembra di stare a 20 frames, ma comunque non ci sono quasi mai svarioni, ad esempio AC2, SCC, POP, starcraft 2 e F1 2010 avevo sì dei cali ma parliamo di min 45 frames ogni tanto, ma si sentivano parecchio.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    che mobo hai ?! hai provato ad aggiornare il bios di quest'ultima ?!
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  9. #9
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    i bios sono aggiornati sia per la MOBO che per la vga.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    hai provato un altra mobo o le vga su una piattaforma differente ?!
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa può essere successo?
    By Gragnak in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-04-2011, 23:56
  2. PROBLEMINI GRAFICI CON 7800GS+...HELP!Cosa può essere?
    By AngeloK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-05-2006, 23:03
  3. cosa puo' essere???
    By fisico73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 15:24
  4. COSA PUO' ESSERE
    By gigi77 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-05-2001, 23:05
  5. CHE COSA PUO' ESSERE?
    By LAGO_GO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 14:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022