NEC ha annunciato il suo nuovo monitor high-end MultiSync EA232WMi, successore del tanto apprezzato EA231WMi.
L'EA232WMi è un monitor da 23 pollici con pannello IPS a retroilluminazione a LED dotato di sensore che regola l'illuminazione del display in bace alla luce ambiente.
Il nuovo tipo di pannello ed il sensore di luce lavorano in sinergia per ottenere un consumo di energia significativamente più basso rispetto al vecchio modello EA231WMi.I collegamenti offerti dal monitor comprendono porte D-Sub, DVI e DisplayPort, connettori audio, ed un hub integrato con 4 porte USB.
Il pannello HD-IPS ha un fattore di forma di 16:9 ed è in grado di garantire un rapporto di contrasto dinamico di 25000:1, l'illuminazione ha un valore massimo di 300 cd / m², generato automaticamente dal sensore di luce integrato, ma che può anche essere regolata manualmente tramite l'apposito tasto Eco.
Il pannello IPS consente angoli di visualizzazione di 178° ed ha un tempo di risposta stimato di 14 ms, l'altezza dello schermo è regolabile con una variazione massima di 11 cm.
NEC presenterà ufficialmente il nuovo MultiSync EA232WMi questo mese in due versioni, una completamente nera e l'altra bianca con i bordi silver.Il Nec MultiSync EA232WMi sarà venduto a 374€, quindi non sarà molto più costoso rispetto al suo predecessore, che era venduto mediamente a circa 355€.