K7V - Audio incorporato

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Guest

Predefinito

A parte ALESTE, che è troppo indaffarato a venedere le sue RAM, chi mi sa' dire come si disabilita l'audio incorporato nella K7V, in modo che non esca piu' quel punto interrogativo giallo in SISTEMA?
    ciao a tutti (anche ad ALESTE...:a proposito,ti ricordi cosa cantavano a TOTO' SCHILLACI quando beccarono il fratello a rubare le gomem delle macchine??)

Guest

Predefinito

niente di più semplice, devi spostare il SET di jumper colore blu, alla sinistra dello slot PCI centrale. mi raccomando, questo è un jumperone da quattro spazi basta che lo sposti nella posizione oposta a quella attuale.
    fammi sapere
    gaus

Guest

Predefinito

Grazie Gaus.
    Appena apro la...baracca faro' il lavoretto che mi hai indicato e ti notiziero' se tutto è andato a buon fine.
    Con l'occasione voglio chiederti anche questo:
    ogni tanto in fase di boot mi si blocca sul bios ponendomi il ram bus a 3:3 anzichè il 4:3 di default, con un avvertimento che indica la necessità di riposizionare la CPU Frequency Ratio.
    Che diavolo di anomalia è??

Guest

Predefinito

Per disabilitare l'audio della K7V (quello incorporato) olte che disattivarlo tramite jumpers (vedi nel manuale della scheda la corretta procedura) disabilitali pure dal bios (non mi ricordo in quale voce si trovano di preciso.Per la memoria ci possono essere due motivo. Il primo il modulo di memoria non è di ottima qualità o avrai modificato i timing di sistema (speriamo che sia quest'ultima la soluzione) Non è che per caso hai overcloccato tramite FSB? xchè alora potrebbe essere questo il problema.
    Che sceda grafica hai?
    Ciaoz

Guest

Predefinito

purtroppo questo problema che mi hai accennato, l'ho riscontrato in un sacco di K7V, in teoria, non è grave, perchè riguarda il non corretto riconoscimento della RAM all'avvio, ecco perchè quando resetti, dopo un errato Boot, ti rimposta la ram a 3:3,
    l'asus ha garantito che risolverà questo bug.
    staremo a vedere.!!

ciao
    gaus

Guest

Predefinito

per Lukappaseidue: ho overcloccato tramite bios a 107, non ho toccato i jumperini ancora. La scheda grafica è una ATI RAGE 128 FURY agp 2x. Le barrette RAM non dovrebbero essere cosi' scadenti visto che sul Pentium II giravano una meraviglia.
    per Gaus: grazie per l'avvertimento delle solite "cazzatine" della ASUS: è la migliore ma non si capisce perchè non facciano mai il lavoro completo per essere solo e sempre la migliore.
    ciao a tutti e due e 1000 volte grazie dei consigli.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)