Nuovo PC, nuovo hardware, soliti dubbi. :)

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    nibble L'avatar di Boz

Predefinito Nuovo PC, nuovo hardware, soliti dubbi. :)

Salve a tutti, mi ritrovo a fare il pellegrinaggio verso questo forum per chiedervi qualche consiglio e delucidazione.
    Entro il prossimo mese vorrei rifarmi da capo il pc: per il momento monto una P5B, un C2D E6600 ora tenuto a 2.4 che ha avuto i suoi momenti di gloria a 3.2 , due bei raptor, 3 gb di ram Kingston anonimi e una Gainward GTX275. Queste ultime due settimane mi son guardato intorno e, diciamocelo, devo cambiare tutto.
    Mi son letto diverse recensioni e mi sono abbastanza aggiornato sulle ultime novità, ora segue quello che ho deciso fin'ora per costruirmi un PC Gaming medio-alto:

HD: un bel OCZ Vertex2 è già stato ordinato e in arrivo. Volevo affiancarlo con un bel disco da 2Tb, pensavo un WD o un Seagate.

CPU: decisamente Intel, sono indeciso se prendermi il modello top i5 o puntare direttamente a un i7 di fascia media visto che già si leggono articoli sulle x68. Volevo sapere se sono relativamente facili da portar sù di frequenza.

MB: La P5B è una bella bestiola, si è sempre comportata alla grande, ma dei validi motivi per provare qualche altra marca non ASUS sono ben accetti. Sono accettati anche consigli sulle ASUS chiaramente. :P Mi piacerebbe avere USB 3.0 e controller Sata da 6Gb/s. Ad esempio QUESTA. Sarei curioso di provare una configurazione SLI e non ho molto interesse per l'overclock estremo.

VGA: Nonostante la ATI ci provi in tutte le maniere, nn è ancora riuscita a sedurmi. Resta il fatto che sono schede valide e le ultime nVidia nn mi pare abbiano sfondato come han fatto ad esempio ai tempi dell'uscita della 8800GTX. Boh.. io andrei avanti nvidia... Proverei a prendermi una PoV 470 così nel caso mi prende lo sfizio me ne posso comprare un'altra per fare SLI senza dover vendere un rene. Pagare praticamente il doppio per 100Mhz di cpu e 250MB di ram mi sembra uno schiaffo alla miseria. Cosa ne pensate?

RAM: Di questo neanche sono andato ad informarmi, sapevo che qui avrei trovato i migliori consigli in assoluto. Non mi interessa ram da overclock, mi interessa ram di marca e stabile. Mi affido a voi.

CPU Cooler: Mi piange il cuore ad abbandonare il mio bel Zalman e vorrei trovare un degno successore, a meno che la Intel nn abbia cominciato a mettere dei boxed decenti.

CASE: Quando ho assemblato il mio attuale pc sono stato ammaliato da questo Nzxt Lexa ma è decisamente + bello che pratico e non voglio ricadere nello stesso errore. Vorrei provare un bel CoolerMaster tipo QUESTO, ma sono aperto anche a scelte + tamarre

Scheda audio userò l'integrata, ho un dolby 2.1 e l'HD lo uso con la PS3 ed i blu ray.
    Alimentatore per ora monto un bel Enermax 82+ da 625W, lo credo un buon alimentatore anche per il nuovo PC, anche se forse per lo SLI comincia a starci stretto...... ?
    L'unica altra informazione che mi sento di darvi che vi possa "aiutare ad aiutarmi" è che uso il pc su una tv a 37" full HD e nn avrei problemi a collegarla in HDMI alla VGA.
    Tastiera (G15) e mouse (MS Sidewinder) sono a postissimo :P

Spero di essere stato esaustivo, grazie per il tempo che mi dedicherete per consigliarmi
    Ultima modifica di Boz : 29-10-2010 a 00:07

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Non ti chiedo da quale forum sei venuto , comunque prima leggiti queste discussioni:

http://www.nexthardware.com/forum/ha...6-o-intel.html

http://www.nexthardware.com/forum/ha...-computer.html

http://www.nexthardware.com/forum/ha...pc-gaming.html

Non sarebbe male se ci dici il tuo budget massimo

L'hard disk da affiancare all'SSD, un Western Digital Caviar Black 7200rpm 64MB 2TB
    Processore a occhi chiusi su i7 magari un 930 budget permettendo un 950/960....più sali e meglio è
    Scheda madre: P6X58D-E, P6X58D-Premium, GA-X58A-UD5, GA-X58A-UD7, Rampage III Extreme, EVGA Classified 3.
    Ram: Corsair, Kingstone o G. Skill, minimo 6GB class latency 7 max 8 triple channel.
    Dissipatore CPU assolutamente Noctua o Thermalright.
    Il Case da te citato non è male, si può fare di più, dipende anche molto dai tuoi gusti, ma sicuramente deve essere full-tower e BEN ventilato, guardati in alternativa un Corsair, Lian Li, Cooler Master serie HAF o Antec.
    Visto che ti devi rifare tutta la configurazione a questo punto venditi pure l'alimentatore e passa ad un buon 850>1000W Enermax, Corsair o Cooler Master.

Sulla parte audio chiedi al mitico wasky nella sezione dedicata all'audio Schede Audio e Altoparlanti | Forum -X- NextHardware
    Luca

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Boz
    HD: un bel OCZ Vertex2 è già stato ordinato e in arrivo. Volevo affiancarlo con un bel disco da 2Tb, pensavo un WD o un Seagate.
    Allora il Vertex è il top, per lo storage per me è totalmente inutile andare sui Caviar Black, che si sono ottimi, ma i Westren Digital Green 2tb 64mb sono la scelta ideale consumi molto bassi, non li senti nemmeno, telo dico che ne ho 2-3 a casa ( in totale almeno 7-8 di caviar green pesamentente utilizzati)
    CPU: decisamente Intel, sono indeciso se prendermi il modello top i5 o puntare direttamente a un i7 di fascia media visto che già si leggono articoli sulle x68. Volevo sapere se sono relativamente facili da portar sù di frequenza.
    A mio parere i7 senza pensarci troppo, costa la piattaforma intera un po' di più ma hai altre possibilità. Per il modello preciso direi che o salti verso un 965-975 o un 980x di questa generazione o i modelli intermedi sono inutili tanto non hanno i 6.4Gb/s, alla fine un 920/930 con un minimo di Oc è identico.
    L'oc per uso gaming non è un problema.
    MB: La P5B è una bella bestiola, si è sempre comportata alla grande, ma dei validi motivi per provare qualche altra marca non ASUS sono ben accetti. Sono accettati anche consigli sulle ASUS chiaramente. :P Mi piacerebbe avere USB 3.0 e controller Sata da 6Gb/s. Ad esempio QUESTA. Sarei curioso di provare una configurazione SLI e non ho molto interesse per l'overclock estremo.
    Cene sono molte di schede valide con nuove Sata III e Usb III, in X58 ovviamente come chipset, a me piacciono molto le gigabyte ( il tuo link non va)
    VGA: Nonostante la ATI ci provi in tutte le maniere, nn è ancora riuscita a sedurmi. Resta il fatto che sono schede valide e le ultime nVidia nn mi pare abbiano sfondato come han fatto ad esempio ai tempi dell'uscita della 8800GTX. Boh.. io andrei avanti nvidia... Proverei a prendermi una PoV 470 così nel caso mi prende lo sfizio me ne posso comprare un'altra per fare SLI senza dover vendere un rene. Pagare praticamente il doppio per 100Mhz di cpu e 250MB di ram mi sembra uno schiaffo alla miseria. Cosa ne pensate?
    La 470 è una bella scheda, ottima per gaming.
    RAM: Di questo neanche sono andato ad informarmi, sapevo che qui avrei trovato i migliori consigli in assoluto. Non mi interessa ram da overclock, mi interessa ram di marca e stabile. Mi affido a voi.
    ram sarebbero l'ideale delle 1600Mhz cas 7-8, bè come marca trovi delle ottime corsair, kingston, muskin, geil, GSkill; molto dipende da dove compri. per il tuo uso è decisamente inutile prendere modelli da 2000Mhz o più per poi non sfruttarli, a quel punto meglio punare sui 12Gb.
    CPU Cooler: Mi piange il cuore ad abbandonare il mio bel Zalman e vorrei trovare un degno successore, a meno che la Intel nn abbia cominciato a mettere dei boxed decenti.
    I boxed lasciali stare nella scatola, se vuoi rimanere in casa zalman ad aria io ho un 9900Nt con un 920 abbastanza in Oc e ne sono stracontento, altrimenti vai sui noctua NH-D14 o i prodotti thermalright.
    CASE: Quando ho assemblato il mio attuale pc sono stato ammaliato da questo Nzxt Lexa ma è decisamente + bello che pratico e non voglio ricadere nello stesso errore. Vorrei provare un bel CoolerMaster tipo QUESTO, ma sono aperto anche a scelte + tamarre
    Il cooler master linkato è buono, forse un po' piccolo ma il case è molto molto soggettivo.
    Scheda audio userò l'integrata, ho un dolby 2.1 e l'HD lo uso con la PS3 ed i blu ray.
    Alimentatore per ora monto un bel Enermax 82+ da 625W, lo credo un buon alimentatore anche per il nuovo PC, anche se forse per lo SLI comincia a starci stretto...... ?
    La scheda audio non so bene aiutarti non è un punt che mi interessi molto, per l'alimentatore DEVI ( ) andare su qualcosa di buono per avere la stessa qualità che vai a metere nel Pc.
    Così per rimanere in tema di ottimi alimentatri ti direi di andare dritto sui Corsair AX850W, è una serie che vale ogni centesimo che costa ( ho ordinato l'AX1200w per me proprio ieri).
    L'unica altra informazione che mi sento di darvi che vi possa "aiutare ad aiutarmi" è che uso il pc su una tv a 37" full HD e nn avrei problemi a collegarla in HDMI alla VGA.
    Bene Per te

Spesso uso il pc su Tv 40" ed è uno spettacolo in visione di Br o comunque film 1080p.

Questo come massima per chiarire un po' tutti i punti, hai un budget massimo? sarebbe importante saperlo per avere le idee più precise quando si consiglia qualcosa.

Per il resto torno su questo post appena posso, se hai domande siamo qua.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Rieccomi qui. Il mio budget (Vertex escluso) e' di 1200, massimo 1300€.
    Scusate se sono telegrafico ma sto scrivendo da blackberry e sto lavorando

Edit: Mb Gigabyte avrei disponibile la GA-X58A-UD3R a 209€ o Asus la P6X58D Premium a 289 o la -E a 229.
    Edit: Il prezzo degli i7 di ultima generazione sono decisamente eccessivi. A questo punto direi di prendermi un i7 950 metterci su lo Zalman e tenerlo con un clock allegro.
    Ultima modifica di Boz : 29-10-2010 a 14:51

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Ordinando quasi tutto su un sito solo della mia città ho ottenuto questo risultato:

199€ per Case Cooler Master
    338€ per 2x CORSAIR DDR3 I7 KIT 6 GB (3 X 2 GB) 1600 MHZ CL8 DOMINATOR (12GB totali)
    225€ per ASUS P6X58D-E
    260€ per NVIDIA GEFORCE GTX 470 1280 MB POINT OF VIEW
    99€ per HD 2,0 TB WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 64 MB
    289€ per CORE I7 950
    295€ per ENERMAX REVOLUTION 85+ 850W ERV850EWT AL-078

1700€ totali LOL. Senza contare il dissi che prenderò in separata sede, lo Zalman 9900.

Che ne pensate dei prezzi? Fortunatamente posso fatturare e cercherò di piazzare a qualche amico il mio pc attuale per una cifra sui 500€.

Potrei optare per una MB GIGABYTE GA-X58A-UD3R e risparmiare 20€, potrei anche prendermi un i7 930 e risparmiare 15€.... boh..

P.S. Grazie Skywalker per i link, mi han dato qualche delucidazione sul tri-channel e altre cose Non sono venuto da nesun altro forum, faccio un pellegrinaggio tornando a questo forum ogniqualvolta voglio aggiornarmi sull'ultimo hardware in circolazione, mi son sempre trovato bene con voi.
    Ultima modifica di Boz : 29-10-2010 a 20:42

configurazione

Predefinito

Ordinando quasi tutto su un sito solo della mia città ho ottenuto questo risultato:

199€ per Case Cooler Master
    338€ per 2x CORSAIR DDR3 I7 KIT 6 GB (3 X 2 GB) 1600 MHZ CL8 DOMINATOR (12GB totali)
    225€ per ASUS P6X58D-E
    260€ per NVIDIA GEFORCE GTX 470 1280 MB POINT OF VIEW
    99€ per HD 2,0 TB WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 64 MB
    289€ per CORE I7 950
    295€ per ENERMAX REVOLUTION 85+ 850W ERV850EWT AL-078

1700€ totali LOL. Senza contare il dissi che prenderò in separata sede, lo Zalman 9900.

Che ne pensate dei prezzi? Fortunatamente posso fatturare e cercherò di piazzare a qualche amico il mio pc attuale per una cifra sui 500€.
    Sinceramente mi sembra una ottima configurazione, ed anche il prezzo considerando che non hai cercato tra i più bassi della rete mi sembra adeguato, forse l'alimentatore è un po' caro ( su shop seri e affidabili direi che a meno di quella cifra, sui 250 euro, si trova l'Enermax Revolution 1050W e sulla CPu si può risparmiare un pochetto).

Per il resto anche il case mi piace!

Potrei optare per una MB GIGABYTE GA-X58A-UD3R e risparmiare 20€, potrei anche prendermi un i7 930 e risparmiare 15€.... boh..
    sono andato a leggermi una review della Asus che non conoscevo e non mi sembra male, alla fine per pochi euro penso tu possa essere tranquillo con quello che hai pensato.

Ema
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Effettivamente ho trovato Enermax Modu-87+ EMG900EWT - 900 Watt a 250€ e il ZalmanCNPS10X Extreme in promozione a 60€.
    Cavolo, un cinquantone in meno per l'ali. Mica spiccioli.
    Ultima modifica di Boz : 29-10-2010 a 21:16

configurazione

Predefinito

Effettivamente da ho trovato a 250€ e il in promozione a 60€.
    Cavolo, un cinquantone in meno per l'ali. Mica spiccioli.
    Il Revo non è l'87+ anche se questo ultimo è un bon alimentatore,

Io dicevo di stare sempre sul Revo 850w ma prenderlo altrove, adesso edita i link commerciali allo shop che hai messo.

Lo Zalman linkato personalmente non lo sceglierei anche per via dell'estetica poco accattivante ( è si in un dissi ad aria conta anche quello! ) però è più comodo del 9900 dato che monta una normale ventola da 120mm e quindi faclimente sostituibile vuoi per rumorosità/estetica/potenza.

Ema
    My Flickr

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

sono in procinto anche io di prendere un nuovo fisso e sono partito dalla tua configurazione per veder cosa mi piace e cosa no...te la propongo qui per un confronto.

PS: ho usato un configuratore di un noto sito online per i prezzi.

268€ per CORE I7 950
    238€ per ASUS P6X58D-E
    95.40€ per HD 2,0 TB WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 64 MB

227€ per 1000W GOLD SILENT POWER (risparmierei qualcosa qui per avere cmq un ottimo ali)
    199€ per Case Cooler Master (o forse l'Haf X)
    394€ per NVIDIA GEFORCE GTX480 1536MB Point of view(per ora inserisco la Nvidia, ma sarà quasi sicuramente una delle prossime Ati Cayman di questa fascia)
    356€ per 2x CORSAIR DDR3 I7 KIT 6 GB (3 X 2 GB) 1600 MHZ DOMINATOR 12GB (ma sono cl7) (qui devo capire se "6GB KIT DOMINATOR GT DHX DDR3-2000 CL8" possano andar meglio per i miei scopi)

se scelgo il kit ram da 6gb 2000mhz risparmierei 126 euro che andrebbero dritte dritte in un SSD per il sistema operativo.

così facendo sono a 1833 euro ma la differenza è piu che altro nel comparto Video quindi direi che come prezzo è allineato al tuo

tutto questo per dire alla fine: risparmierei qualcosa sull'ali, e rispetto alla tua configurazione sceglierei bene se prendere 12 gb di ram o solo 6...per il resto penso sia un ottima piattaforma la tua

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

L'SSD l'ho già ordinato ed è fuori dalla "wishlist".
    Sto seriamente pensando di prendermi solo 6Gb di ram (sempre 1600, 2k mi sembra una esagerazione) e spendere i soldi in una 480 invece della 470. La ram posso sempre aumentarla in futuro.

Ora do un'occhiata per quanto riguarda l'ali.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)