Salve a tutti, mi ritrovo a fare il pellegrinaggio verso questo forum per chiedervi qualche consiglio e delucidazione.
Entro il prossimo mese vorrei rifarmi da capo il pc: per il momento monto una P5B, un C2D E6600 ora tenuto a 2.4 che ha avuto i suoi momenti di gloria a 3.2, due bei raptor, 3 gb di ram Kingston anonimi e una Gainward GTX275. Queste ultime due settimane mi son guardato intorno e, diciamocelo, devo cambiare tutto.
Mi son letto diverse recensioni e mi sono abbastanza aggiornato sulle ultime novità, ora segue quello che ho deciso fin'ora per costruirmi un PC Gaming medio-alto:
HD: un bel OCZ Vertex2 è già stato ordinato e in arrivo. Volevo affiancarlo con un bel disco da 2Tb, pensavo un WD o un Seagate.
CPU: decisamente Intel, sono indeciso se prendermi il modello top i5 o puntare direttamente a un i7 di fascia media visto che già si leggono articoli sulle x68. Volevo sapere se sono relativamente facili da portar sù di frequenza.
MB: La P5B è una bella bestiola, si è sempre comportata alla grande, ma dei validi motivi per provare qualche altra marca non ASUS sono ben accetti. Sono accettati anche consigli sulle ASUS chiaramente. :P Mi piacerebbe avere USB 3.0 e controller Sata da 6Gb/s. Ad esempio QUESTA. Sarei curioso di provare una configurazione SLI e non ho molto interesse per l'overclock estremo.
VGA: Nonostante la ATI ci provi in tutte le maniere, nn è ancora riuscita a sedurmi. Resta il fatto che sono schede valide e le ultime nVidia nn mi pare abbiano sfondato come han fatto ad esempio ai tempi dell'uscita della 8800GTX. Boh.. io andrei avanti nvidia... Proverei a prendermi una PoV 470 così nel caso mi prende lo sfizio me ne posso comprare un'altra per fare SLI senza dover vendere un rene. Pagare praticamente il doppio per 100Mhz di cpu e 250MB di ram mi sembra uno schiaffo alla miseria. Cosa ne pensate?
RAM: Di questo neanche sono andato ad informarmi, sapevo che qui avrei trovato i migliori consigli in assoluto. Non mi interessa ram da overclock, mi interessa ram di marca e stabile. Mi affido a voi.
CPU Cooler: Mi piange il cuore ad abbandonare il mio bel Zalman e vorrei trovare un degno successore, a meno che la Intel nn abbia cominciato a mettere dei boxed decenti.
CASE: Quando ho assemblato il mio attuale pc sono stato ammaliato da questo Nzxt Lexa ma è decisamente + bello che pratico e non voglio ricadere nello stesso errore. Vorrei provare un bel CoolerMaster tipo QUESTO, ma sono aperto anche a scelte + tamarre
Scheda audio userò l'integrata, ho un dolby 2.1 e l'HD lo uso con la PS3 ed i blu ray.
Alimentatore per ora monto un bel Enermax 82+ da 625W, lo credo un buon alimentatore anche per il nuovo PC, anche se forse per lo SLI comincia a starci stretto...... ?
L'unica altra informazione che mi sento di darvi che vi possa "aiutare ad aiutarmi" è che uso il pc su una tv a 37" full HD e nn avrei problemi a collegarla in HDMI alla VGA.
Tastiera (G15) e mouse (MS Sidewinder) sono a postissimo :P
Spero di essere stato esaustivo, grazie per il tempo che mi dedicherete per consigliarmi
![]()