Apple potrebbe acquistare Sony! - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito Ad oggi la Apple è una delle società con più risorse finanziarie, quindi le sue mire potrebbero indirizzarsi su Sony

Apple starebbe fortemente valutando la possibilità di acquistare Sony, l'indiscrezione è stata pubblicata dall'agenzia Reuters e successivamente rilanciata da importanti quotidiani economici statunitensi nel corso del fine settimana. Negli USA è stata data grande enfasi a questa voce, mentre in Giappone gli umori sembrano più freddi, anche se è partita da alcuni giorni l'inevitabile speculazione finanziaria in borsa, con il titolo Sony che ieri ha fatto segnare un rialzo di 3 punti nella chiusura del mercato di Tokyo.

Una delle poche certezze ad oggi è che Apple avrebbe a disposizione circa 50 miliardi di dollari da investire; per acquistare Sony basterebbero "solo" 40 miliardi. Quello che pare certo è che l'azienda di Cupertino sia pronta a muovere importanti somme sui mercati finanziari per fare investimenti strategici, ed i principali obiettivi sono Adobe, Facebook, Electronic Arts o Netfix.

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

Solo 2 parole: 'Sta Minchia...

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

spero che apple non compri facebook altrimenti sarà bombardato ancor di più di pubblicità

e poi, nel caso acquistasse sony, mi auguro che le due aziende restino ben distinte (non vorrei vedere solo portatili dai 1100€ in su..)

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Grazie a scelte poco azzardate e sempre in ritardo coi tempi Sony,negli ultimi anni ha perso una grande fetta di mercato internazionale.Basti solo pensare che negli anni 80 e 90 se parlavi di lettori portatili di cassette o cd li chiamavi walkman.Un po come ora si fa con l'iPod per indicare un lettore mp3.
    Ora Sony è solo l'ombra di se stessa e questa fusione con Apple le salverebbe la vita.
    Conoscendo anche solo superficialmente come ragiona Jobs cercheranno di rilanciare la casa nippo con la stessa sfrontata filosofia che la rese il n°1 a fine anni 70.

Io credo che se mai avverrà questa acquisizione Jobs non fonderà certo i 2 marchi,sarebbe un suicidio,però potrebbero esserci sviluppi interessanti per entrambe le case.

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io credo che se mai avverrà questa acquisizione Jobs non fonderà certo i 2 marchi, sarebbe un suicidio,però potrebbero esserci sviluppi interessanti per entrambe le case.
    Esatto!
    Per Apple acquisire il controllo di Sony, posizionata nella fascia alta del mercato dei PC, potrebbe significare molto. Una strategia di mercato che potrebbe dare molti utili a medio termine diversificando sensibilmente l'offerta...
    Di esempi del genere, in altri settori, il mondo economico ne è pieno... anche in Italia: vedi gruppo Artsana, leader di mercato con il famoso brand Chicco, che ha acquisito tempo addietro il brand Prenatal... oppure il gruppo Plada che possiede i brand Nipiol, Plasmon e Dieterba... oppure il gruppo Fiat con i brand Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Apparentemente i marchi si fanno concorrenza tra loro... invece ogni brand soddisfa le richieste di un certo tipo di consumatore, e il "gruppo", nel complesso, riesce a conquistare quote di mercato più ampie...
    Massimo Bianco

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

sarò curioso di vedere quello che succederà... Sony ed Apple insieme creerebbe un bellissimo scenario...

cmq dubito possa succedere una cosa del genere....
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)