notebook o macbook ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito notebook o macbook ?

ciao, un mio amico vorrebbe farsi un macbook , perchè non essendo molto pratico di computer ha spesso problemi con windows, rallentamenti, virus, aggiornamenti richiesti e via dicendo. Non conosco bene i mac perchè sono un sostenitore del pc,lo trovo molto più versatile, oltre che economico. quindi chiedo a voi:
    è giustificato questo sovraprezzo ? si eliminano del tutto i classici "intoppi" tipici dei sistemi operativi microsoft?
    gli ultimi macbook che sono usciti, montano praticamente lo stesso hardware dei pc intel, quindi vale la pena di spendere soldi in più?
    i mac realmente più longevi dei pc? comprando un core 2 duo ora, fra quanto diventerà vecchio?

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da $OVERCLOCK$ mentale
    ciao, un mio amico vorrebbe farsi un macbook , perchè non essendo molto pratico di computer ha spesso problemi con windows, rallentamenti, virus, aggiornamenti richiesti e via dicendo. Non conosco bene i mac perchè sono un sostenitore del pc,lo trovo molto più versatile, oltre che economico. quindi chiedo a voi:
    è giustificato questo sovraprezzo ? si eliminano del tutto i classici "intoppi" tipici dei sistemi operativi microsoft?
    gli ultimi macbook che sono usciti, montano praticamente lo stesso hardware dei pc intel, quindi vale la pena di spendere soldi in più?
    i mac realmente più longevi dei pc? comprando un core 2 duo ora, fra quanto diventerà vecchio?
    A casa ho sia PC windows base che macbook ( Air per la precisione) quindi provo a risponderti...

Sul discorso prezzo come è palese oltre all'hardware paghi il marchio e il design, che per carità è molto curato, ma queste due cose si fanno strapagare anche perchè vendono lo stesso con prezzi molto alti e non solo sui computer ma su tutta la produzione.

Per quanto riguarda problemi vari ti dirò che nell'uso sia mio che di mio padre con il Mac Air da quasi 2 anni non ne abbiamo riscontrati ma è altresi vero che abbiamo un'altro notebook windows base da 6 anni e uno da 2 e anche quelli non ha mai avuto un singolo problema...

Per quanto riguarda la longevità, bè è un discroso complesso da affrontare e andrebbe affrontato con macchine vecchie e vissute tra le mani, ma il parere mio è quello che siano paritetici, sinceramente anche se i vari sistemi Apple sia OSX che Leopard possono essere più "affini" all'hardware e quindi risultare più leggeri e meglio afforntabili da macchine vecchie anche windows se tenuto bene e non riempito di istallazioni che appensatirebbero anche il cervellone del Cern dura...eccome se dura...

Virus...virus...virus...non ne conosco il termine anche se uso Win almeno dal 98SE; battute a parte è vero che attualmente i virus/spyware/malware e robaccia varia sono al 90% win based ma se stanno sviluppando antirus appropriati per Mac qualcosa vorrà dire, no?

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Concordo con Ema.

Diciamo che un macbook lo utilizzi finchè schiatta. Ho un Powerbook G4 con Tiger di 5 anni fa e tutt'ora funziona benissimo anche se la batteria è finita. Mi sono preso un iMac per elaborazioni video e foto e ne sono estremamente soddisfatto.Devo anche dire che il mio Acer 6292 da tre anni non fa una piega,poi con Seven rulla a piacere.

Se ha soldi da spendere e vuole un sistema user friendly a prova di nabbo vai col macbook,non se ne pentirà.Al limite installi anche windows in dualboot così hai amplia scelta.

Altrimenti portatilino da 599€

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Concordo con Ema.

.Al limite installi anche windows in dualboot così hai amplia scelta.

Altrimenti portatilino da 599€
    Si mi ero dimenticato di specificare che per lavoro sull'AIr ho anche Win Xp...adesso in dual boot ma usato molto anche Parallels e non mai avuto problemi.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

concordo pienamente con quanto detto dagli altri, e anch'io ho sia notebook che macbook

alla fine molto dipende anche da chi si trova davanti alla tastiera di questi computer.

Predefinito

alla fine molto dipende anche da chi si trova davanti alla tastiera di questi computer.
    hai la mia piena approvazione, se una cosa non la sai usare non è prendendone una che costa di più che migliori le tue capacità, ovviamente è solo una mia opinione personale .
    Grazie a tutti , ora la situazione è più chiara , alla prossima

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)