Consiglio hardware nuovo computer

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    bit

Post Consiglio hardware nuovo computer

EDIT:

Ho rifatto il set,ditemi che ne pensate (i negozi che ho usato sta volta sono due che conosco ed un terzo che si trovava tra i "Dove comprare?" dei vari siti di grandi marche come Kingston e compagnia bella)

SCHEDA MADRE
    Asus P6X58D-E 1366sck

SCHEDA VIDEO
    GeForce GTX 460 1 Gb ddr5

RAM
    OCZ OCZ3OB1600LV6GK (2GBx3)

PROCESSORE
    i7-920 2.66Ghz

HARD DISK
    Western Digital Caviar Black 500GB

CABINET
    Aerocool CyborgX

DISSIPATORE
    Noctua-NH-C12P-SE14

VENTOLE
    NOX Acid Blaster Black Green x2

ALIMENTATORE
    Silent Pro M850 850w

Io non sono un gamer,anche se ho dei periodi in cui mi scarico dei giochi e mi ci fisso per un po' di tempo,ma mi piacerebbe avere un computer che duri nel tempo senza diventare obsoleto subito.
    Mi piacerebbe non spendere più di 1100-1200 euro
    Ultima modifica di Mikle : 26-09-2010 a 22:33

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

L'alimentatore và assolutamente rivisto e ti consiglio di stare dagli 800W in sù, guardati Antec, Cooler master la serie gold, Enermax, e Corsair.

Non vuoi prendere l'hard disk nuovo, ma quanti anni ha quello vecchio? e soprattutto che hard disk è?

Se non sei un gamer accanito ma ti piace giocare sporadicamente, io ti consiglierei di risparmiare sulla scheda madre, anche perchè non mi pare che hai in mente di fare overclock o di mettere configurazioni in sli o crossfire di schede video. Sempre su asus guardati le serie di motherboard P6T e P6X o un'alternativa può essere anche gigabyte.

La scheda video è bella potente e per quello che ci devi fare mi accontenteri di una GTX460 o GTX465, casomai anche di qualche altro brand.

Con quello che risparmi su scheda madre e scheda video mi prenderei un bel set di ram da 6GB in configurazione tri channel.

Per le dimensioni dei componenti guardati le specifice dai siti produttori e fatti due calcoli.
    Ultima modifica di Skywalker88 : 25-09-2010 a 17:51
    Luca

bit

Predefinito

Per la scheda madre dovrei optare per Gigabyte GA-X58A-UD7 o per Gigabyte GA-X58A-UD3R S
    Scusa se ho ignorato il tuo consiglio ma dopo aver visto un paio di modelli mi sono reso conto che non dispongono della usb 3.0 ,cosa a cui ero interessato.
    Per quanto riguarda gli overlock non è sicuro, uno dei motivi per cui sto comprando i componenti a parte per il mio nuovo computer è imparare qualcosa sull'hardware (ho un amico che mi aiuta a montarli),ma non è da escludere che io decida di farli.

L'hard disk vecchio dovrebbe avere 5-6 anni,non conosco il modello,potresti dirmi cosa devo andare a guardare per verificarne la compatibilità?

Per la scheda video sono d'accordo,però mi hanno parlato un po' male della gtx460... Tu che mi dici? Prendo quella,la 465 oppure vado su altri modelli?
    Se sì me ne puoi dire qualcuno?

Idem per la ram,solo che non ho idea di come si attivi il triple channel,devo usare 3 banchi di stessa memoria?

Per l'alimentatore allora direi un 850W,tipo il Corsair CMPSU-850TXEU

Grazie di tutto and
    Ultima modifica di giampa : 25-09-2010 a 18:01

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

La scheda madre direi questa P6X58D-E stà sui 230€, e non devi rinunciare a USB 3.0 e SATA 6GB/s.

L'hard disk per sicurezza lo cambierei con un bel Western Digital Caviar Black 1TB, quello che hai tu lo potresti usare come secondo hard disk, e devi guardare che interfaccia ha se SATA o IDE.

Dove l'hai letto che la GTX460/465 non và? guarda su Zotac , e comunque levando le versioni clocked e quelle propietarie delle schede video, le altre sono tutte uguali, cambia solo l'etichetta del brand. (Gigabyte, Gainward, XFX, Asus, Zotac, EVGA, Point of view)

Per la ram si, devi avere un blocco di ram uguali minimo 3x2GB e comunque se sei alle prime armi mi raccomando, fatti aiutare da qualcuno che ne capisce prima di mandare in fumo 1000 e passa euro, soprattutto per il montaggio.

L'alimentatore che hai citato non è modulare, ed è meglio se lo prendi modulare, la serie HX della Corsair è modulare e un 850W (CMPSU-850HXEU) lo prendi sui 180€

I prezzi che hai scritto non stanno ne in cielo ne in terra, nessuno ti darà mai un i7 950 per 260€ a meno che non è usato e parecchio , non ti far abbindolare dagli e-shop su trovaprezzi che la maggior parte sono evasori fiscali, e se mai ti arrivasse a casa il pezzo che hai acquistato, non hai nessuna garanzia. STAI ATTENTO!!!
    Luca

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ciao Mikle e benvenuto,

ti diamo volentieri una mano ma preferirei parlare di HW e non di prezzi ...
    Il perchè è molto semplice, il secondo shop che hai citato, e di cui ha chiesto se era affidabile o meno, è un evasore fiscale totale ...
    come ti ha già detto Luca, ai primi posti dei motori di ricerca prezzi trovi solo gente che evade le tasse e basta e poi passano per benefattori, non sono ufficiali su nessun brand e per gli RMA eventuali poi piangi ...
    quindi liberissimo di comprare da chi vuoi, ma evitiamo di mettere in chiaro prezzi, specialmente se riferiti ai siti di questi banditi ...

leggiti questo topic così ti fai un' idea di chi è sta gente :

http://www.nexthardware.com/forum/ha...roma-news.html
    Ultima modifica di giampa : 25-09-2010 a 19:03

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Sì sono alle prime armi ma,come ho detto prima,ho un amico che mi aiuta.

Per l'hard disk sapevo già che dovevo guardare se era SATA solo che avendolo scritto già nel primo post pensavo mi mancasse qualche altra informazione.
    Non la 465,ma la 460 e comunque non l'ho propriamente letto,è solo una "voce" che mi è arrivata xD (per questo chiedevo conferma)
    Ho scoperto solo oggi cos'è un alimentatore modulare,buono a spaersi asd

Effettivamente i primi componenti li stavo guardando su un sito che non conosco,mentre il secondo ho già avuto occasione di provarlo.
    Non è che ne conosci qualcuno affidabile dove poter comprare scheda video,mobo,pacchetto ram,cpu e forse hdd in modo da risparmiare sulle spese di spedizione e magari anche sui componenti? >_>

Ho visto che sul sito dell'intel l'i7-950 viene 294 euro.

EDIT
    ok Giampa,scusami ma era per sapere se i conti tornavano e appunto ho scoperto che non lo fanno
    Ultima modifica di Mikle : 25-09-2010 a 18:28

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

nessun problema, ci mancherebbe, io ti ho solo messo in guardia ...

non a caso da 250 € a 294 € manca proprio l' IVA appunto ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mikle
    MOBO: asus sckt1366 rampage III extreme
    SCHEDA VIDEO: asus gtx470 1280mb
    RAM: ddr3 1600mhz pci2800 6gb(2gbx3) corsair dominator sckt1366
    CPU: intel core i7 950 8mb
    HDD: western digital black 1tb 1002 faex 7200rpm
    ALIMENTATORE: nox sonar 780w
    DISSIPATORE (pasta inclusa): noctua nh-c12p
    CASE: aerocool cyborg x
    VENTOLA: nox acid blaster black/green x2

Pensavo di :
    -non prendermi l'hard disk (infatti ho il mio vecchio sata che il suo lavoro lo dovrebbe ancora fare)
    -prendere due banchi da 2gb invece che tre (sfruttando così "solo" il dual channel anziché il triple,giusto?) solo che non riesco a trovare ram 2gb X58
    -cambiare scheda video con una più economica ma comunque che si possa usare per qualche anno
    In questo modo dovrei avere un risparmio tra i 150 ed i 190 euro.
    ciao e benvenuto
    cosa ci devi fare con questo pc??
    che monitor conti di utilizzare??
    il dicorso che hai fatto per le ram a mio modo di vedere non stà in piedi. Se ti prendi X58 ci metti un tri-channel, se ti prendi una mobo P55 il dual.
    se non sei un appassionato di overclock della rampage 3 extreme non te ne fai nulla, anzi, se non sei pratico con i settaggi in un bios come quello rischi di perderti dentro.
    inoltre se non fai overclock è sprecata... la sfrutteresti si e no al 30% delle possibilità

un consiglio.. se fosse da risparmiare qualcosa sulla mobo per metterla in un ssd?? credimi, ti dà più boost un ssd che l'overclock della cpu.
    l'alimentatore poi è da rivedere... spesso è un componente hardware che viene sottovalutato ma ti faccio presente che l'ali è il cuore del pc, è molto importante avere delle tensioni pulite e stabili e considerando anche l'efficenza della nuova generazione di alimentatori io un pensierino lo farei.

mebibyte L'avatar di carpo93

Predefinito

cpu: Phenom 1090T
    SCHEDA VIDEO: asus gtx470 1280mb
    Ram: 2x2 Gb Corsair 1600
    mobo: ASUS M4A89GTD PRO/USB3 (Se riesci a trovarla la biostar 890FXE è molto buona, ma è difficile da trovare in europa)
    HDD: western digital black 1tb 1002 faex 7200rpm
    Alimentatore: Corsair TX750w
    DISSIPATORE (pasta inclusa): noctua nh-c12p
    CASE: aerocool cyborg x
    VENTOLA: nox acid blaster black/green x2

bit

Predefinito

Ho rifatto il set,ditemi che ne pensate (i negozi che ho usato sta volta sono due che conosco ed un terzo che si trovava tra i "Dove comprare?" dei vari siti di grandi marche come Kingston e compagnia bella)

SCHEDA MADRE
    Asus P6X58D-E 1366sck

SCHEDA VIDEO
    GeForce GTX 460 1 Gb ddr5

RAM
    OCZ OCZ3OB1600LV4GK (2GBx2)

PROCESSORE
    i7-920 2.66Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache

HARD DISK
    1000gb Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARS

CABINET
    Aerocool CyborgX

DISSIPATORE
    Noctua-NH-C12P-SE14

VENTOLE
    NOX Acid Blaster Black Green x2

ALIMENTATORE
    Recom PRO Engine M850 850W

Per la ram ho deciso di accontentarmi di 4GB e del dual channel,in caso ne avessi bisogno mi comprerò in futuro un altro banco da 2 per attivare il triple.
    Vi chiedo consiglio soprattutto per quanto riguarda il case,sapete io non ci capisco proprio niente sui calcoli per vedere se i componenti ci stanno o meno oppure per sapere se le ventole sono posizionate bene o no...
    Il WD black non riesco a trovarlo su siti "fidati" date un'occhiata a questo green
    Inoltre sto un po' leggendo le varie recensioni sulle schede video dato che,se ci sta,proverei a scendere ancora un po' di modello,suggerimenti?

@brugola ho editato il topic per evitare che si ripeta,quella composizione ormai l'ho già "smontata" XD
    Ultima modifica di Mikle : 25-09-2010 a 22:50

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)