Ciao a tutti!
In questi giorni m'è venuta l'idea bislacca di impiantare un mini-serverino per studiarmi un po' il funzionamento dei server web e dove poter piazzare una piccola wiki personale. Ho pensato a questo tipo di soluzione per non incasinare il mio sistema principale, già sufficientemente provato da tutti i miei smanettamenti "alla cavolo di cane". L'idea era di impiantare il classico LAMP. Il "vantaggio" di questo tipo di soluzione è che sarei obbligato a muovermi via rete, imparando anche qualcosa su questo ambito (il mio scopo principale è quello di imparare il funzionamento o quantomeno di capire qualcosa di più sui server e le reti, dato che comincio quest'anno informatica in Università).
Vi chiedo un piccolo consiglio, magari sciocco, a questo riguardo: avendo un vecchio pc con P3 700MHz, 640 MB di ram, scheda madre Asus, scheda video nVidia GeForce 2, è possibile adibirlo a questo scopo? Il mio timore è che sia un po' troppo datato, ma questo timore è dettato per la maggior parte dalle mie scarse conoscenze.
Secondariamente, come mini-mediacenter senza nessuna pretesa, può essere vagamente valido un sistema di questo tipo?
Grazie