Lian Li annuncia altri due mini chassis della serie Q, il PC-Q09 ed il PC-Q09F.
Lian Li ha progettato questi due nuovi modelli per renderli ancora più compatti e leggeri con particolare attenzione anche agli spazi, al design e la praticità di installazione. Sia il PC-Q09 che il PC-Q09F supportano schede madri Mini-ITX, e sono disponibili in quattro colori di tendenza tra cui un bianco molto particolare.
Nell’ ottica sempre di una completa versatilità, è possibile acquistare come accessorio kit di montaggio VESA opzionale con uno stand verticale per sostenerne meglio il peso. Gli utenti hanno ora la possibilità di montare facilmente il case sul retro del proprio monitor trasformandolo in un all-in-one PC.
Le dimensioni del PC-Q09 sono di 265x110x200mm (WHD), il peso è soli 1,4 kg., è dotato di una alimentatore da 110W con adattatore CA ed è predisposto per ospitare un lettore Slim ed un HD da 2.5”.
Fatto con solo 1,5 millimetri di lega di alluminio, il PC-Q09 non ha alcun problema di vibrazione e tutti i pannelli laterali sono fissati con particolari viti per ridurre vibrazioni e rumorosità.
ll Mini-PC-Q09 Q ha un design studiato per il raffreddamento passivo, con fori di ventilazione sulla parte superiore e sui pannelli laterali per permettere all'aria di entrare e di raffreddare sistema: sulla parte posteriore monta una ventola da 80mm per espellere l’ aria calda fuori dal case.
Completano la dotazione anche 2 porte USB 3.0 e le porte audio HD di facile accessibilità.
Il PC Q09F invece, a dimensioni pari a 265x124x200mm (WHD) e pesa 2.1kg in quanto monta un alimentatore Flex ATX da 150W. Come il PC-Q09, il Lian Li PC Mini-Q-Q09F è progettato per avere le massime prestazioni di confort acustico e smaltimento di calore.