Corsair Professional AX1200 - [RECENSIONI]

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70
  1. #61
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    devi aver beccato un modello con ventola difettosa, fattelo cambiare ...
    Ragazzi se potete ascoltate questo video è stato realizzato qualche minuto fa,tutte le ventole spente tranne il noctua nh-c14 che è inudibile,il tutto senza alcun programma aperto.Dopo aver ascoltato l'audio ditemi se sono io un malato di mente
    ecco il link http://www.megaupload.com/?d=8XPL4FQ7
    Ultima modifica di alfarome : 09-05-2011 a 20:48

  2. #62
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    I primi modelli usciti avevano una gestione della ventola di impronta decisamente "professionale" quindi con soglie di rumorosità da ambiente server...

    La Flextronic (reale produttore del tuo alimentatore) solitamente lavora con prodotti dedicati a quel tipo di utilizzo perciò la rumorosità minima è abbastanza alta, so che corsair è corsa subito ai ripari sistemando tutti gli alimentatori prima che venissero immessi sul mercato.

    Se la tua è una delle prime versioni (prendilo con le pinze) è probabile ma non certo che tu possa richiedere un RMA.

    Fai un tentativo, tantar non nuoce...

  3. #63
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    I primi modelli usciti avevano una gestione della ventola di impronta decisamente "professionale" quindi con soglie di rumorosità da ambiente server...

    La Flextronic (reale produttore del tuo alimentatore) solitamente lavora con prodotti dedicati a quel tipo di utilizzo perciò la rumorosità minima è abbastanza alta, so che corsair è corsa subito ai ripari sistemando tutti gli alimentatori prima che venissero immessi sul mercato.

    Se la tua è una delle prime versioni (prendilo con le pinze) è probabile ma non certo che tu possa richiedere un RMA.

    Fai un tentativo, tantar non nuoce...
    E' proprio questo che mi preoccupa,sapete ragazzi se me lo respingono oltre alle spese di spedizione a mio carico mi tocca pagare anche 50 euro,fatti due calcoli sono circa 90 euro.....ecco perchè chiedevo a voi se il rumore dell'alimentatore fosse anomalo,anche se difficile dirlo da una registrazione

  4. #64
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se l'alimentatore è guasto da Codice del Consumo, in particolare per il paragrafo che riguarda le condizioni di garanzia, le spese di spedizione sono a carico del rivenditore sia all'andata che al ritorno ..
    Se l'alimentatore non è guasto le spese sono a carico tuo più una spese forfettaria, inerente al testing che non può essere sproporzionata rispetto al valore del bene e al tempo occorso per lo stesso ...
    Nel caso tuo specifico, o non spendi nulla, o al massimo spendi 60 €, 15+15 di SS + 30 di testing, a meno che tu non abbia comprato da un rivenditore che si fa scudo di queste clausole vessatorie, ma arbitrarie e non legittime per legge, per scoraggiare la richiesta di RMA ...
    Ovvio che se la tua soglia del silenzio non è "normale", e si ritorna al discorso che ti ho fatto ieri, il rischio c'è ...
    Magari, se puoi, ascolta qualche altro alimentatore a casa di un amico per farti un'idea preventiva ...
    Ultima modifica di giampa : 10-05-2011 a 19:39


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #65
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se l'alimentatore è guasto da Codice del Consumo, in particolare per il paragrafo che riguarda le condizioni di garanzia, le spese di spedizione sono a carico del rivenditore sia all'andata che al ritorno ..
    Se l'alimentatore non è guasto le spese sono a carico tuo più una spese forfettaria, inerente al testing che non può essere sproporzionata rispetto al valore del bene e al tempo occorso per lo stesso ...
    Nel caso tuo specifico, o non spendi nulla, o al massimo spendi 60 €, 15+15 di SS + 30 di testing, a meno che tu non abbia comprato da un rivenditore che si fa scudo di queste clausole vessatorie, ma arbitrarie e non legittime per legge, per scoraggiare la richiesta di RMA ...
    Ovvio che se la tua soglia del silenzio non è "normale", e si ritorna al discorso che ti ho fatto ieri, il rischio c'è ...
    Magari, se puoi, ascolta qualche altro alimentatore a casa di un amico per farti un'idea preventiva ...
    Ottimo consiglio Giampa :-)

  6. #66
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti, possiedo da 6 mesi un Corsai AX1200, ieri, per pulire il Pc, ho spento l'ALI (con il pulsante presente dietro). Quando ho riattaccato tutti i cavi ho notato che accendendo l'alimentatore (non il PC), proprio nell'istante in cui l'accendo, per un brevissimo attimo l'ALI fà una picolissima luce (non è proprio una scintilla). E' sintomo di qualcosa di grave oppure è solo dovuto al normale sbalzo di tensione che si viene a creare per un attimo? Per il resto l'alimentatore funziona e non si sente alcun odore particolare provenire da esso. Inoltre ho notato una piccola macchia nera su uno dei componenti interni dell'alimentatore che in tutte le foto che ho trovato su Internet non ho mai visto (allego immagine). Grazie a tutti!!!

    Uploaded with ImageShack.us

  7. #67
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao Gurz, benvenuto sul forum!

    Puoi fare una foto del tuo alimentatore? Cosi' vediamo se c'e' da preoccuparsi o no...

    Per ora ti dico che è normale che girando l'interruttore si veda un piccolo arco elettrico, ammetto però che è strano che il tuo alimentatore lo faccia visto che la presa è filtrata a regola d'arte...

    Aspetto la foto

  8. #68
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, grazie per la pronta risposta, ora ho la macchina fotografica in manutenzione e con il cellulare le foto vengono proprio penose, appena possibile cmq posterò anche una foto. Cmq fai conto che ci sia proprio una macchia.....sembra quasi disegnata con il tratto pen. Quindi dici che non mi devo preoccuparmi quando vedo questa luce? Tieni conto che l'Ali non lo spengo mai, tranne per motivi straordinari.... come appunto la pulizia del PC. Grazie ancora!

  9. #69
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da gurz
    Ciao, grazie per la pronta risposta, ora ho la macchina fotografica in manutenzione e con il cellulare le foto vengono proprio penose, appena possibile cmq posterò anche una foto. Cmq fai conto che ci sia proprio una macchia.....sembra quasi disegnata con il tratto pen. Quindi dici che non mi devo preoccuparmi quando vedo questa luce? Tieni conto che l'Ali non lo spengo mai, tranne per motivi straordinari.... come appunto la pulizia del PC. Grazie ancora!
    Hai detto proprio bene, riferendoti al trattopen, a volte in fase di assemblaggio viene fatto qualche segno per indicare un controllo effettuato e ci sono buone probabilità che quello che vedi sia proprio un semplice "visto" fatto con il pennarello...

  10. #70
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte precise ed incoraggianti, io mi stavo già preoccupando per il segno e la lucetta in fase di accensione.......ma come al solito mi sono fatto un sacco di seghe mentali e basta, questo ali è veramente un ottimo prodotto!!! Appena posso posterò comunque una foto

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Corsair AX-850 - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-06-2011, 13:27
  2. Corsair lancia gli alimentatori "Professional Series Gold" - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-06-2010, 11:55
  3. Corsair HX1000 Watt - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19-10-2008, 21:36
  4. Corsair TX750W - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-02-2008, 15:06
  5. Asus P5E3 WS Professional - [RECENSIONI]
    By v_parrello in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-01-2008, 00:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022