Problema reset BIOS per un HP DV6000

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito Problema reset BIOS per un HP DV6000

    Salve ragazzi,
    come da titolo, ho un problema con questo portatile di una mia amica. Me l'ha portato dicendomi:"non si avvia!"

    Appena l'ho provato mi ha dato il classico errore di reset delle impostazione del bios e quindi delle date del sistema... quindi tutto contento mi son detto:"ottimo risolvo in 2 minuti con una batteria tampone nuova"

    Nell'attesa che mi arrivasse la batteria tampone nuova, ho preso quella di un DV9000 (che sto rimettendo a posto a livello di OS e software), l'ho messa sul DV6000 e dopo un riavvio con re-immissione delle impostazioni del BIOS tutto è tornato a funzionare alla grande!
    Ho provato tenendo staccata per un'intera notte l'alimentazione (sia la batteria del portatile che il cavo)... al giorno dopo ancora tutto perfetto; ho fatto diverse prove con alimentazione e non, e tutto filava liscio.
    Ma ad un certo punto il dramma! Non mi ero accorto che la batteria del portatile si stava scaricando, e che lo avevo lasciato senza alimentazione... quindi quando sono tornato alla scrivania mi sono accorto che si era spento e mi son detto:"uuuu si è scaricata la batteria!" lo riattacco quindi alla corrente, premo il pulsante di accensione ... eeeeeee rullo di tamburi .... il BIOS è nuovamente resettato con problemi di avvio per la macchina!

    Praticamente ho notato che se stacco tutte le alimentazione e lascio il portatile in queste condizioni per molto tempo, la batteria tampone regge e non c'è il reset del BIOS; ma se lascio il portatile senza il cavo di alimentazione e faccio scaricare la batteria (quindi windows si arresta da solo): PUUUUUF il BIOS è resettato!


    come mai? potete darmi una mano? la batteria tampone è sicuramente buona (l'ho presa in prestito da un portatile funzionante al 100%) quindi che cosa potrebbe dar fastidio?


    grazie!


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    assistenza personale da Hiwa su MSN ...
    sei un raccomandato ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    assistenza personale da Hiwa su MSN ...
    sei un raccomandato ...
    eheheheh... avevo postato qui perchè non volevo disturbarlo troppo!

    Secondo lui è proprio la scheda madre del portatile!
    Comunque mi ha consigliato un paio di prove da fare!


    vi faccio sapere!


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    E' probabile, a questo punto mi viene da pensare che possa essere solo un problema nel circuito della batteria tampone.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    E' probabile, a questo punto mi viene da pensare che possa essere solo un problema nel circuito della batteria tampone.
    a questo punto lo penso anch'io, ma vediamo cosa mi dice il nostro Hiwetto.

    Ho fatto la prova che mi aveva chiesto:

    1 - Ho attaccato cavo e batteria di alimentazione al portatile
    2 - Ho fatto ricaricare la batteria di alimentazione al 100%
    3 - Con la carica al 100% ho staccato il cavo ed ho avviato il portatile
    4 - Ho fatto scaricate totalmente la batteria, il pc si è spento.
    5 - A pc spento ho riattaccato il cavo (senza quindi staccare la batteria) e tutto si è ravviato tranquillamente

    quindi posso dire prova superata.


    A questo punto non so più che fare... so solo che se lascio scaricare la batteria di alimentazione con il pc acceso, e poi quando devo riaccendere il pc stacco PRIMA la batteria e POI attacco il cavo: puf! reset del CMOS!

    in qualsiasi altro caso il reset non avviene! uhmmmm stasera se riesco vi faccio un video!


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo/Scambio Notebook Hp DV6000[Ts+Sped]
    By I@n in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-10-2007, 17:15
  2. Reset Automatico di XP
    By bluesun77 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-01-2002, 11:02
  3. K7V e reset bios
    By agenproc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 11:36
  4. RESET IMPROVVISI
    By McBride in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-08-2001, 11:54
  5. RESET MALEDETTO!! HELP!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-06-2000, 15:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022